Ho girato intorno come uno squalo alla multipla per un anno e mezzo, e alla fine ho deciso che 18000 soldini non glieli daro' mai. Ho preferito tenere il tiger per le scampagnate con la moglie e affiancare la tuono con la quale tentare di uccidermi senza spendere una follia. Sto seriamente valutando di installare un TC della IRC che costa 500 euro e va benone. Perchè?
Monto delle supercorsa con un dente in meno di pignone e all'anteriore ci sono delle pinze triple bridge della brembo che frenano come un ancora. Nell'ultimo giro fatto avevo il patema ad aprire il gas ad ogni ripartenza, asfalto col brecciolino, freddo, non sapevo quando erano abbastanza calde, in frenata stesso discorso, passavo piu' tempo a controllare lo stato dell'asfalto che a guidare. Al ritorno ho beccato pure la pioggia e non ti dico.
Se avessi avuto il TC e l'ABS avrei ridotto di molto lo stress dovuto all'imprevedibile, mi sarei potuto concentrare di piu' sulle traiettorie da tenere e su QUANDO aprire il gas, non solo sul QUANTO aprirlo.
Avere l'elettronica non significa girare a vita persa o avere la moto che guida per te, significa avere un paracadute che ti toglie un certo tipo di stress.
Gli aiuti elettronici se li hai, e decidi che vuoi fare il fenomeno, se vuoi li puoi staccare. Se non li hai non ci sono e basta. Non hai alcuna scelta.
scherzavo
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Per ora ho fatto taglaindo dei 40000 in aprilia ed è costato come quello dei 10000km in triunz.......Nessuna delle due case offre una rete capillare e diffusa,perciò sono esattamente nella stessa situazione
ci mancava il troll di silvan........

450 € mi cambiano candele filtro olio ed aria tendicatena e catena pignone corona.e la lavano a mano 4 fighe
come folgore dal cielo come nembo di tempesta btg.par.fol 4/93
addio fabio.

Io a breve vorrei provare la caponord, certo leggendo i dati mi son scese le orecchie pesa come un gs 1150 adventure ...ora bilanciata quando vuoi ma se hai una moto con il pieno che pesa 270 kili dubito sia una lama tra le curve.
Le crossover in produzione le ho provate quasi tutte, vecchio multi 1200, versys 1000, smt e tiger 1050.
la multi costasse 5000 euro in meno non la prenderei mai...salvo solo il motore sopra i 4000 giri per il resto per me era scomoda con sospensioni elettroniche troppo morbide e con scarsa abitabilità sia per me che per il passeggero. La versys invece a parte l estetica e le pedane che grattano presto ( mai come il centrale dell multi) si guida da dio e è ben bilanciata, ma vibra in maniera assurda. Smt non commento...non mi piace il motore a parte far rumore non mi dice nulla e scomoda in due con una posizione di guida con la quale non mi trovavo.
Il 1050 l ho provato di serie diverse volte e le sospensioni erano troppo morbide, ha i suoi difettucci...ma quella che ho preso grazie all'attenzione del vecchio proprietario ha rimediato a quasi o tutti difetti di origine e sono strafelice..ha una guida divertente comoda in due e un motore fantastico.
Ho provato anche la dorsoduro 1200...purtroppo solo in due e a parte il bel motore ( l,o preferisco al ducati) risentiva molto del passeggero e tendeva ad allargare le curve in maniera allucinante e pompare ad ogni apertura del gas. Appena la provo solo vedo come va realmente.