Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
driffter
Vedi tu, secondo me I ragazzi hanno elencato tutto.
Vero, vero, ottima thread, fin troppo professionale direi, di solito per ricevere una risposta seria devo aspettare il 18esimo post...:laugh2:
Al momento direi che fitzcarraldo e fabio pal ci hanno azzeccato per quanto riguarda il mio problema, anche se incrocio le dita prima di dire sia debellato, la accendo e speng da 3gg e dopo aver regolato il famoso cazzillo non m'ha più fatto sto scherzo!! Tengo buona però l'ipotesi relé che ho letto di molti che l'han sostituito.
-
Citazione:
Alistair
Per ora sto provando questa soluzione perchè mi pare la più facile da verificare. Se ci ho capito qualcosa della vite 1-2-3-4 non me ne frega niente perchè regola la posizione della leva,
Un'altra cosa che ho letto, far mettere la mappatura città non c'entra un ca55o in questo caso giusto?
Te ne frega invece perchè allontanando la leva quando la tiri hai una maggiore corsa da farle fare il che garantisce un migliore contatto sullo switch che è chiuso solo quando la leva è completamente tirata.
La mappa city serve a scaricare meno la batteria ma in questo caso non mi sembra un problema di batteria ma di contatti elettrici o switch o relè.
-
Due anni dopo e il problema si ripresenta chepppalle.. il meccanico credo di ricordare avesse toccato un microinterruttore sulla frizione, infatti per due anni tutto ok, ora credo stia riperdendo contatto, torno a farlo mettere a posto dallo stesso meccanico, scrivo solo per dire che a chi capita consiglio di guardare bene in giro alla leva frizione prima di smontare mezza moto perché a quanto pare è davvero una pirlatina.
UPDATE: Ok, passato dal meccanico ora, ci ha messo 4 secondi e non ha voluto niente per sistemare sto cazzo di microinterruttore, ora parte subito ma può darsi che tra un pò rifarà sto scherzetto, mi ha proposto di fare un ponte (bisognerà poi ricordarsi di farla partire sempre in folle) oppure cambiare il microinterruttore. Qualcuno di voi l'ha già comperato in Triumph?
-
Combatto da un anno con lo stesso problema, oramai ero abituato a premere la frizione al punto "giusto" per dare il contatto.
Ieri invece non ne voleva proprio sapere di partire, ho sperato si trattasse dell'interruttore.. ed invece... REGOLATORE DI TENSIONE, il terzo che cambio in 6 anni...
-
Guardavo per caso quando ho iniziato la discussione due anni fa e combinazione vedo che è lo stesso giorno che storia.. ad ogni modo deduco che il caldo nel mio caso c'entri qualcosa.. Azzarola il terzo in sei anni quindi sti problemini si affacciano ogni due anni per tutti.. buono a sapersi
-
Citazione:
Alistair
Guardavo per caso quando ho iniziato la discussione due anni fa e combinazione vedo che è lo stesso giorno che storia.. ad ogni modo deduco che il caldo nel mio caso c'entri qualcosa.. Azzarola il terzo in sei anni quindi sti problemini si affacciano ogni due anni per tutti.. buono a sapersi
Non parliamo di caldo...sono di Palermo
-
Citazione:
Aleres
Non parliamo di caldo...sono di Palermo
Il regolatore di tensione soffre di suo il caldo,se poi siamo in estate e per giunta a Palermo,allora sei fregato!
:biggrin3:
-
Citazione:
carmelo23
Il regolatore di tensione soffre di suo il caldo,se poi siamo in estate e per giunta a Palermo,allora sei fregato!
:biggrin3:
Ed infatti stavo pensando di portare sempre con me la borsa del ghiaccio, così ogni tanto mi fermo e gli do un cubetto...:lingua:
-
Citazione:
Alistair
L'inconveniente è stato modificato nei nuovi modelli.
-
Citazione:
Alistair
Due anni dopo e il problema si ripresenta chepppalle.. il meccanico credo di ricordare avesse toccato un microinterruttore sulla frizione, infatti per due anni tutto ok, ora credo stia riperdendo contatto, torno a farlo mettere a posto dallo stesso meccanico, scrivo solo per dire che a chi capita consiglio di guardare bene in giro alla leva frizione prima di smontare mezza moto perché a quanto pare è davvero una pirlatina.
UPDATE: Ok, passato dal meccanico ora, ci ha messo 4 secondi e non ha voluto niente per sistemare sto cazzo di microinterruttore, ora parte subito ma può darsi che tra un pò rifarà sto scherzetto, mi ha proposto di fare un ponte (bisognerà poi ricordarsi di farla partire sempre in folle) oppure cambiare il microinterruttore. Qualcuno di voi l'ha già comperato in Triumph?
Okay, ripresentato orora il problema, moto non parte, non fa contatto, il meccanico che me l'aveva risolto in 4 secondi ha cambiato officina ed è lontano per me, come si rimette in bolla sto microinterruttore, che cosa può avere toccato per metterlo a posto senza neanche smontarlo?