Visualizzazione Stampabile
-
Non lo faccio mai, ma confronterò i due motori con i puri numeri dichiarati dalle case:
Hornet
Potenza 110 cv a 9000 giri/min
Coppia 92 Nm a 6500 giri/min
Speed
Potenza 130 cv a 9100 giri/min
Coppia 105 Nm a 5100 giri/min
mmmmm no, mi dispiace ma come potenza e sopratutto coppia (fondamentale su strada) la Speed ha piu ciccia su tutto l' arco di erogazione, quindi ogni volta che si apre il gas a qualsiasi marcia di sicuro è piu pronta. Non dimentichiamo anche che è un tre cilindri e ha 150 cc in piu, quindi ha dei medi che la Hornet si può scordare. Certo, partendo da fermo a un semaforo e tirando tutte le marce probabilmente le prestazioni sono simili, ma non è questo che conta nella guida di tutti i giorni, è molto piu importante l'elasticità e la capacità di riprendere giri e velocità con qualsiasi marcia inserita, ein questo la Speed è Regina. :oook:
Detto questo di certo la Hornet è una ottima moto con un ottimo motore, ma secondo me globalmente assolutamente inferiore al 1050.
-
Io ho il "vecchio" :D 955 e vi posso assicurare che la differenza si sente bene anche con quello. Concordo col dire che la H900 è MOLTO piu' elastica e fruibile del 600, che era assolutamente inutile sotto i 6500 giri, ma secondo me, il confronto non esiste...non parliamo poi del telaio...mamma mia...ma l'avete visto il telaio della Hornet? :D
-
...anch'io le ho avute entrambe...direi che la Hornet nel complesso non è una brutta moto a livello di motore ma la sua grande pecca è la ciclistica "economica"!!!...quando sali sulla speed però non ti ricordi neanche di averla avuta in passato(la hornet)...due mondi diversi!!!
-
pure io parlo perche ho avuto un 2002 e sinceramente mi son trovato da dio.Prima avevo una 955 del 2000(sempre nel cuore..!)e sinceramente la hornet tirava la speed spinge...Ora con il 955 del 03 nn c'é paragone proprio..questa ha pure l'allungo o perlomeno la voglia di girar che la prima speed nn aveva..A comfort la hornet regnava e finche nn la usavi a livelli estremi(leggi mettere in crisi la ciclistica)era una favola.Poi sono iniziate le lamentele della morosa circa i gas di scarico......Li per li la prendevo in giro poi mi sono accorto che era un reale problema,limitazione..C'é pure da dire che avevo i terminali 748 adattati..quindi puzza doppia...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Magò
Io ho il "vecchio" :D 955 e vi posso assicurare che la differenza si sente bene anche con quello. Concordo col dire che la H900 è MOLTO piu' elastica e fruibile del 600, che era assolutamente inutile sotto i 6500 giri, ma secondo me, il confronto non esiste...non parliamo poi del telaio...mamma mia...ma l'avete visto il telaio della Hornet? :D
no xchè non si vede, x vederlo bisogna smontare la moto :biggrin3:
-
la hornet è di lunga meglio :D
-
Citazione:
gia_81
mi ha detto che motoristicamente la hornet 900 (anno2006) gli fa pelo e contropelo alla mia inglesina....
:laugh2: (cmq meglio sempre la 2006 della 2007)
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
-
Citazione:
Magò
perchè ce l hà il telaio???:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
mi piace troppo la hornet.........:D
-
a me l'ornetto alla crema