Visualizzazione Stampabile
-
... il tutto è identico a quanto capitato a me, fatta eccezione che insieme alla spia del controllo di trazione mi si è accesa la spia di malfunzionamento della centralina motore piuttosto che che quella della pompa di benzina. E' accaduto subito dopo il tagliando di un anno a 9.000 km. Riportata in conce mi è stato detto che, dopo l'aggiornamento del software, evidentemente hanno fatto male la procedura di riavvio e mi hanno assicurato che il problema era stato risolto. MA, meraviglia delle meraviglie, IERI L'HA RIFATTO CON LE STESSE IDENTICHE MODALITA':mad::mad::mad::mad: sempre al termine di un girello ... la moto andava benissimo e all'improvviso, rientrando a casa, PAFF ...
Stamattina non ho avuto tempo, ma nel primo pomeriggio sarò in conce con una clava a chiedere gentilmente spiegazioni del perchè una moto portata a tagliandare perfetta mi viene restituita con questo problema... ed anche perchè abbiano affrontato il problema con grande leggerezza assicurandomi che tutto era risolto ...
Venendo al tuo problema, alla luce di quanto sta accadendo a me, sono portato a pensare che sia un problema di software...
-
E' "tragicomico" pensare di portare al tagliando una moto che funziona bene (obbligati da una procedura di garanzia) e vedersela rendere con dei problemi!
Credo che possa dipendere anche dal fatto che non tutti i concessionari, per problemi di soldi, fanno fare i corsi di aggiornamento ai propri dipendenti e questo si riperquote sulle capacità di gestire le procedure corrette...è triste che in Italia la crisi porti anche a queste situazioni :cry:
-
Ho contattato il conc e abbiamo concordato la consegna della moto per oggi pomeriggio. Non so quanto la terranno ma devo dire che considerando che sono andato anche per farmi mettere a posto il cruise controll dopo un giorno dall'acquisto, per far cambiare i bicchieri e per il primo dei controlli per questa anomalia, non mi aspettavo così tanti casini intorno ad una moto che si colloca nella fascia alta.
E come dici tu mototopo67 E' TRAGICOMICO lasciare in permuta una moto usata affidabile per una che il maggior numero di chilometri li sto facendo per andare e venire dal conc. che per fortuna mostra gentilezza.
Ho mandato delle mail al conc anche con una foto del cruscotto in fase di avaria ma non ha ancora risposto. Qualcuno sa l'indirizzo email di valentini moto di Maglie-Cavallino? Io ho usato "officinavalentini@yahoo.it.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppocar
Ho contattato il conc e abbiamo concordato la consegna della moto per oggi pomeriggio. Non so quanto la terranno ma devo dire che considerando che sono andato anche per farmi mettere a posto il cruise controll dopo un giorno dall'acquisto, per far cambiare i bicchieri e per il primo dei controlli per questa anomalia, non mi aspettavo così tanti casini intorno ad una moto che si colloca nella fascia alta.
E come dici tu mototopo67 E' TRAGICOMICO lasciare in permuta una moto usata affidabile per una che il maggior numero di chilometri li sto facendo per andare e venire dal conc. che per fortuna mostra gentilezza.
Ho mandato delle mail al conc anche con una foto del cruscotto in fase di avaria ma non ha ancora risposto. Qualcuno sa l'indirizzo email di valentini moto di Maglie-Cavallino? Io ho usato "officinavalentini@yahoo.it.
Grazie
Come ti capisco !!!! io su 4000 km ne ho fatti 2500 per andare da Bari a Lecce e viceversa proprio da Valentini !!!!
info-h@valentinimoto.h-mbox.it
questo è l'indirizzo di Antonio di Maglie, chiedigli di girare la mail a Mauro o Umberto di Cavallino
-
Citazione:
mototopo67
E' "tragicomico" pensare di portare al tagliando una moto che funziona bene (obbligati da una procedura di garanzia) e vedersela rendere con dei problemi! Credo che possa dipendere anche dal fatto che non tutti i concessionari, per problemi di soldi, fanno fare i corsi di aggiornamento ai propri dipendenti e questo si riperquote sulle capacità di gestire le procedure corrette...è triste che in Italia la crisi porti anche a queste situazioni :cry:
Io trovo, invece, tragicomiche certe risposte, difensive, che tendono cmq quasi a giustificare dando responsabilità a fatti esterni! Cosa voglio dire:
1) se Triumph rileva che alcuni concessionari non hanno ancora mandato almeno uno o due dei loro meccanici ad aggiornarsi perchè non li richiama all'ordine a costo di minacciare di ritirare la concessione, come difendere altrimenti il proprio prodotto "PREMIUM" (tra le virgolette leggeteci pure un pò di amaro sarcasmo?
