Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Vibrazione in frenata, da dove parto nella diagnosi ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    1 centesimo di tolleranza nella planarità mi pare illogico, 1 decimo è più realistico;

in ogni caso, da ciò che scrivi, credo che il problema non nasca dall'impianto frenante ma dalla sospensione anteriore - la forcella si blocca, o perché l'idraulica ha un problema/è mal tarata, o più semplicemente perché va a pacco.
    Quoto
    Dischi storti,vibrazioni anche a basse velocità,mentre da come ne parli tu sembra più un problema relativo alla forca

Citazione Originariamente Scritto da gow Visualizza Messaggio
    La day l'ho presa usata lo scorso dicembre. Prima non so quanta pista abbia fatto. Aveva comunque 10.000km. Gli ho cambiato i tubi, messo su le ZCOO ed idraulica fg alle forche (se non ricordo male le molle sono quelle standard). Ha iniziato a farlo qualche volta in fondo al dritto del mugello.

Non ho avuto la sensazione che andasse a pacco. La vibrazione non inizia immediatamente alla pinzata, ma subentra dopo. Ho comunque un anellino di gomma su uno stelo ( la famosa fascetta) per vedere se vado a pacco. Sapete a quanto è dal fondo il fine corsa (non riesco a spiegarmi meglio, spero si sia capito...) ?

Gow
    Io ho avuto due set di dischi che si son sciupati;la vibrazione ,in pista,era solo ad inizio franta,poi spariva.

Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    La forcella non è perchè è una di quelle buone, ma per sicuro è buona e non si discute, il problema è semplicissimo, zcoo+ pista+ dischi di serie=dischi piegati.......................anche tu sei taggato nella lista di quelli che li hanno spiegazzati per bene...........
    Se avessi bvisto come mi aveva regolato la forca dcorsa al mugello,non avresti questa certezza.....
    Cmq c'è l'inverno,smonta tutto Gow;porta i dischi ad un officina di rettifiche che li verifichi in modo serio (non con le matite legate al piedino,come ho letto altre volte).Se son torti li cambi,altrimenti guardi alla forca.
    Ultima modifica di leo; 15/10/2013 alle 06:09 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    ...non con le matite legate al piedino,come ho letto altre volte
    io uso il pennarellino indelebile...rientro comunque nella categoria?

Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •