:oook:
Visualizzazione Stampabile
Amico mio.. il problema esiste da decine di anni.. questo Paese da tempo è decadente.. stracciarsi le vesti ora ha senso, ma sarebbe stato il caso di preoccuparsi quando era tempo.. tra qualche mese si va alle urne, e se anche cambieranno i protagonisti, la minestra potrebbe rimanere sempre la stessa..
ti do ragionissimo ma Monti mi fa vomitare, è più forte di me!!! non lo posso vedere, doveva essere chissà cosa e ha rovinato solo noi che non abbiamo niente, promesse promesse e poi abbiamo pagato solo noi...per carità anche gli altri hanno fatto uguale ma questo è stato presentato come salvatore della patria più di quanto abbia fatto addirittura il Berlusca....ed invece ha fatto peggio di tutti
non sono d'accordo
questo, come dici tu, ha preso in mano la situazione indicato dal fino ad allora beatificato e idolatrato unico esponente credibile delle istituzioni giorgio napolitano.
la nostra memoria e' corta, e non solo non ci ricordiamo dei decenni delle spese a debito, ma non ci ricordiamo nemmeno di come stavano le cose quando e' stato nominato (e fiduciato) monti.........berlusca si e' fatto da parte solo perche' non era certo di poter pagare gli stipendi pubblici, altrimenti sarebbe ancora li.
tutto cio' che fa questo governo , vienen votato dal parlamento , e direi che la situazione fra monti e le forze politiche e' quella dei due che stanno ognuno con la pistola puntata verso l'altro...........
la patria monti l'ha salvata
che possa ,oltretutto senza l'appoggio di un suo partito, sistemare guasti di 30 e piu' anni in qualche mese, e' , scusatemi, pura utopia e italianissima "smania di uomo della provvidenza"
attendo con ansia di vedere quali soluzioni ci prospetteranno quelli che si presenteranno di fronte a noi per il prossimo democraticissimo voto..........mi puacerebbe solo non riempissero i dibattiti elettorali con disquisizioni sull'eta' dell'avversario, su dico e pacs, e altre cose, importanti, chi lo nega, ma forse meno urgenti e significative in momenti come questo..........e ci spiegassero cosa vogliono fare, con quale sistema e in quanto tempo e a quali costi , evitandoci, se possibile, il solito stucchevole, anche se a giudicare dedai voti, apprezzatissimo: piu' pilu per tutti
ricordo ancora: montiha preso in mano un cerino che non voleva nessuno
Lungi da me voler mettere in dubbio ciò che dici... ma sei così sicuro che sia lui ad aver fatto il peggio ed averci rovinato?
Sì, è vero, era stato presentato come salvatore.. ma da chi? Dalle TV che mandano in onda il GF e Ferrara che è da perbenisti giudicare male chi fa i festini con le troie minorenni..
Bastava valutare da soli, e vedere che Monti sarebbe andato al Governo con dei ministri da lui scelti.. ma con una platea a votare i suoi provvedimenti che altro non era che la stessa merda che c'era prima.. e allora, come sperare un miracolo in tal senso? Se su centinaia di persone cambiano 20 volti (che non hanno alcun potere senza il consenso di tutto il resto) dove vogliamo andare?
Ripeto, il male c'era prima.. e bisognava svegliarsi prima.. non mi stancherò mai di ripeterlo (non perché sia il male assoluto, ma perché rende perfettamente l'idea): essere stati in grado di mandare al governo per più volte un personaggio come Berlusconi, che senza dubbio non poteva fare altro che danni, la dice tutta su quanto il Popolo è interessato e competente alla Politica e al proprio futuro..
Si va alle urne come fosse compilare la schedina, con la medesima leggerezza..
L'unico errore di Monti è stato quello, a mio avviso, di non prendere davvero i provvedimenti impopolari che andavano fatti.. impopolari per i potenti, non per noi, sia chiaro.. ovvio che prendere tali provvedimenti, avrebbe significato che chi gli stava sotto non l'avrebbe mai appoggiato, e che sarebbe caduto in men che non si dica.. lui, e il Paese idem.. perché ricordiamoci che quando lui era stato messo in quel posto, eravamo a credibilità zero, con il mondo intero (in primis Francia e Germania) che ci derideva.. e con un incompetente che comprava il consenso a suon di corruzione, essendosi dimostrato un perfetto incapace agli occhi pure di chi prima gli stava sotto..
Così l'Italia sarebbe crollata, ma lui almeno ci avrebbe provato.. invece così ha solo prolungato l'agonia.. e ora, tra pochi mesi, se anche verrà fatta una nuova legge elettorale (cosa che aupisco, per quanto temo inutile) saliranno al potere altri incompetenti corrotti visti e stravisti.. e allora sì, che sarà la fine.
concordo, in linea di massima.....................in questi mesi si e' preferito giocare con dichiarazioni populiste (ancora) per accaparrarsi qualche consenso in vista delle elezioni (primarie o politiche), invece di uscire dagli schemi che hanno piu' volte fallito e cercarne di nuovi.
in questo, e dico purtroppo, gli unici che si distinguono per qualcosa, sono quelli del movimento 5 stelle.
ora si discute su legge elettorale, rottamazioni varie e altre amenita'......ma qualcuno che tracci una via e chieda di seguirlo su quella, evidenziandone onestamente le difficolta' assieme agli obiettivi...........non lo vedo:cry:
Vi capisco e concordo che il male è venuto prima ma questo si era presentato come una persona equa....secondo lui (e non di chi lo ha presentato) avrebbero pagato tutti ed invece ha rovinato solo noi.........nella maniera peggiore mai fatta da nessun'altro, LO ODIO
io aspetto di vincere all'enalotto e poi sarò felice di lasciarvi a discutere :)
non mi ci incazzo manco più.
dopo che ho pagato le tasse, praticamente mi sono rimaste solo cipolle in frigo.
aggiungerei un sentito porcatroia.
anch'io non lo amo...
ma lui non può prescindere dal voto di deputati e senatori, e per governare ha costantemente bisogno dell'appoggio dei partiti, quindi ha le mani legate.
e visto che purtroppo nei partiti comanda della gentaglia, lui stà facendo quel poco che gli consentono per far quadrare i conti. (ammesso che ci riesca).
Lo scopo del governo tecnico è spremere per bene i cittadini, mettendoci la faccia al posto dei politici, che non si possono sputtanare! Perchè tra 8 mesi si devono ripresentare alle elezioni per non perdere la poltrona, con una facciatosta schifosa, visto che ci hanno ridotti in questo stato in decenni di malgoverno,ruberie,privilegi e chi più ne ha più ne metta.
I politici se noti da un paio di mesi si stanno facendo belli in TV dicendo che non condividono le idee e le proposte del governo, salvo poi votarle in parlamento... sperando che il potere di disinformazione della TV anche a questa tornata elettorale faccia il suo effetto sulla testa delle persone.
Non si intravedono programmi elettorali seri, proposte serie, volti nuovi, novità, e PULIZIA!!
La solita porcheria che si ripropone esattamente con le stesse persone di 5 anni fa.
Mi associo a chi mi precede su GRILLO e sul PURTROPPO