2) come mi disse qualcuno, rispondendo ad un mio intervento: E cosa centra la crisi? aggiungo io: col fare bene e coscienziosamente il proprio lavoro? Chi si comporta in modo furbetto sono certo lo fa anche in tempi di vacche grasse con la differenza che lì ci guadagnava ancora di più! Probabilmente però sulle moto di oggi non si può più solo intervenire in forza delle pregresse conoscenze al più potrebbe essere utile conoscere la storia produttiva di un marchio per riuscire a cogliere le logiche che possono far individuare un difetto o un inconveniente, ma il corso di aggiornamento tocca farlo, magari on-line, e-learnig, ma non ci si può improvvisare su un prodotto totalmente nuovo!ù
3) ma i conce Triumph sono organizzati come ho visto in KTM con un collegamento on-line via pc direttamente con i tecnici della casa madre che raccolgono in tempo reale le problematiche che non si è riusciti a risolvere ed offrono assistenza e in ogni caso raccolgono i dati delle anomalie per approntare soluzioni atte a non farle più capitare oltre che risolvere il singolo caso?
Quest'ultima cosa mi era sfuggita di parlarne quando ho raccontato della mia piccola prova/esperienza con la 1190 ADV!
Mi compiaccio sempre più di non aver scelto una moto per la cui assistenza avrei dovuto fare 100 km di sola andata ed un traghettamento, questo però, ovviamente, non vale solo per Triumph!
-
Mi compiaccio che ti compiaccia...sempre a piedi? :lingua:
Scusa ma alle volte me le togli di bocca :wink_:
-
Citazione:
mototopo67
Mi compiaccio che ti compiaccia...sempre a piedi? :lingua: Scusa ma alle volte me le togli di bocca :wink_:
Ma figurati, piuttosto, ti sei già prenotato per il cambio testata o aspetti settembre? :dubbio:
-
... marò Salvo ... ma se stai così incarognito per tutto ciò che poteva accaderti e non ti è accaduto, poco poco ti accadesse qualcosa veramente che combini?!?!? E ci rimetti di salute ... certo trascinerai con te il conce che ti avrà venduto il mezzo perfetto che, sono sicuro, prima o poi acquisterai ma sai che soddisfazione ...
Un Forum è fatto anche per condividere qualche piccolo o grande problema che può capitare oltre che la gioia della passione comune... se accade qualcosa a qualcuno è bene che si sappia per prevenire/risolvere il problema ... ma se si evidenzia un problema questo non vuol dire che tutto il sistema prodotto/assistenza Triumph non funzioni o faccia schifo ... a fronte di qualche problema ce ne sono centinaia (non parlo di solo Explorer ma di tutta la produzione) che non ne hanno o che risolvono brillantemente ...
Per quanto riguarda il MIO problema se Triumph lo risolverà in fretta e senza sbattimenti da parte mia rientrerà in quei piccoli inconvenienti che possono capitare. Forse (e sottolineo forse) con me sono stati un tantino superficiali ma è accaduto una volta e sono sempre stato trattato oggi come in passato con i guanti bianchi ... buttare fango su tutta l'assistenza Triumph per un problema del quale non è neanche CERTO che sia colpa loro mi sembra molto eccessivo ... questa pratica denigratoria alla quale ricorri continuamente, anche se in buona fede e per carattere ritengo, per me non è corretta in quanto veniamo letti da centinaia di persone che possono decidere o meno un acquisto in base anche ad una tua parola e tu puoi nel tuo piccolo e parlando solo in base a dei sentito dire inficiare e danneggiare chi magari lavora seriamente e con il massimo impegno cercando di guadagnarsi la pagnotta, cosa nn sempre semplice di questi tempi....
-
Citazione:
salvoilsiculo
Ma figurati, piuttosto, ti sei già prenotato per il cambio testata o aspetti settembre? :dubbio:
Naturalmente! Sostituzione forse entro maggio, ma intanto la moto gira, gira, gira e come gira!
Se poi non dovesse soddisfacermi ancora, ne compro un'altra :oook:
-
richiamo a parte, rimane sempre una cosa fastidiosa più che altro per l`utente o può creare problemi più seri??