Visualizzazione Stampabile
-
Io ho 4 mici distribuiti in 2 case... I MIEI 3 sono a Spezia, ospiti dalla mamma causa il mio lavoro errante, l'altra, la piccola l'abbiamo presa poco dopo il terremoto qui a Mirandola... Il mio compagno era decisamente dubbioso non avendo mai avuto gatti ma solo un cane 40 anni fa e qualche roditore scaricato dai nipoti bastardi.... A che punto siamo?!... No..niente... Non vive più senza di lei.... Fa più coccole a lei che a me..... Io, da parte mia, senza gatti non vivo..... Quindi sfondi una porta aperta.... Fate benissimo a prendere un micio....anche la bimba ne gioverà sicuramente!!!:oook:
-
per come la vedo io, i gatti sono belli, ma un pò troppo "indipendenti"....
preferisco i cani. (ho avuto 1 cane, 2 gatti, 1 orsetto russo e 2 conigli nani :P :)
-
L'idea di tenere un animale sempre chiuso in casa la boccio a priori.
-
favorevole.
se vuoi il top... vai in un gattile e portati a casa un gatto/a da là......
-
Io amo sia i gatti che i cani, avuti entrambi, piu' di uno.
Se vuoi un gatto fai una scelta ottima. Devi saperlo capire pero'. Quindi comprati un libro o fatti una cultura sulla psicologia dei felini, perchè sono animali molto complessi ed è facile indirizzarne in maniera scorretta i comportamenti. Creare un demonio in casa è un attimo, e la maggior parte delle volte è per cattiva educazione del padrone, non colpa del gatto. Non so se vuoi spendere soldi o meno, pagando si possono avere razze con i caratteri ben definiti oppure (consigliato) andare al gattile ed adottarne uno europeo, che sono cmq meravigliosi uguale. Giardino o appartamento è la stessa cosa, si adattano alla grande in qualsiasi contesto e vivono felici a prescindere, basta che gli dai quelle 3/4 cose che gli sono indispensabili per essere sereno. Ti dara' grandi soddisfazioni, a me anche piu' dei cani, visto che ogni gatto ha un suo carattere ben distinto; Non scambiare la sua indipendenza per aridita', sono un po come gli uomini, se non ha voglia di fare qualcosa non lo fara'. Se io ti chiamo e tu non hai voglia di alzarti tu non ti muovi. Non vedo perchè dovrebbe invece farlo il gatto :)
Studia i suoi comportamenti, ti divertirai da matti ad osservarlo.
P.s. Sono certo che lo saprai gia', ma l'animaletto in generale è come un figlio, se ne prendi uno devi essere disposto a fare sacrifici pèerchè diventa uno di famiglia. Se pensi possa diventare un peso o non poterlo accudire come merita molla il colpo.
Se hai qualche questione piu specifica chiedi pure
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...74403539_n.jpg
questo mostriciattolo in foto ha 20 giorni, abbandonato dalla madre, ce lo siamo tirato in casa per dargli una chances. Devo allattarlo ogni 4 ore, non ti dico le nottate insonni con poppate a mezzanotte e alle 4/5 del mattino. Una frantumazione di coglioni infinita. Ne vale la pena? Si!
-
Ne ho due...............non c'è piu un attimo di intimità, a letto come sul water (una sulle gambe e l'altra sulle spalle) :dry:
-
Allegati: 1
Ne ho tre in casa ed escono, più o meno, come si fa coi cani. Dirti a priori come sarà un gatto è impossibile, i miei sono completamente differenti, si va da quello che distrugge tutto in casa a quello che è un amore ma è una rogna continua(salute). In ogni caso spero stiano con me almeno una trentina d' anni....
Ho avuto due cani in vita mia e fare classifiche con i gatti non mi sembra possibile...
Una settimana fa entrando in legnaia ho trovato una gatta randagia che ha fatto 4 cuccioli, dopo un migliaio di imprecazioni a chi lascia i gatti non sterilizzati liberi(stronzi!), me ne sto prendendo cura e adesso dovrò trovare una casa a tutti, se ti potesse interessare...
Allegato 118427
Per il resto quoto alla grande NOX.
-
inoltre ci si dimentica spesso che il gatti in questione sono gatti domestici... che solo per il girare in giardino ogni tanto... non sono di certo selvatici.
il gatto selvatico è ben altra cosa.... come il cane.... e come tutti gli animali realmente selvatici.....
la versione domestica è tale.....
-
PRO: E' abbastanza indipendente.
CONTRO: Peli ovunque, sveglia obbligata alle 6.30 di TUTTE le mattine, sa essere stronzo come nessun'altro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
Bart , è un impegno serio e se ti manca il tempo , ti sconsiglio di prenderlo .. :oook:
un gatto lo puoi lasciare da solo massimo 1 giorno o 36 ore esagerando ..
Ma no. Se hanno abbondanza di cibo e acqua e un bel po' di ghiaia nella lettiera possono star da soli anche 2-3 giorni senza problemi. Se si va via basta avere una persona che 3 volte la settimana passi a controllare, pulire la cassetta e rimettere il cibo.
Anche se non si ha un giardino vivono benissimo in casa, si distraggono esplorando ogni cosa nuova che vi entra e comunque dormono tantissimo.
Assolutamente necessario sterilizzarli, vivranno tranquilli e a lungo oltre che non dare spiacevoli problemi quando è tempo di riprodursi. Da notare che un gatto casalingo vive fino a 18 anni, mentre quelli randagi o liberi di girovagare mediamente 5 anni, sempre a rischio di venire investiti, avvelenati o beccarsi una polmonite.
Chi vuole un animale gregario tipo cane si tolga i gatti dalla testa. Come già detto sono molto "umani": ognuno con un carattere differente possono dare molto affetto oppure trovarti antipatico per motivi che sanno solo loro. Io ne ho tre dei quali uno meriterebbe un diploma in pet therapy, affettuoso e fedele fino all'eccesso; un altro selvaticone che rifugge il contatto fisico ma che invecchiando si è ammorbidito e chiama lui quando vuole una grattata di coda; la terza, quella mezza cieca e senza un pezzo di recchia di cui ho parlato altre volte, pur se le ho salvato la vita mi detesta cordialmente e vive in simbiosi con mia moglie.
Però sono tutti gatti recuperati dalla strada, già di alcuni mesi e l'ultima a 4 anni. Se si prendono dei gattini piccoli piccoli e magari di una gatta domestica forse è più facile farli crescere affettuosi.
Eviterei i gatti di razza, che sono quasi tutti frutto di manipolazioni genetiche ed esaltazioni di difetti fisici originari. Un buon sano gatto comune preso dalla strada o dal gattile dà le stesse soddisfazioni se non ancora di più. Avrete anche la felicità di aver aiutato un animaletto bisognoso di casa e amore.