Home - Motorbike Web Village
Rivellini è una garanzia ;) (istruttore federale e DRE)
Visualizzazione Stampabile
Home - Motorbike Web Village
Rivellini è una garanzia ;) (istruttore federale e DRE)
ha sbagliato voleva dire Gaio Gnomo
Si hai ragione ma il t9 sbaglia a volte ;)
Le istituzioni di guida sportiva di Gaio Gnomo
io sono andato con motoracel e mi sono trovato veramente bene
istruttori ottimi e 2/3 piloti per istruttore. Sono 4 livelli. Io il primo livello l'ho fatto a castelletto di Branduzzo, e con la street è stato divertente. Straconsiglio.
Briefing con teoria della moto, della posizione di guida e nient'altro.
I primi 2 giri li abbiamo fatti a freddo senza grandi nozioni teoriche. Poi ci siamo fermati e abbiamo iniziato a parlare di frenate e impostazione in sella e traiettorie. Giro dopo giro abbiamo aumentato il ritmo. Poi verso la fine corso gli istruttori ci lasciavano guidare il gruppo e correggevano gli errori. Dopo aver finito, diplomini e gadget abbiamo avuto 2 ore di prove libere, solo che ero stremato. Ho fatto qualche giretto e sono tornato a casa.
Morale ho una scimmia per la pista che non ha eguali!
Quando presi la Day feci quello del 76 racing ad ottobiano a marzo. Costa poco ed è ottimo per iniziare a prendere confidenza con la moto e la pista.
GROSSO VANTAGGIO: si gira in giornata chiusa, ci sono solo i corsisti.
2° grosso vantaggio: in caso di pioggia rinviano la giornata e ti puoi iscrivere in un altra senza costi aggiuntivi
un consiglio, se non volete fare corsi per abbassare i tempi (magari già buoni) andate a fare corsi su piste piccole in esclusiva ai corsi, sono molto più efficaci!
Quindi un primo corso a Castelletto od Ottobiano sarebbe la cosa migliore per i novizi? Rispetto ad un San Martino o un Franciacorta? (Io sono della zona di Milano e senza carrello... :biggrin3:)
76racing me l'hanno già consigliato in tanti, tra cui alcuni del forum... Altri mi hanno consigliato Pedersoli...
Manca solo da capire quanto vengono a costare questi corsi... E spero facciano qualche sconticino comitiva, visto che ho un bel po di amici che vorrebbero iniziare ad andare in pista ogni tanto ed essendo molti di noi semplici studenti... :oook: