Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: TRIUMPH SPORT 1050 o APRILIA CAPONORD 1200 ? CHI LE HA PROVATE ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da carlocb Visualizza Messaggio
    secondo me, almeno nel mio caso, non è questione di elettronica etc. ma di emozione che ti da il vedere il nuovo Tiger : sarà anche tutto cambiato, ma mi sembra identica, anzi peggio, della mia cara Tiger. Certo, hanno allungato il paracatena, hanno capito che due fari sono meglio di uno, hanno cambiato le pedaline che prima sembravano da scooter, hanno cambiato il manubrio che prima sembrava quello di una "bicicletta graziella" e poi cosa ? Cosa c'è di nuovo ? 10 cv in più ? Se avessero veramente fatto una moto nuova, non un lifting, l'avrei presa subito, senza dubbio. Mi dispiace davvero lasciare il fantastico tre cilindri, ma 12.000 euro per una moto "nuova" che è peggio della mia "vecchia Tiger" proprio no !
    Ma chi dice che va peggio della vecchia scusa?

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    risposte serie niente?

siamo un po fermi eh
    no sono in rodaggio.
    non sono decisamente uno fermo.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    le moto che hai tu mi sembrano povere dell'elettronica di cui si sta parlando eppure penso tu vada in giro tranquillo, divertendoti e magari pure forte. Poi scusa uno si prende una moto con tanta elettronica, poi non la usa?! I controlli se li hai li usi, fatta eccezzione per quelli che usano le endurone stradali fuori strada allora staccano ABS e TC...e vanno in terra.
    Ho girato intorno come uno squalo alla multipla per un anno e mezzo, e alla fine ho deciso che 18000 soldini non glieli daro' mai. Ho preferito tenere il tiger per le scampagnate con la moglie e affiancare la tuono con la quale tentare di uccidermi senza spendere una follia. Sto seriamente valutando di installare un TC della IRC che costa 500 euro e va benone. Perchè?
    Monto delle supercorsa con un dente in meno di pignone e all'anteriore ci sono delle pinze triple bridge della brembo che frenano come un ancora. Nell'ultimo giro fatto avevo il patema ad aprire il gas ad ogni ripartenza, asfalto col brecciolino, freddo, non sapevo quando erano abbastanza calde, in frenata stesso discorso, passavo piu' tempo a controllare lo stato dell'asfalto che a guidare. Al ritorno ho beccato pure la pioggia e non ti dico.
    Se avessi avuto il TC e l'ABS avrei ridotto di molto lo stress dovuto all'imprevedibile, mi sarei potuto concentrare di piu' sulle traiettorie da tenere e su QUANDO aprire il gas, non solo sul QUANTO aprirlo.
    Avere l'elettronica non significa girare a vita persa o avere la moto che guida per te, significa avere un paracadute che ti toglie un certo tipo di stress.

Gli aiuti elettronici se li hai, e decidi che vuoi fare il fenomeno, se vuoi li puoi staccare. Se non li hai non ci sono e basta. Non hai alcuna scelta.

Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    no sono in rodaggio.
    non sono decisamente uno fermo.
    scherzavo
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    multistrada e brutale 800 le prime due che mi vengono in mente
    Provate entrambe??
    Ti sei trovato Male?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Provate entrambe??
    Ti sei trovato Male?
    no, leggo le cartelle stampa e dico il contrario perché sono un moderatore del TCP e devo per forza difendere le Triumph.

TCP Rider L'avatar di Teo87
    Moto
    Non è una Triumph....
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    no, leggo le cartelle stampa e dico il contrario perché sono un moderatore del TCP e devo per forza difendere le Triumph.
    Ah ecco perché spari cavolate...ora si è capito!
    "Se non credi in te stesso...nessuno lo farà per te" Cit. K. Bryant

"E per fortuna che non ha coppia..." Cit. Sustenpass

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Teo87 Visualizza Messaggio
    fortuna ci sei te a ribadirlo

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da fox10 Visualizza Messaggio
    450 € mi cambiano candele filtro olio ed aria tendicatena e catena pignone corona.e la lavano a mano 4 fighe
    Per ora ho fatto taglaindo dei 40000 in aprilia ed è costato come quello dei 10000km in triunz.......Nessuna delle due case offre una rete capillare e diffusa,perciò sono esattamente nella stessa situazione

Citazione Originariamente Scritto da Teo87 Visualizza Messaggio
    ci mancava il troll di silvan........
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di fox10
    Moto
    ex tiger 800 ora 1050 sport bianca
    450 € mi cambiano candele filtro olio ed aria tendicatena e catena pignone corona.e la lavano a mano 4 fighe
    come folgore dal cielo come nembo di tempesta btg.par.fol 4/93

addio fabio.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io a breve vorrei provare la caponord, certo leggendo i dati mi son scese le orecchie pesa come un gs 1150 adventure ...ora bilanciata quando vuoi ma se hai una moto con il pieno che pesa 270 kili dubito sia una lama tra le curve.

Le crossover in produzione le ho provate quasi tutte, vecchio multi 1200, versys 1000, smt e tiger 1050.

la multi costasse 5000 euro in meno non la prenderei mai...salvo solo il motore sopra i 4000 giri per il resto per me era scomoda con sospensioni elettroniche troppo morbide e con scarsa abitabilità sia per me che per il passeggero. La versys invece a parte l estetica e le pedane che grattano presto ( mai come il centrale dell multi) si guida da dio e è ben bilanciata, ma vibra in maniera assurda. Smt non commento...non mi piace il motore a parte far rumore non mi dice nulla e scomoda in due con una posizione di guida con la quale non mi trovavo.

Il 1050 l ho provato di serie diverse volte e le sospensioni erano troppo morbide, ha i suoi difettucci...ma quella che ho preso grazie all'attenzione del vecchio proprietario ha rimediato a quasi o tutti difetti di origine e sono strafelice..ha una guida divertente comoda in due e un motore fantastico.

Ho provato anche la dorsoduro 1200...purtroppo solo in due e a parte il bel motore ( l,o preferisco al ducati) risentiva molto del passeggero e tendeva ad allargare le curve in maniera allucinante e pompare ad ogni apertura del gas. Appena la provo solo vedo come va realmente.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •