Ciao ragazzi,
chiedo ad i più afferrati del "settore" quali tra questi corsi è il più valido (per cortesia motivate le risposte):
Costi | 76 Racing Team - 76 Racing Team
http://www.corsidiguida.it/
Scuola Federale Corsetti | Corso SBK Base
Ciao ragazzi,
chiedo ad i più afferrati del "settore" quali tra questi corsi è il più valido (per cortesia motivate le risposte):
Costi | 76 Racing Team - 76 Racing Team
http://www.corsidiguida.it/
Scuola Federale Corsetti | Corso SBK Base
Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!
76 Racing: fatto a Ottobiano. Può andare bene più che altro per imparare la posizione sulla moto ed i primi movimenti. Consiglierei di scegliere le locations diverse da ottobiano che come pista/pistino di fatto è abbastanza brutta soprattutto per le sportive. L'organizzazione è molto friendly.
Pedersoli: ho fatto il corso di levello avanzato, ma c'è anche quello iniziale. Organizzazione ottima ed insegnanti e percorso didattico ottimo. Impostazione un pò più aggressiva ma altamente motivante soprattutto però con margini di sicurezza. Ti riporto solo due scambi di battute.
1) Riunione iniziale del mio gruppo. Insegnante (CRistiano Migliorati) che cosa vi aspettate da questo corso? Corsista: acquisre doti di guida in sicurezza.
Risposta dell'istruttore: la sicurezza la fai all'asl qesto è un corso per andare più forte!
2)Riunione post sessione. Istruttore (Luca conforti) scende dalla moto si leva il casco, si siede mi guarda in faccia. Nicolò, devi essere più aggressivo, il cordolo lo devi mangiare, ti voglio cucito sul cordolo e, quando hai passato di un millimetro la corda, su la moto e spalanca sto gassssssss.
Io ho fatto e rifarò l'anno prossimo il DRE, scrissi un report a giugno, sembrerà caro ma offre molto!
Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle
Porello è bannato ...non legge..............io comunque escluderei quello a ottobiano...è un kartodromo (ci ho girato) secondo me inadatto alle moto
a me piacerebbe molto farne uno![]()
perchè non ho mai avuto lo stimolo giusto ... in famiglia conoscendomi mi sconsigliano la cosa, ignari del fatto che la pista è molto più sicura della strada, e in compagnia nessuno è amante delle 2 ruote
percorro circa 25k km anno ma per l'80% in compagnia e con una tiger 1050
ora che sto allestendo una 955 monoposto cercherò di farne uno per provare la pista
sono stufo di rischiare in strada per me e per gli altri, ho già sufficientemente giocato con la fortuna e di ossa me ne sono rotte a sufficienza![]()
Caio gnomo scusa ma che sarebbe il DRE?
Io ci sto pensando a questa esperienza
RossoCorsa by G.S.A. Organization
Ultima modifica di Nik78; 20/11/2012 alle 17:50 Motivo: Unione Post Automatica