Visualizzazione Stampabile
-
354 km/h senza uno straccio (dico, uno straccio) di riparo aerodinamico?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
albizo74
354 km/h senza uno straccio (dico, uno straccio) di riparo aerodinamico?
http://www.reactiongifs.com/wp-conte...s_Approves.gif
-
Citazione:
maurotrevi
infatti le ipotesi più consistenti siano di fare le medie cilindrate sovralimentate (turbo o volumetrico) con ben pochi cv più delle attuali ma molto più sostanziose sotto.
ovviamente l'elettronica attuale non ha paragoni con le gestioni anni 80 che tra l'altro mi dicono non fossero poi tanto malvage.
Se leggi l'articolo postato nel pdf, si parla di un prototipo 1000 a 4cilindri
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Una moto turbo ha senso quanto una donna con il pisello. A qualcunopuò piacere ma non è normale e ha poco oper nulla senso. Si parla di compressore volumetrico e non di turbo. Basta tornare alle settemmezzo da 100 cv e hai risolto con meno spesa e meno peso
-
Adesso ho capito a cosa serve una moto turbo. A viaggiare impennati.
Per me possono andarsene tranquillamente a fanculo.
-
Tornare a cilindrate più piccole, con potenze interessanti.. Magari motori 400cc 2 o 4 cilindri con 80/100 cv sarebbero perfetti per consumi e costi di gestione.
Ps: più che il turbo preferirei il ritorno del 2 tempi.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Un 900 che gira poco ed ha tanta coppia costa meno di un 400 turbo con intercooler, materiali pregiati per resistere alle sollecitazioni. Immaginatelo, il 400 turbo) in coppia su per un passo alpino dietro ad un trattore che non riesci a sorpassare. Dopo due curve illumina e scalda come una supernova
-
Citazione:
peppone
Un 900 che gira poco ed ha tanta coppia costa meno di un 400 turbo con intercooler, materiali pregiati per resistere alle sollecitazioni. Immaginatelo in coppia su per un passo alpino dietro ad un trattore che non riesci a sorpassare. Dopo due curve illumina e scalda come una supernova
Si si può essere.
Ma di quanti cavalli è capace un 900 "turbo" , tanti, forse troppi.
-
Citazione:
peppone
Un 900 che gira poco ed ha tanta coppia costa meno di un 400 turbo con intercooler, materiali pregiati per resistere alle sollecitazioni. Immaginatelo in coppia su per un passo alpino dietro ad un trattore che non riesci a sorpassare. Dopo due curve illumina e scalda come una supernova
per quale motivo dovrebbe scaldare?
pensa invece ad un 600 con la stessa potenza di un 900 ma con range di utilizzo doppio e coppia pure.
è un qualche cosa di nuovo e giudicarlo senza nemmeno averlo provato è inutile.
-
Citazione:
Stefanoqv
Si si può essere.
Ma di quanti cavalli è capace un 900 "turbo" , tanti, forse troppi.
Io parlo di un 900 aspirato , diciamo con 110 cv e9 kg/m a 5600 giri.