Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Vibrazione in frenata, da dove parto nella diagnosi ?

TCP Rider L'avatar di gow
    Moto
    Street Twin 2017

Vibrazione in frenata, da dove parto nella diagnosi ?

Anche ad Imola si è ripresentata una fastidiosa vibrazione nelle staccate piu' staccate e onestamente mi toglie un po' di fiducia. Quindi obiettivo dell'inverno è sistemare innanzitutto 'sto problema.

Spurghi e controlli delle tubazioni le ho fatte, indagini dentro a pinze o dischi non le so fare. Al momento ho dischi e pompa originale (day 2010), tubi diretti fren tubo e zcoo.

I principali indiziati sarebbero i dischi (ho letto diversi msg con gente con i dischi originali storti), pero' se cosi' fosse non dovrebbe vibrare anche a frenate a bassa velocità ? Ogni scusa è buona per acquistare ed ero già partito per cercare dei brembo supersport o i discacciati pero' effettivamente prima sarebbe meglio capire se il problema sia veramente li'...

Qualche suggerimento ?

Grazie!!!!

Gow
    gow - Street Twin 2017

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    madonna ho appena scritto che le daytona non hanno problemi
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    quando imparerai a far silenzio sarà sempre troppo tardi

comunque, direi che come hai detto, sarebbe il caso di vedere se i dischi son storti... o li smonti e li porti dove fan le rettifiche, dove te li misurano e in base all'errore si può pensare ad una rettifica... ma lo spessore dei dischi originali non è il massimo già da nuovi, se son un po' usati tantovale cambiarli... se son storti davvero

oppure se hai un comparatore tu, lo fissi in modo saldo ad una forcella e fai girare la ruota, stando a quanto dice braking dovresti restare nei 0,1mm di gioco

in alternativa penserei a cuscinetti ruota
    Ultima modifica di miky92; 14/10/2013 alle 21:39 Motivo: vedi sotto...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    1 centesimo di tolleranza nella planarità mi pare illogico, 1 decimo è più realistico;

in ogni caso, da ciò che scrivi, credo che il problema non nasca dall'impianto frenante ma dalla sospensione anteriore - la forcella si blocca, o perché l'idraulica ha un problema/è mal tarata, o più semplicemente perché va a pacco.

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    Ary...prossima volta, fai come suggerisce questo: Gigi Proietti - Le Barzellette - 18 18 18 - YouTube
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Gow che pastiglie usi ??? Io ho paura di aver distrutto i discacciati dopo Imola, hanno 4 anni di pista però..........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    1 centesimo di tolleranza nella planarità mi pare illogico, 1 decimo è più realistico;

in ogni caso, da ciò che scrivi, credo che il problema non nasca dall'impianto frenante ma dalla sospensione anteriore - la forcella si blocca, o perché l'idraulica ha un problema/è mal tarata, o più semplicemente perché va a pacco.
    ok, ho detto più cagate che altro
    non avevo letto che era solo nelle staccate assassine... direi che hai ragione tu, per stavolta

tra l'altro lo fa anche a me in pista ogni tanto quando arrivo lungo che mi attacco troppo ai freni, la forcella poi mi manda a cacare, come se "saltellasse" un po' e addio inserimento veloce

TCP Rider L'avatar di gow
    Moto
    Street Twin 2017
    La day l'ho presa usata lo scorso dicembre. Prima non so quanta pista abbia fatto. Aveva comunque 10.000km. Gli ho cambiato i tubi, messo su le ZCOO ed idraulica fg alle forche (se non ricordo male le molle sono quelle standard). Ha iniziato a farlo qualche volta in fondo al dritto del mugello.

Non ho avuto la sensazione che andasse a pacco. La vibrazione non inizia immediatamente alla pinzata, ma subentra dopo. Ho comunque un anellino di gomma su uno stelo ( la famosa fascetta) per vedere se vado a pacco. Sapete a quanto è dal fondo il fine corsa (non riesco a spiegarmi meglio, spero si sia capito...) ?

Gow
    gow - Street Twin 2017

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    La forcella non è perchè è una di quelle buone, ma per sicuro è buona e non si discute, il problema è semplicissimo, zcoo+ pista+ dischi di serie=dischi piegati.......................anche tu sei taggato nella lista di quelli che li hanno spiegazzati per bene...........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

Quoto
    Dischi storti,vibrazioni anche a basse velocità,mentre da come ne parli tu sembra più un problema relativo alla forca

Citazione Originariamente Scritto da gow Visualizza Messaggio
    La day l'ho presa usata lo scorso dicembre. Prima non so quanta pista abbia fatto. Aveva comunque 10.000km. Gli ho cambiato i tubi, messo su le ZCOO ed idraulica fg alle forche (se non ricordo male le molle sono quelle standard). Ha iniziato a farlo qualche volta in fondo al dritto del mugello.

Non ho avuto la sensazione che andasse a pacco. La vibrazione non inizia immediatamente alla pinzata, ma subentra dopo. Ho comunque un anellino di gomma su uno stelo ( la famosa fascetta) per vedere se vado a pacco. Sapete a quanto è dal fondo il fine corsa (non riesco a spiegarmi meglio, spero si sia capito...) ?

Gow
    Io ho avuto due set di dischi che si son sciupati;la vibrazione ,in pista,era solo ad inizio franta,poi spariva.

Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    La forcella non è perchè è una di quelle buone, ma per sicuro è buona e non si discute, il problema è semplicissimo, zcoo+ pista+ dischi di serie=dischi piegati.......................anche tu sei taggato nella lista di quelli che li hanno spiegazzati per bene...........
    Se avessi bvisto come mi aveva regolato la forca dcorsa al mugello,non avresti questa certezza.....
    Cmq c'è l'inverno,smonta tutto Gow;porta i dischi ad un officina di rettifiche che li verifichi in modo serio (non con le matite legate al piedino,come ho letto altre volte).Se son torti li cambi,altrimenti guardi alla forca.
    Ultima modifica di leo; 15/10/2013 alle 06:09 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •