Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Smith
interessante discussione...
penso che il meccanismo dell'ipocrisia serva a farci vivere in questo mondo.
diventa molto difficile mostrarsi per quello che si è, per paura di essere non adatti... e scartati, come un prodotto difettoso.
essere ipocriti fornisce una minima e falsa autostima, che molti non hanno...
Facebook sicuramente dà una mano, hanno tutti un profilo ineccepibile...
che poi collassa quando deve fare i conti con la realtà...
-
Citazione:
Venanzio
Scendere a compromessi per evitare, fare finta di nulla, girare la testa dall'altro lato sono tutti atti che favoriscono l'ipocrisia, Chi non ha mai fatto una cosa del genere?
Il problema siamo noi stessi e da soli non possiamo rimediare a nulla, perchè ci prederebbero per pazzi!!
Sono una persona precisa cerco di non scendere mai a compromessi, affronto le problematiche che mi si presentano cercando di non scendere mai a patti. Favori non ne chiedo mai e per questo motivo non sono amato, perchè se chiedi poi devi donare per cento volte tanto; temuto invece si, badate bene essere temuti non è una buona cosa, perchè si deve stare sempre con tutti i sensi bene aperti, motivo c'è sempre il Pierino che cerca di incularti, ora con l'età che avanza faccio un pochino fatica ogni santo giorno ad attenzionare tutto quello che mi si presenta e non so quanto posso resistere ancora, ora poi che la pensione si è allontanata.
Mio nonno classe 1896 cavaliere di Vittorio Veneto, uno di quei poveretti che hanno patito nelle trincee del carso, mi diceva sempre "Wuagliò a vita è na wuerra ma tu non ta calà mai sotto a nisciuno! !!" -traduzione- "ragazzo la vita è una guerra, ma tu non ti abbassare mai sotto nessunoi!"
Anche mio nonno Costantino era cavaliere di Vittorio Veneto! :w00t:
-
Chi è senza peccato scagli la prima pietra......
L'ipocrisia può essere un'arma da usare in casi estremi; ma può anche essere un modo di vivere per chi ha poca autostima e, oserei dire, anche ben poca rettitudine
-
Non trovo l'ipocrisia una virtù.....la trovo semplicemente una strada facile da percorrere per chi non ha le palle
per affrontare sentieri irti e pericolosi.
-
l ipocrita non e' necessariamente uno senza palle, ma di solito e' una persona che davanti alla realta' dei suoi
fallimenti , cerca di far credere ad altri che tutto quello che ha fatto e' giusto, riuscendo spesso a far si che
molti credano alla sua versione, discriminando l altra parte, ti diro' di piu' spesso involantariamente e
per alcuni versi (quelli veramente ipocriti ) anche geniali nell arte di riuscire a fregarti.nel mio lavoro e' pieno
ormai li riconosco dall odore.
-
Citazione:
black panther
Anche mio nonno Costantino era cavaliere di Vittorio Veneto! :w00t:
mio nonno invece aveva le ruote. :cool:
-
......e il mio tre palle :lingua:
-
Anche il mi nonno Garibaldo era Cav Vitt Ven....e teneva più al cappello dell'Alpini che a nonna Marinella :w00t:
Un ipocrita per me è un senza palle....c'è poco da scusare...
per un motovo o per l'altro..non ha il coraggio di affrontare le cose come stanno
-
Citazione:
Strega Klà
Anche il mi nonno Garibaldo era Cav Vitt Ven....e teneva più al cappello dell'Alpini che a nonna Marinella :w00t:
Un ipocrita per me è un senza palle....c'è poco da scusare...
per un motovo o per l'altro..non ha il coraggio di affrontare le cose come stanno
hai preso tutto da nonna? non mi meraviglierei in questo caso che il nonno... :lingua:
-
Citazione:
Richymbler
hai preso tutto da nonna? non mi meraviglierei in questo caso che il nonno... :lingua:
No...non erano i mi nonni veri .....però...nonno fece le corna a nonna e nonna lo aspettò dietro la porta con una padella di ghisa
che gli tirò in testa appena varcata la soglia.....ecco..questo potrei averlo preso comunque da lei :senzaundente:
Scusate la digressione!! :sleep2: