ma che marca e tipo di olio forcella hai usato?io ho street r 2010 e dovrei fare questo lavoretto...
ma che marca e tipo di olio forcella hai usato?io ho street r 2010 e dovrei fare questo lavoretto...
TCP Rider Senior
ottima guida, grazie e complimenti...!
vendo ricambi Daytona 675, vai qui http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-675-a.html
ingrato
comunque non spammiamo troppo, questa discussione merita di restare bella ed ordinata

[QUOTE=miky92;6164975]troppo gentili ragassi, arrossisco
ho messo il 5W della Silkolene (quello che usa bitubo) che dovrebbe essere l'equivalmente dell'olio di serie della daytona come gradazione... almeno così si legge in giro.[/QUO
si infatti,sul manuale riporta il kayaba 10-15 che a quanto pare sia equivalente ad un olio 5w o meglio ancora ad un olio con viscosita 15-16 a 40 gradi....mi confermi tutto cio?e poi come livello di camera d'aria come mai ai messo 110mm e non 72mm come da manuale.a me sembra troppo...

non saprei confermarti il discorso relativo all'olio con certezza, mi sono fidato ciecamente del topic su triumph.net, e di Dave Moss quindi non c'ho pensato su troppo.
Comunque da manuale per la street il livello lo da a 107
(la daytona 72)
bella guidaun paio di dubbi.. tutti quegli special tools sono necessari? a me pare che per comprimere la molla ci si possa arrangiare con un paio di cacciaviti inseriti nei buchi del distanziare e un amico che sviti il controdado mentre tu spingi giù e per mettere dentro il paraolio si dovrebbe riuscire a mano, con attenzione a metterlo giù pari. Sbaglio?
Seconda cosa: visto che l'hai potuto osservare da vicino, come funziona esattamente il registro del precarico?
-Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

la colonna per comprimere la forcella...no, non è necessaria... tuttavia, secondo me con due cacciaviti col cappero che riesci a comprimerla abbastanza... devi farti su almeno quell'altro attrezzino, ho messo un paio di immagini...
eccone un altra http://www.ducati.ms/forums/attachme...l-sdc11429.jpg
uno comprime (e penso proprio che dovrai andarci sopra di peso, valuterai tu stesso ma sta molla è parecchio dura!) e l'altro mette quella "lametta" (il pezzo in basso nell'immagine del link) fra controdado e molla per tenerla bloccata e svitare il tappo in comodità.
il precarico... non è altro che una vite che fa a precaricare (precomprimere) la molla di un tot... correggetemi se sbaglio
ok, ma ci sono diversi modi di comprimerla.. principalmente o tirando lo stelo dell'ammortizzatore o spingendo sulla molla, come a mettere degli spessori tra molla e tappo. entrambi precaricano la molla, con effetti molto diversi su geometria e dinamica della moto. tu che hai avuto in mano il pezzo che lo fa, forse sei riuscito a vedere meglio come funziona![]()
-Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!