Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tiger one
io invece ne sono spaventato,secondo me una moto non deve avere su nulla oltre a quello che serve per farla andare,giusto l'abs.inanzitutto ti toglie il gusto di andare in moto e fare le proprie regolazioni con le sospensioni poi ste mappature,cazzo c'è una manopola a destra che in base a come e quanto la apri la moto reagisce in modo diverso e decidi tu come.il controllo di trazione ti sembra di giocare ad un video gioco e ti toglie la sensibilita' alla guida:ma che gusto c'è a uscire da un tornante e aprire completamente tanto ci pensa la moto? tutte ste cose le lascio ai fighetti da bar,io voglio una moto vera dove decido solo io come deve andare e per questo ho preso il gtr 2009 e non il successivo che ha tutte queste puttanate.ovviamente lascio a voi ogni considerazione in caso di guasto di uno di questi sistemi nel momente sbagliato.......
Ti quoto completamente, forse perchè sono della vecchia generazione .........
-
io ho 24 anni ma la penso come la vecchia generazione.
-
la vecchia generazione regna...
-
Citazione:
tiger one
io invece ne sono spaventato,secondo me una moto non deve avere su nulla oltre a quello che serve per farla andare,giusto l'abs.inanzitutto ti toglie il gusto di andare in moto e fare le proprie regolazioni con le sospensioni poi ste mappature,cazzo c'è una manopola a destra che in base a come e quanto la apri la moto reagisce in modo diverso e decidi tu come.il controllo di trazione ti sembra di giocare ad un video gioco e ti toglie la sensibilita' alla guida:ma che gusto c'è a uscire da un tornante e aprire completamente tanto ci pensa la moto? tutte ste cose le lascio ai fighetti da bar,io voglio una moto vera dove decido solo io come deve andare e per questo ho preso il gtr 2009 e non il successivo che ha tutte queste puttanate.ovviamente lascio a voi ogni considerazione in caso di guasto di uno di questi sistemi nel momente sbagliato.......
D'accordissimo! E poi ci lamentiamo che le moto costano troppo
-
Io ho avuto la dd1200 con tutta l'elettronica e devo dire che ti faceva andare molto piu forte.ma ho preso la tiger sport xché mi piaceva di piu e non ho bisogno dell'elettronica x andare forte (anche se aiuta) visto i 25 anni di moto alle spalle.
-
Ho letto i dati della prova della caponord...:wacko:
Ripresa sui 400 metri dai 50km/h 13, 6 sec... un bel buco di coppia tra i 4000 e 6000 giri, forse c'è qualcosa da rivedere in chiave touring su quel motore, inoltre consuma un bel pò.
In ripresa fa meglio un fazer 1000 per non parlare del tiger che fa 12, 5.
-
Citazione:
tiger one
..secondo me una moto non deve avere su nulla oltre a quello che serve per farla andare.... poi ste mappature,cazzo c'è una manopola a destra ...
..ma che gusto c'è a uscire da un tornante e aprire completamente tanto ci pensa la moto? tutte ste cose le lascio ai fighetti da bar.......
Ma sì.
E poi tutto questo fumo che esce dallo scarico. E le volte che non parte. No no , io non cambio il mio calesse ed il mio cavallo per queste cose col motore a scoppio....
E poi, questi telefoni tacc scrin , con internet e feisbuc. Non erano meglio quei bei telefoni che infilavi il ditino, giravi e facevi il numero?
...
potrei andare all'infinito.....
In realtà è l'evoluzione ed il progresso.
Non volerlo accettare per restare ancorati alle sicurezze del passato non è ragionevole.
Poi... possiamo essere convinti veramente e restare sulle nostre idee.
Ciò non toglie che i nostri nipoti (se non i nostri figli) potranno un giorno andare su moto senza ruote che viaggiano su cuscini ad aria....
-
Citazione:
Paolo_yamanero
Ma sì.
E poi tutto questo fumo che esce dallo scarico. E le volte che non parte. No no , io non cambio il mio calesse ed il mio cavallo per queste cose col motore a scoppio....
E poi, questi telefoni tacc scrin , con internet e feisbuc. Non erano meglio quei bei telefoni che infilavi il ditino, giravi e facevi il numero?
...
potrei andare all'infinito.....
In realtà è l'evoluzione ed il progresso.
Non volerlo accettare per restare ancorati alle sicurezze del passato non è ragionevole.
Poi... possiamo essere convinti veramente e restare sulle nostre idee.
Ciò non toglie che i nostri nipoti (se non i nostri figli) potranno un giorno andare su moto senza ruote che viaggiano su cuscini ad aria....
D'accordo, ma qui si sta arrivando al punto in cui se la tua moto non è almeno un 1000 con 150cv (ma con la mappa per girare a 100) e le sospensioni che se scoreggi s'induriscono, non PUOI uscire dal cortile per la tua sicurezza...Ok il progresso, ben venga, ma rimaniamo con i piedi per terra please.
-
Citazione:
Tiger_Riccio
D'accordo, ma qui si sta arrivando al punto in cui se la tua moto non è almeno un 1000 con 150cv (ma con la mappa per girare a 100) e le sospensioni che se scoreggi s'induriscono, non PUOI uscire dal cortile per la tua sicurezza...Ok il progresso, ben venga, ma rimaniamo con i piedi per terra please.
beh non mi pare che si dica questo.
ci sono moto che costano di più e offrono di più.
poi sta a chi le compra vedere le proprie esigenze e limiti.
non c'è scritto da nessuna parte che se non hai 150 cv non vai da nessuna parte.
purtroppo però oggi i cv danno assuefazione e se ne desiderano sempre di più.
l'elettronica è un plus che sta venendo fuori e ben venga se aiuta alla guida.
bene che ci sia l'abs che più salvare una vita e i controlli elettronici che assecondano le cappelle dei guidatori e aumentano il felling su strada.
lo si diceva anche una volta quando iniziavano ad uscire le prime moto ad iniezione che i carburatori erano ancora il top ma adesso vengono visti come osoleti.
il bello delle moto a volte è anche espressione del top di meccanica ed elettronica.
-
Citazione:
simone pd
beh non mi pare che si dica questo.
ci sono moto che costano di più e offrono di più.
poi sta a chi le compra vedere le proprie esigenze e limiti.
non c'è scritto da nessuna parte che se non hai 150 cv non vai da nessuna parte.
purtroppo però oggi i cv danno assuefazione e se ne desiderano sempre di più.
l'elettronica è un plus che sta venendo fuori e ben venga se aiuta alla guida.
bene che ci sia l'abs che più salvare una vita e i controlli elettronici che assecondano le cappelle dei guidatori e aumentano il felling su strada.
lo si diceva anche una volta quando iniziavano ad uscire le prime moto ad iniezione che i carburatori erano ancora il top ma adesso vengono visti come osoleti.
il bello delle moto a volte è anche espressione del top di meccanica ed elettronica.
Il progresso e l'evoluzione è giusto che ci siano anche ora che sembra che si sia scoperto quasi tutto. Non mi piace il fatto che ogni innovazione poi diventa standard e rende obsoleto e inutile tutto il resto. Qui si parla di moto ma lo stesso discorso è valido per ogni cosa, basta vedere i telefoni, ora esistono solo gli smarphone, ma se io ho bisogno di chiamare e mandare sms mi è sufficente anche il nokia 3310. E' un po' come dire "siccome può essere montato su una moto, allora mi serve", FORSE ti serve...