Visualizzazione Stampabile
-
Toyota rimane ancora al vertice della classifica come affidabilità......sarà diminuita forse,ma sempre superiore agli altri.
Ti faccio parlare con un mio amico che lavora all'europe assistance e ti faccio dire quali sono le auto che restano più in panne di tutte ;)
Riguardo a Mazda.....mi sa che non hai visto le ultime produzioni.....altro che interni di 30 anni fa ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
quello che voglio dire è ,che la qualità delle auto giapponesi (in primis toyota) è molto diminuita con gli anni (come la durata della garanzia)
Mazda ha tre motori a benzina (1300.1800.2000) che sono di base gli stessi motori di 20 anni fa "rimodernati" di questa auto la finitura interna è a dire poco a livelli di un'auto di 30 anni fa ,per non parlare della tenuta di strada pessima
Subaru ha il plus della trazione integrale ma ,come sopra livelli di finitura deludenti ha solo un boxer a diesel e uno a benzina di varie potenze
Toyota a parte l'ibrido ,quale tecnologie nasconde? due motori diesel 2000 w 2200 poco prestanti e tre motori a benzina sempre gli stessi ..... finiture anche qui deludenti ,per non parlare dell'affidabilità)
... la qualità delle auto è diminuita... per TUTTI.
Mazda ha innovato tutti i propri propulsori... non sono mica i Ford in ghisa di 30 anni fa.
Toyota A PARTE L'IBRIDO???
E' come cercare il bello di Belen nel suo cervello. :biggrin3:
-
giusto per fare un pò di polemica con Vulcano :lingua:
il TUV ha diramato le statistiche riguardo l'affidabilità delle auto alle revisioni divise per anni di anzianità: tra le prime 10 almeno 5 (in genere sono 6) sono giapponesi; le altre sono tedesche.
Tüv report 2012: ecco le auto con meno difetti | alVolante
il resto del mondo ... dietro
-
non ho detto che non sono affidabili!
ho detto
CHE L'AFFIDABILITA è DIMINUITA.
ovvio che come diceva una persona ..................quello che non c'è non si rompe
che tecnologia nascondono le auto giapponesi? sono rimaste ferme (sia come elettronica sia come accessori ) a 10 anni fa: prendere una toyota qualsiasi entrare e,,,,,,,,,cruscotti in materiale rigido ,sportelli sottili come quelli di una fiat uno ,ergonomia ....preistorica,materiali scadenti (a parte lexus e infinity) ecc ecc
-
Citazione:
flower
... le coreane???
Tecnicamente NON C'E' PARAGONE.
non direi, la mia unica esperienza con un'auto giapponese si e' conclusa con una Turbina spaccata a meta' a nemmeno 50mila km
il tutto perche sottodimensionata per il motore e i mozzi ruota crepati perche non ingrassati in fase di assemblaggio,le auto giapponesi ora come ora non hanno piu nulla di giapponese
-
Citazione:
Rebel County
non direi, la mia unica esperienza con un'auto giapponese si e' conclusa con una Turbina spaccata a meta' a nemmeno 50mila km
il tutto perche sottodimensionata per il motore e i mozzi ruota crepati perche non ingrassati in fase di assemblaggio,le auto giapponesi ora come ora non hanno piu nulla di giapponese
... nessuna casa ha un errore pari allo zero... nemmeno la Ferrari che fa pagare la proprie auto un botto.
Non esiste la casa perfetta... io ho avuto un sacco di tedesche con le quali ho tribolato tantissimo, ma non mi permetto di dire che non siano auto affidabili...
Io non ne comprerò mai più una, ma questo è un altro discorso.
Citazione:
vulcano
ho detto
ovvio che come diceva una persona ..................quello che non c'è non si rompe
che tecnologia nascondono le auto giapponesi? sono rimaste ferme (sia come elettronica sia come accessori ) a 10 anni fa: prendere una toyota qualsiasi entrare e,,,,,,,,,cruscotti in materiale rigido ,sportelli sottili come quelli di una fiat uno ,ergonomia ....preistorica,materiali scadenti (a parte lexus e infinity) ecc ecc
... dobbiamo ,però, caro Vulcano, fare un raffronto a parità di prezzo.
Capisco quello che vuoi dire, ma non si può affermare che come elettronica siano rimasti fermi e, soprattutto, come accessori.
Se vuoi ergonomia, qualità e assemblaggi, si sale di prezzo... ed è per questo che esistono le Toyota e le Lexus... sta al cliente scegliere per che cosa spendere i propri soldi.
Un po' come per Subaru... se vuoi i gingilli tecnologici, ti orienti su altro, ma se ti capita di fare un giro in Svizzera, chiediti come mai ce ne sono in giro una marea di Subaru... forse perché quando nevica come dio comanda, te ne fai ben poco dei sedili regolabili eletricamente.
Dici che i giapponesi sono indietro... eppure sai quale casa ha progettato il tetto ripiegabile più veloce e più leggero al mondo... una casa che qui in italia sappiamo a malapena che cosa produce.
Insomma... come tutte le cose... tante teste tante idee.
-
Citazione:
vulcano
ho detto
domanda seria :che lavoro svolgi?se qualcuno apprezza i tuoi pareri un motivo ci sarà,sono curioso,sempre che tu voglia dirlo.
-
Citazione:
flower
... nessuna casa ha un errore pari allo zero... nemmeno la Ferrari che fa pagare la proprie auto un botto.
Non esiste la casa perfetta... io ho avuto un sacco di tedesche con le quali ho tribolato tantissimo, ma non mi permetto di dire che non siano auto affidabili...
Io non ne comprerò mai più una, ma questo è un altro discorso.
... dobbiamo ,però, caro Vulcano, fare un raffronto a parità di prezzo.
Capisco quello che vuoi dire, ma non si può affermare che come elettronica siano rimasti fermi e, soprattutto, come accessori.
Se vuoi ergonomia, qualità e assemblaggi, si sale di prezzo... ed è per questo che esistono le Toyota e le Lexus... sta al cliente scegliere per che cosa spendere i propri soldi.
Un po' come per Subaru... se vuoi i gingilli tecnologici, ti orienti su altro, ma se ti capita di fare un giro in Svizzera, chiediti come mai ce ne sono in giro una marea di Subaru... forse perché quando nevica come dio comanda, te ne fai ben poco dei sedili regolabili eletricamente.
Dici che i giapponesi sono indietro... eppure sai quale casa ha progettato il tetto ripiegabile più veloce e più leggero al mondo... una casa che qui in italia sappiamo a malapena che cosa produce.
Insomma... come tutte le cose... tante teste tante idee.
io francamente sto iniziando ad associare il calo di qualita d'assemblaggio delle auto giapponesi da quando molte case hanno iniziato a costruire le proprie auto in europa, vedi honda a Swindon e Toyota in Spagna/UK, certo e' vero che nessuno e' esente da difetti, ma la proverbiale affidabilita' delle auto jappe sta venendo compromessa dai tanti gadget elettronici che gli assemblatori europei cannano 4 su 10
-
Le giappo e le coreane sono auto da babbei!!!:biggrin3:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Le giappo e le coreane sono auto da babbei!!!:biggrin3:
Ti quoto...:biggrin3:
Viva le FIAT...:w00t: