


io ho 24 anni ma la penso come la vecchia generazione.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

la vecchia generazione regna...

Io ho avuto la dd1200 con tutta l'elettronica e devo dire che ti faceva andare molto piu forte.ma ho preso la tiger sport xché mi piaceva di piu e non ho bisogno dell'elettronica x andare forte (anche se aiuta) visto i 25 anni di moto alle spalle.
come folgore dal cielo come nembo di tempesta btg.par.fol 4/93
addio fabio.




Ho letto i dati della prova della caponord...
Ripresa sui 400 metri dai 50km/h 13, 6 sec... un bel buco di coppia tra i 4000 e 6000 giri, forse c'è qualcosa da rivedere in chiave touring su quel motore, inoltre consuma un bel pò.
In ripresa fa meglio un fazer 1000 per non parlare del tiger che fa 12, 5.
Ma sì.
E poi tutto questo fumo che esce dallo scarico. E le volte che non parte. No no , io non cambio il mio calesse ed il mio cavallo per queste cose col motore a scoppio....
E poi, questi telefoni tacc scrin , con internet e feisbuc. Non erano meglio quei bei telefoni che infilavi il ditino, giravi e facevi il numero?
...
potrei andare all'infinito.....
In realtà è l'evoluzione ed il progresso.
Non volerlo accettare per restare ancorati alle sicurezze del passato non è ragionevole.
Poi... possiamo essere convinti veramente e restare sulle nostre idee.
Ciò non toglie che i nostri nipoti (se non i nostri figli) potranno un giorno andare su moto senza ruote che viaggiano su cuscini ad aria....
Paolo_yamanero Salerno
Bmw R 1200GS - Carola
Ex Yamaha Tdm 900 Midnight Black 2009
Ex Yamaha Tdm 900 Blue Galaxy



D'accordo, ma qui si sta arrivando al punto in cui se la tua moto non è almeno un 1000 con 150cv (ma con la mappa per girare a 100) e le sospensioni che se scoreggi s'induriscono, non PUOI uscire dal cortile per la tua sicurezza...Ok il progresso, ben venga, ma rimaniamo con i piedi per terra please.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.




beh non mi pare che si dica questo.
ci sono moto che costano di più e offrono di più.
poi sta a chi le compra vedere le proprie esigenze e limiti.
non c'è scritto da nessuna parte che se non hai 150 cv non vai da nessuna parte.
purtroppo però oggi i cv danno assuefazione e se ne desiderano sempre di più.
l'elettronica è un plus che sta venendo fuori e ben venga se aiuta alla guida.
bene che ci sia l'abs che più salvare una vita e i controlli elettronici che assecondano le cappelle dei guidatori e aumentano il felling su strada.
lo si diceva anche una volta quando iniziavano ad uscire le prime moto ad iniezione che i carburatori erano ancora il top ma adesso vengono visti come osoleti.
il bello delle moto a volte è anche espressione del top di meccanica ed elettronica.



Il progresso e l'evoluzione è giusto che ci siano anche ora che sembra che si sia scoperto quasi tutto. Non mi piace il fatto che ogni innovazione poi diventa standard e rende obsoleto e inutile tutto il resto. Qui si parla di moto ma lo stesso discorso è valido per ogni cosa, basta vedere i telefoni, ora esistono solo gli smarphone, ma se io ho bisogno di chiamare e mandare sms mi è sufficente anche il nokia 3310. E' un po' come dire "siccome può essere montato su una moto, allora mi serve", FORSE ti serve...
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.