Visualizzazione Stampabile
-
a jamex poi fanno pagare l'extra prezzo per
speed four verde pisello
+ nuova sovrattassa per essere tifoso del 46 in segreto
:risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
G79
Revisione...
fatta la settimana scorsa.
Frena? - si
Le gomme? - son quelle a libretto
Il telaio è scritto bene? - si
Qualcosa da dichiarare? - Pesa 3q.li e se mi righi gli scarichi sulla fossa ti sfascio.
A posto può andare fan 65 neuri.
Tu pensa che non c'ho nemmeno voglia di rimontare gli scarichi originali.. gliela porto con i LeoVince su che ormai, con più di 50mila km sul groppone, sono diventati un tubo di ferro e basta.. chissà perché sono certo che non avrò alcun problema a passarla comunque :dubbio: quasi quasi ci faccio pure un segno dove poso il cavalletto, tanto per vedere se almeno si prendono la briga di spostarla :laugh2:
E intanto 3 pieni della moto se ne vanno in fumo.. ma vaff...
-
Citazione:
jamex
Visto che vorrei affiancare una moto turistica alla mia amata Speed Four stò facendo il giro delle assicurazioni; vorrei approfittare della legge Bersani visto che la four è intestata a mio babbo e che risiedo ancora nel nucleo familiare ed entrare nella solita classe di merito,ovvero la 3°.
Per carità ti dicono che è possibile ma...................le tariffe sono molto più alte rispetto ad una normale classe 3° se si usa la Bersani :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
ma a che serve allora??????????????????????????????????????????????????????????????
MA VAFFAN........
da quello che ne so io, ma sicuramente mi sbaglio perché con le assicurazioni sei sempre dalla parte sbagliata, dovresti intestare la nuova moto a te e a tuo padre, così da poter passare in terza classe non in quattordicesima. :dubbio:
naturalmente chiedi ed informati...
Citazione:
streettissimo
...robe da matti... mi sembra davvero assurdo, ma non avendo esperienza diretta in merito non so dirti con certezza se questo sia vero o meno..
Posso dirti con certezza che le assicurazioni sono tutte una rapina legalizzata, quello sì :oook:
A me tocca tra 20 giorni.. per ora mi diverto con la revisione..
come ti quoto... :oook:
-
Citazione:
jamex
babbei :dry:
Grazie... :D
Comunque... quello che posso consigliarti è questo.
Lascia perdere la Bersani: fatti un conto di quanti mezzi avete con la stessa compagnia e inizia a giocare un po' sul prezzo/sulle proposte.
Ti sfiniscono... lo so... ma io con un mezzo nuovo di pacca sono entrato direttamente in classe 9.
Ho rinnovato la settimana scorsa: classe 7... 50€ in meno... buttali via.
:oook:
-
Citazione:
jamex
Visto che vorrei affiancare una moto turistica alla mia amata Speed Four stò facendo il giro delle assicurazioni; vorrei approfittare della legge Bersani visto che la four è intestata a mio babbo e che risiedo ancora nel nucleo familiare ed entrare nella solita classe di merito,ovvero la 3°.
Per carità ti dicono che è possibile ma...................le tariffe sono molto più alte rispetto ad una normale classe 3° se si usa la Bersani :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
ma a che serve allora??????????????????????????????????????????????????????????????
MA VAFFAN........
per chiederti più della speed four,non voglio manco sapere che moto ti vuoi prendere :dry::ph34r:
comunque è normale ti abbian chiesto di più, ma in 5 anni "dovresti" arrivare a pagare l'equivalente di una classe di merito "pura"
-
Citazione:
FrankyTripleR
comunque è normale ti abbian chiesto di più
Perche'?
-
Citazione:
G79
Lascia perdere la Bersani: fatti un conto di quanti mezzi avete con la stessa compagnia e inizia a giocare un po' sul prezzo/sulle proposte.
Il consiglio è ottimo, quanto è l'unica possibilità che si ha..
Fondamentalmente sono tutte fondate su un cartello, nessuna fa vera concorrenza.. l'unica è muoversi facendosi fare preventivi qua e là.. se poi si hanno più mezzi si riesce ad essere più appetibili per loro.. solitamente bisogna sempre scappare l'anno dopo altrimenti si rifanno di ciò che hanno calato per farti entrare da loro :laugh2:
-
Citazione:
Filomao
Perche'?
perchè le compagnie sù una polizza fatta con la bersani parificano la classe di merito, non la tariffa, che in base agl' anni in cui il veicolo risulta essere non assicurato prevede una maggiorazione percentuale rispetto alla tariffa base, che và a decrescere ed annullarsi dopo X anni in cui il veicolo risulta essere assicurato.
-
Citazione:
Filomao
Confermo, è comunque piu' alta la quotazione ma il perche' non lo so e nemmeno loro me lo sono riusciti a spiegare, è piu' alta e basta.
bella merdata italiana!
Citazione:
D74
a jamex poi fanno pagare l'extra prezzo per
speed four verde pisello
+ nuova sovrattassa per essere tifoso del 46 in segreto
:risate2::risate2::risate2::risate2:
seh
Citazione:
2877paolo
da quello che ne so io, ma sicuramente mi sbaglio perché con le assicurazioni sei sempre dalla parte sbagliata, dovresti intestare la nuova moto a te e a tuo padre, così da poter passare in terza classe non in quattordicesima. :dubbio:
naturalmente chiedi ed informati...
come ti quoto... :oook:
non importa cointestarla...mi fanno entrare nominalmente il classe 3°, ovvero la classe di mio babbo, ma il premio (poi perchè caz lo chiamano premio non lo so!) da pagare è molto più alto
Citazione:
G79
Grazie... :D
Ti sfiniscono... lo so... ma io con un mezzo nuovo di pacca sono entrato direttamente in classe 9.
Ho rinnovato la settimana scorsa: classe 7... 50€ in meno... buttali via.
:oook:
infatti sono andato per primo da loro (abbiamo la moto e la mia macchina) ma l'inculta è sempre pronta, stò facendo preventivi a raffica
Citazione:
FrankyTripleR
per chiederti più della speed four,non voglio manco sapere che moto ti vuoi prendere :dry::ph34r:
comunque è normale ti abbian chiesto di più, ma in 5 anni "dovresti" arrivare a pagare l'equivalente di una classe di merito "pura"
Vorrei prendere una Tiger 1050 :wink_: per viaggiare con la morosa........
e mi spiegheresti perchè è normale che mi chiedano di più?????? non era questo il senso della legge Bersani :wacko:
Citazione:
streettissimo
Il consiglio è ottimo, quanto è l'unica possibilità che si ha..
Fondamentalmente sono tutte fondate su un cartello, nessuna fa vera concorrenza.. l'unica è muoversi facendosi fare preventivi qua e là.. se poi si hanno più mezzi si riesce ad essere più appetibili per loro.. solitamente bisogna sempre scappare l'anno dopo altrimenti si rifanno di ciò che hanno calato per farti entrare da loro :laugh2:
che :sick:
-
ho spiegato sotto Giacomì.. ho detto che è "normale" perchè tutte le compagnie, chi prima e chi dopo, si sono purtroppo allineate a questo ;)