ma che marca e tipo di olio forcella hai usato?io ho street r 2010 e dovrei fare questo lavoretto...
Visualizzazione Stampabile
ma che marca e tipo di olio forcella hai usato?io ho street r 2010 e dovrei fare questo lavoretto...
ottima guida, grazie e complimenti...!
ingrato
comunque non spammiamo troppo, questa discussione merita di restare bella ed ordinata
[QUOTE=miky92;6164975]troppo gentili ragassi, arrossisco :wub:
ho messo il 5W della Silkolene (quello che usa bitubo) che dovrebbe essere l'equivalmente dell'olio di serie della daytona come gradazione... almeno così si legge in giro.[/QUO
si infatti,sul manuale riporta il kayaba 10-15 che a quanto pare sia equivalente ad un olio 5w o meglio ancora ad un olio con viscosita 15-16 a 40 gradi....mi confermi tutto cio?e poi come livello di camera d'aria come mai ai messo 110mm e non 72mm come da manuale.a me sembra troppo...
non saprei confermarti il discorso relativo all'olio con certezza, mi sono fidato ciecamente del topic su triumph.net, e di Dave Moss quindi non c'ho pensato su troppo.
Comunque da manuale per la street il livello lo da a 107 :oook:
(la daytona 72)
bella guida ;) un paio di dubbi.. tutti quegli special tools sono necessari? a me pare che per comprimere la molla ci si possa arrangiare con un paio di cacciaviti inseriti nei buchi del distanziare e un amico che sviti il controdado mentre tu spingi giù e per mettere dentro il paraolio si dovrebbe riuscire a mano, con attenzione a metterlo giù pari. Sbaglio?
Seconda cosa: visto che l'hai potuto osservare da vicino, come funziona esattamente il registro del precarico?
la colonna per comprimere la forcella...no, non è necessaria... tuttavia, secondo me con due cacciaviti col cappero che riesci a comprimerla abbastanza... devi farti su almeno quell'altro attrezzino, ho messo un paio di immagini...
eccone un altra http://www.ducati.ms/forums/attachme...l-sdc11429.jpg
uno comprime (e penso proprio che dovrai andarci sopra di peso, valuterai tu stesso ma sta molla è parecchio dura!) e l'altro mette quella "lametta" (il pezzo in basso nell'immagine del link) fra controdado e molla per tenerla bloccata e svitare il tappo in comodità.
il precarico... non è altro che una vite che fa a precaricare (precomprimere) la molla di un tot... correggetemi se sbaglio
ok, ma ci sono diversi modi di comprimerla.. principalmente o tirando lo stelo dell'ammortizzatore o spingendo sulla molla, come a mettere degli spessori tra molla e tappo. entrambi precaricano la molla, con effetti molto diversi su geometria e dinamica della moto. tu che hai avuto in mano il pezzo che lo fa, forse sei riuscito a vedere meglio come funziona ;)