Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Cambio olio e paraoli forcella

TCP Rider
    Moto
    street triple
    ma che marca e tipo di olio forcella hai usato?io ho street r 2010 e dovrei fare questo lavoretto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 04/03/2013, 20:56

TCP Rider L'avatar di area82030_lb
    Moto
    daytona 675
    ottima guida, grazie e complimenti...!

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    RINGRAZIAMENTI:
    un grosso grazie va al mitico Warsteiner, sarà un mese che gli tartasso le pa**e per ste forcelle! Ma non è colpa mia se c’ha sempre pronta la risposta giusta!
    ho letto solo ora sta parte, ora si spiega tutto

ecco perchè quando lo chiamo io è sempre mestruato!

Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ingrato

comunque non spammiamo troppo, questa discussione merita di restare bella ed ordinata

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    troppo gentili ragassi, arrossisco

Citazione Originariamente Scritto da il motociclista Visualizza Messaggio
    ma che marca e tipo di olio forcella hai usato?io ho street r 2010 e dovrei fare questo lavoretto...
    ho messo il 5W della Silkolene (quello che usa bitubo) che dovrebbe essere l'equivalmente dell'olio di serie della daytona come gradazione... almeno così si legge in giro.
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider
    Moto
    street triple
    [QUOTE=miky92;6164975]troppo gentili ragassi, arrossisco

ho messo il 5W della Silkolene (quello che usa bitubo) che dovrebbe essere l'equivalmente dell'olio di serie della daytona come gradazione... almeno così si legge in giro.[/QUO

si infatti,sul manuale riporta il kayaba 10-15 che a quanto pare sia equivalente ad un olio 5w o meglio ancora ad un olio con viscosita 15-16 a 40 gradi....mi confermi tutto cio?e poi come livello di camera d'aria come mai ai messo 110mm e non 72mm come da manuale.a me sembra troppo...

Moto
    Daytona675 '10
    non saprei confermarti il discorso relativo all'olio con certezza, mi sono fidato ciecamente del topic su triumph.net, e di Dave Moss quindi non c'ho pensato su troppo.

Comunque da manuale per la street il livello lo da a 107
    (la daytona 72)
    www.franzonimotori.it

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    bella guida un paio di dubbi.. tutti quegli special tools sono necessari? a me pare che per comprimere la molla ci si possa arrangiare con un paio di cacciaviti inseriti nei buchi del distanziare e un amico che sviti il controdado mentre tu spingi giù e per mettere dentro il paraolio si dovrebbe riuscire a mano, con attenzione a metterlo giù pari. Sbaglio?

Seconda cosa: visto che l'hai potuto osservare da vicino, come funziona esattamente il registro del precarico?
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

Moto
    Daytona675 '10
    la colonna per comprimere la forcella...no, non è necessaria... tuttavia, secondo me con due cacciaviti col cappero che riesci a comprimerla abbastanza... devi farti su almeno quell'altro attrezzino, ho messo un paio di immagini...
    eccone un altra http://www.ducati.ms/forums/attachme...l-sdc11429.jpg

uno comprime (e penso proprio che dovrai andarci sopra di peso, valuterai tu stesso ma sta molla è parecchio dura!) e l'altro mette quella "lametta" (il pezzo in basso nell'immagine del link) fra controdado e molla per tenerla bloccata e svitare il tappo in comodità.

il precarico... non è altro che una vite che fa a precaricare (precomprimere) la molla di un tot... correggetemi se sbaglio
    www.franzonimotori.it

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    ok, ma ci sono diversi modi di comprimerla.. principalmente o tirando lo stelo dell'ammortizzatore o spingendo sulla molla, come a mettere degli spessori tra molla e tappo. entrambi precaricano la molla, con effetti molto diversi su geometria e dinamica della moto. tu che hai avuto in mano il pezzo che lo fa, forse sei riuscito a vedere meglio come funziona
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •