Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
carissime in relazione al servizio reso
come al solito, se non ci sono indicatori e se non si fa del benchmarking, qualsiasi opinione e' valida e corretta
bisognerebbe fissare dei parametri, credo differenziati fra servizi locali, lunghe percorrenze e servizi "premium" (alta velocita') , e controllarne gli scostamenti , la varianza dal dato di benchmark e valutarne (anche politicamente, se piace, anche questa e' una scelta politica) il costo target
ma nella pubblica amministrazione, e nel privato-pubblico (come sono le ferrovie) una cultura della valutazione , a tutti i livelli, e' ancora di la da venire
per esempio:
I dirigenti dello Stato? Tutti premiati con il massimo dei voti - Corriere.it
anche in questo caso, in una qualsiasi azienda che si debba confrontare col mercato, una valutazione eccellente di tutti i dipendenti, per ogni categoria, e' impossibile.
io , dei miei dipendenti, posso premiarne al 100% non piu' di un terzo, e le valutazioni eccellenti non possono superare il 10 per cento del totale...........faticoso, a volte sgradevole, ma efficace
mi piacerebbe che ci fosse una valutazione di categorie come gli insegnanti, i magistrati, i dipendenti dell'ACI.........ma guarda caso ognuna di queste categorie ha ottimi argomenti per "dimostrare" che , non solo una loro valutazione e' impossibile e aberrante, ma che sarebbe anche ingiusta .
paghiamo di piu' i piu' bravi, sulla base di parametri condivisi, di pubblico interesse, e riscontrabili, per Dio
-
già solo il fatto che non ci sia un treno che arrivi in orario, mai, rende il servizio pessimo, quindi il prezzo pagato è già alto di suo; se a questo aggiungi sovraffollamento, soppressione di treni in fasce tutt'altro che marginali, sporcizia al limite della decenza, capisci che diventa un ladrocinio legalizzato..
se lo si fa per garantire stipendi faraonici a capaci (tutto da dimostrare) dirigenti, tutto ciò è a mio sommesso avviso immorale, a prescindere da qualsiasi considerazione sul benchmarking, parametrizzazioni, o valutazioni sui costi
ma forse dipende da che prospettiva si osserva il fenomeno
-
immagino che questo manager - visto che nei fatti si è messo sul mercato - stia ricevendo decine di proposte di lavoro dall'estero dono sono prontissimi a dargli quanto chiede. se è uno bravo come sostiene dovrebbe essere così.
se, invece, dopo avere sputato nel piatto dove riccamente mangia non si dimette o non trova una compagnia che gli da un paio di milioni/anno, è un cazzaro di questo paese balordo
p.s. è chiaro che per me le dichiarazioni di della valle sono sempre interessate. figurarsi se dopo de benedetti eleviamo anche costui a padre giusto di questo paese
-
Citazione:
tbb800
immagino che questo manager - visto che nei fatti si è messo sul mercato - stia ricevendo decine di proposte di lavoro dall'estero dono sono prontissimi a dargli quanto chiede. se è uno bravo come sostiene dovrebbe essere così.
se, invece, dopo avere sputato nel piatto dove riccamente mangia non si dimette o non trova una compagnia che gli da un paio di milioni/anno, è un cazzaro di questo paese balordo
p.s. è chiaro che per me le dichiarazioni di della valle sono sempre interessate. figurarsi se dopo de benedetti eleviamo anche costui a padre giusto di questo paese
questo poco ma sicuro
-
Eviterei anche di accostare Della Valle a DeBenedetti, comunque.
-
Della Valle da l'impressione di buttare benzina sul fuoco ogni volta che dice la sua, avrà qualche interesse?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Warsteiner
Eviterei anche di accostare Della Valle a DeBenedetti, comunque.
e perché?
per macrocategorie sono gli stessi. Mentre fanno i criticoni fanno i miliardi. anche se in effetti ora lo svizzero de benedetti ha un problemino di debiti che ha bisogno di sponsor, quando invece della valle i miliardi li ha fatti comprando banche a prezzi di saldo.
Citazione:
Venanzio
Della Valle da l'impressione di buttare benzina sul fuoco ogni volta che dice la sua, avrà qualche interesse?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
e beh :dubbio:
-
Citazione:
flag
non e' un cretino
e' uno che e' partito dal basso e che ha ricoperto incarichi in diversi settori-strutture delle ferrovie
e' uno che qualsiasi cosa faccia, punta al vertice (iscritto alla cgik nel 1980, nel 1986 era segretario generale della cgil trasporti
prima di lui le ferrovie dello stato non erano mai state in attivo
detto questo:
fa quello che la politica gli dice/permette di fare
credo che davvero sia uno che un "mercato" a livello internazionale ce l'ha (e' vice presidente dell'unione delle ferrovie europee)
l'uscita e' stata fatta in modo e in un momento infelice
chi lo critica ha qualche piccolissimo conflitto di interessi
detto questo , mi sta anche lievissimamente sui coglioni, ma da qui a dire che e' un pirla, un delinquente, uno che ruba lo stipendio, c'e' un po' di strada
concordo maggiormente con le dichiarazioni di lupi: se questa e' la politica e lui non ne e' contento, quella e' la porta
aggiungo che della valle, che pare essere a conoscenza di intrecci poco puliti, li dovrebbe correttamente descrivere e denunciare
Non fa una grinza,sottolineo che sarebbe ora che il Della Valle articolasse le sue accuse,è anche il periodo a lui favorevole vista la vicinanza col Renzi. Magari anche facendosi aiutare dal suo sodale Montezemolo(che invece,intelligentemente,tace.)
Detto questo,il Moretti mi sta parecchio sui maroni,poteva serenamente starsene zitto e andarsene con sommessa dignità,lui e i suoi esperti di settore.
-
Citazione:
tbb800
E perché mai Moretti si dovrebbe dimettere? Ha detto che se gli dovessero diminuire gli emolumenti prenderebbe in considerazione l'idea di andarsene. È nel suo diritto. Mica ha detto di essere pagato troppo poco e tanto meno ha sputato nel piatto. In fin dei conti è stato tirato in ballo da altri.
Ciò non toglie che sia stata un'uscita assai improvvida.
-
Citazione:
giorgiorox
già solo il fatto che non ci sia un treno che arrivi in orario, mai, rende il servizio pessimo, quindi il prezzo pagato è già alto di suo; se a questo aggiungi sovraffollamento, soppressione di treni in fasce tutt'altro che marginali, sporcizia al limite della decenza, capisci che diventa un ladrocinio legalizzato..
se lo si fa per garantire stipendi faraonici a capaci (tutto da dimostrare) dirigenti, tutto ciò è a mio sommesso avviso immorale, a prescindere da qualsiasi considerazione sul benchmarking, parametrizzazioni, o valutazioni sui costi
dalla mia auto :)
Citazione:
giorgiorox
concordo, ma temo che i faraonici stipendi non giustifichino il disservizio da te descritto, per lo meno non certo da soli
poi, sulle tratte da me frequentate (poco, per la verita', dato che sono di quelli che preferiscono l'auto), io di cosi' grandi disservizi non ne ho visti
ma la mia esperienza non ha certo valore statistico