Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: la mia prima truffa...subita

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    prima di presentare una querela per truffa, visto che le chiacchere se le porta il vento, magari fagli una raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale gli intimi l'immediato invio del telefono da te pagato o la restituzione del denaro entro 7 gg dalla ricezione, in mancanza, si passa alle vie lagali.
    Se trattasi di truffa, nome di persona inesistente e/o numero di scheda telefonica ricaricabile intestata a qualche sbandato o ignara persona allla quale preso generalità, basta una carta di identità in bianco, una stampantina, una pinza per taccare occhielli e le carte di identità false si sprecano....questo accade nel 99% delle truffe via internet.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    che poi ad esempio su groupon lo trovi a 299 nuovo ...
    O meglio CERTO CHE TI ARRIVA
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    che poi ad esempio su groupon lo trovi a 299 nuovo ...
    sono iscritto anch'io a groupon e la mail mi e' arrivata il 6 o il 7 nov.
    ma il cell che avevo visto io era nuovo, con tanto di foto dimostrative che era ancora sigillato.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    I carabinieri nel frattempo cosa dichiarano?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    prima di presentare una querela per truffa, visto che le chiacchere se le porta il vento, magari fagli una raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale gli intimi l'immediato invio del telefono da te pagato o la restituzione del denaro entro 7 gg dalla ricezione, in mancanza, si passa alle vie lagali.
    Se trattasi di truffa, nome di persona inesistente e/o numero di scheda telefonica ricaricabile intestata a qualche sbandato o ignara persona allla quale preso generalità, basta una carta di identità in bianco, una stampantina, una pinza per taccare occhielli e le carte di identità false si sprecano....questo accade nel 99% delle truffe via internet.
    ma un conto corrente,non lo puoi aprire a caso, o no?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Hai fatto bene a segnalarlo ai carabinieri.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    L 'ho appena chiamato... Ha detto che ti restituisce i soldi!!! Tutto ok!! La mia mediazione è del 15 %,in mp ti mando i dati per il saldo.

Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    non e' stato tanto furbo. ha lasciato l'annuncio x una quindicina di giorni. una volta incrociati i dati dei proprietari del C.C. e della scheda telefonica, mandano la querela ai carabinieri del paese del truffatore, lo chiamano e vediamo come va' a finire. anche se mi hanno detto che al 90% ho perso i miei soldi.

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    L 'ho appena chiamato... Ha detto che ti restituisce i soldi!!! Tutto ok!! La mia mediazione è del 15 %,in mp ti mando i dati per il saldo.
    allora, appena ricevo il saldo....ti saldo

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da oscar diamante Visualizza Messaggio
    non e' stato tanto furbo. ha lasciato l'annuncio x una quindicina di giorni. una volta incrociati i dati dei proprietari del C.C. e della scheda telefonica, mandano la querela ai carabinieri del paese del truffatore, lo chiamano e vediamo come va' a finire. anche se mi hanno detto che al 90% ho perso i miei soldi.

allora, appena ricevo il saldo....ti saldo
    a tig o filo continuo?

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    non so cosa fanno i CC altrove, ma di soliro, si prende la querela... si fanno accertamenti preliminari, tutti quelli posibili, possibili con i dati che si hanno nell'immediatezza, magaru visura alla banca dati dei telefonici vedendo l'intestatario del numero e da qui...accertamenti ad altre banche dati su eventuali precedenti di polizia/penali sul soggetto. Visto poi che non è possibile andare a vedere dati bancari se non autorizzati...il conto corrente con relativo intestatario e magari accredito di bonifico si va a vederlo su delega dell'A.G..

Citazione Originariamente Scritto da oscar diamante Visualizza Messaggio
    ma un conto corrente,non lo puoi aprire a caso, o no?
    certo che no...ma se consideri che con documenti di identità contraffatti o falsi si aprono partite IVA, si fanno atti pubblici vari...aprire un conto corrente non è cosa impossibile. Non è questo il caso magari, ma nelle truffe classiche nella grande distribuzione, aziende con capannoni, conti correnti, annessi e connessi...con parvenza di normalità, aprono in 15 gg e chiudono ed "avaporano" con altrettanta velocità.

[QUOTE=oscar diamante;6023754]non e' stato tanto furbo. ha lasciato l'annuncio x una quindicina di giorni. una volta incrociati i dati dei proprietari del C.C. e della scheda telefonica, mandano la querela ai carabinieri del paese del truffatore, lo chiamano e vediamo come va' a finire. anche se mi hanno detto che al 90% ho perso i miei soldi.

ma se è tutto falso...in 15 gg si riesce a raggirare tanta gente, tanto...non esiste

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •