Visualizzazione Stampabile
-
prima di presentare una querela per truffa, visto che le chiacchere se le porta il vento, magari fagli una raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale gli intimi l'immediato invio del telefono da te pagato o la restituzione del denaro entro 7 gg dalla ricezione, in mancanza, si passa alle vie lagali.
Se trattasi di truffa, nome di persona inesistente e/o numero di scheda telefonica ricaricabile intestata a qualche sbandato o ignara persona allla quale preso generalità, basta una carta di identità in bianco, una stampantina, una pinza per taccare occhielli e le carte di identità false si sprecano....questo accade nel 99% delle truffe via internet.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
che poi ad esempio su groupon lo trovi a 299 nuovo ...
O meglio CERTO CHE TI ARRIVA:lingua:
-
Citazione:
D74
che poi ad esempio su groupon lo trovi a 299 nuovo ...
sono iscritto anch'io a groupon e la mail mi e' arrivata il 6 o il 7 nov.
ma il cell che avevo visto io era nuovo, con tanto di foto dimostrative che era ancora sigillato.
-
I carabinieri nel frattempo cosa dichiarano?
-
Citazione:
bond972
prima di presentare una querela per truffa, visto che le chiacchere se le porta il vento, magari fagli una raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale gli intimi l'immediato invio del telefono da te pagato o la restituzione del denaro entro 7 gg dalla ricezione, in mancanza, si passa alle vie lagali.
Se trattasi di truffa, nome di persona inesistente e/o numero di scheda telefonica ricaricabile intestata a qualche sbandato o ignara persona allla quale preso generalità, basta una carta di identità in bianco, una stampantina, una pinza per taccare occhielli e le carte di identità false si sprecano....questo accade nel 99% delle truffe via internet.
ma un conto corrente,non lo puoi aprire a caso, o no?
-
Hai fatto bene a segnalarlo ai carabinieri.
-
L 'ho appena chiamato... Ha detto che ti restituisce i soldi!!! Tutto ok!! La mia mediazione è del 15 %,in mp ti mando i dati per il saldo.
-
Citazione:
sagyttar
non e' stato tanto furbo. ha lasciato l'annuncio x una quindicina di giorni. una volta incrociati i dati dei proprietari del C.C. e della scheda telefonica, mandano la querela ai carabinieri del paese del truffatore, lo chiamano e vediamo come va' a finire. anche se mi hanno detto che al 90% ho perso i miei soldi.
Citazione:
fitzcarraldo
L 'ho appena chiamato... Ha detto che ti restituisce i soldi!!! Tutto ok!! La mia mediazione è del 15 %,in mp ti mando i dati per il saldo.
allora, appena ricevo il saldo....ti saldo
-
Citazione:
oscar diamante
non e' stato tanto furbo. ha lasciato l'annuncio x una quindicina di giorni. una volta incrociati i dati dei proprietari del C.C. e della scheda telefonica, mandano la querela ai carabinieri del paese del truffatore, lo chiamano e vediamo come va' a finire. anche se mi hanno detto che al 90% ho perso i miei soldi.
allora, appena ricevo il saldo....ti saldo
a tig o filo continuo?
-
Citazione:
sagyttar
non so cosa fanno i CC altrove, ma di soliro, si prende la querela... si fanno accertamenti preliminari, tutti quelli posibili, possibili con i dati che si hanno nell'immediatezza, magaru visura alla banca dati dei telefonici vedendo l'intestatario del numero e da qui...accertamenti ad altre banche dati su eventuali precedenti di polizia/penali sul soggetto. Visto poi che non è possibile andare a vedere dati bancari se non autorizzati...il conto corrente con relativo intestatario e magari accredito di bonifico si va a vederlo su delega dell'A.G..
Citazione:
oscar diamante
ma un conto corrente,non lo puoi aprire a caso, o no?
certo che no...ma se consideri che con documenti di identità contraffatti o falsi si aprono partite IVA, si fanno atti pubblici vari...aprire un conto corrente non è cosa impossibile. Non è questo il caso magari, ma nelle truffe classiche nella grande distribuzione, aziende con capannoni, conti correnti, annessi e connessi...con parvenza di normalità, aprono in 15 gg e chiudono ed "avaporano" con altrettanta velocità.
[QUOTE=oscar diamante;6023754]non e' stato tanto furbo. ha lasciato l'annuncio x una quindicina di giorni. una volta incrociati i dati dei proprietari del C.C. e della scheda telefonica, mandano la querela ai carabinieri del paese del truffatore, lo chiamano e vediamo come va' a finire. anche se mi hanno detto che al 90% ho perso i miei soldi.
ma se è tutto falso...in 15 gg si riesce a raggirare tanta gente, tanto...non esiste