Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
...non con le matite legate al piedino,come ho letto altre volte
io uso il pennarellino indelebile...rientro comunque nella categoria? :cipenso:
:madoo:
-
Si Leo nn avevo calcolato il giro a Firenze . Le forke sono ex McCoi ma l'idraulic e con una sola velocità in comp , potrebbero ave fatto il mischione con la forka 2009 doppie velocità in compressione .......... Mumble mumble ....)......).......) boh?? Però rimango di più per i dischi rovinati.
-
Citazione:
NOT NORMAL
Si Leo nn avevo calcolato il giro a Firenze . Le forke sono ex McCoi ma l'idraulic e con una sola velocità in comp , potrebbero ave fatto il mischione con la forka 2009 doppie velocità in compressione .......... Mumble mumble ....)......).......) boh?? Però rimango di più per i dischi rovinati.
L'invenro è alle porte e l'unica è smontare e veirficare...la poca esperienza che ho io con dischi torti però mi riporta alla mente la vibrazione a basse velocità o cmq anche nelle frenatone,solo alla fine,quando avevo rallentato parecchio,mai all'inizio della pinzata durante lo sforzo maggiore.
Poi sanno anche i muri che son l'ultimo che dovrebbe parlare di sospensioni :laugh2:
-
Riesumo il post perché ho avuto la diagnosi... Un disco e' storto. Le sospensioni al momento sembrano a posto.
Ora mi tocca vendere un rene prendere due dischi seri. :dry:
Comunque continuo a non capire perché la vibrazione non ci sia fin dall'inizio della frenata, ma solo in fondo alle frenate più pese.
:oook:
Gow
-
Citazione:
gow
Riesumo il post perché ho avuto la diagnosi... Un disco e' storto. Le sospensioni al momento sembrano a posto.
Comunque continuo a non capire perché la vibrazione non ci sia fin dall'inizio della frenata, ma solo in fondo alle frenate più pese.
Gow
se non vuoi vendere un rene ho un set di dischi che ho usato sui cerchi in pista (1 volta sola :( )... :dubbio:
-
Citazione:
gow
Gow
probabilmente è storto di poco ed entra la vibrazione si avverte quando va in risonanza
-
Un rene per un disco, due reni per tutti e due .......... e poi vai in dialisi. :lingua:
I miei non sono di marca e' fanno il loro sporco lavoro c'e' di buono che costano 1/2 !!
-
Ciao a tutti, il mio problema è un po diverso, ho montato i dischi braking e nella fase iniziale della frenata intorno a 80 km/h ho una fastidiosa vibrazione all'anteriore al punto da vibrare gli specchi e il cupolino. Ho montato pasticche nuove braking e controllato con comparatore i dischi e sembrano ok. Ho la forcella con 40k km e mai revisionata tra l'altro con un paraolio che perde, potrebbe essere quello il problema? Premetto che con i dischi originali a 4,33 mm non c'è alcuna vibrazione.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
alfs
Ciao a tutti, il mio problema è un po diverso, ho montato i dischi braking e nella fase iniziale della frenata intorno a 80 km/h ho una fastidiosa vibrazione all'anteriore al punto da vibrare gli specchi e il cupolino. Ho montato pasticche nuove braking e controllato con comparatore i dischi e sembrano ok. Ho la forcella con 40k km e mai revisionata tra l'altro con un paraolio che perde, potrebbe essere quello il problema? Premetto che con i dischi originali a 4,33 mm non c'è alcuna vibrazione.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
40kkm e un paraolio che perde sarebbero da sistemare a prescindere :ph34r:
tuttavia se il problema si è presentato immediatamente dopo aver cambiato i dischi penso che la risposta ce l'hai già :oook:
il problema è da cercare tra dischi pastiglie e pinze ;)
-
I dischi li hai montati tu ? Erano sfalsati tra di loro ed hai pulito bene la superficie di appoggio? Hai stretto i bulloni con la dinamometrica?