Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Della Valle replica a Moretti (FS)

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    carissime in relazione al servizio reso
    come al solito, se non ci sono indicatori e se non si fa del benchmarking, qualsiasi opinione e' valida e corretta

bisognerebbe fissare dei parametri, credo differenziati fra servizi locali, lunghe percorrenze e servizi "premium" (alta velocita') , e controllarne gli scostamenti , la varianza dal dato di benchmark e valutarne (anche politicamente, se piace, anche questa e' una scelta politica) il costo target

ma nella pubblica amministrazione, e nel privato-pubblico (come sono le ferrovie) una cultura della valutazione , a tutti i livelli, e' ancora di la da venire

per esempio:

I dirigenti dello Stato? Tutti premiati con il massimo dei voti - Corriere.it

anche in questo caso, in una qualsiasi azienda che si debba confrontare col mercato, una valutazione eccellente di tutti i dipendenti, per ogni categoria, e' impossibile.

io , dei miei dipendenti, posso premiarne al 100% non piu' di un terzo, e le valutazioni eccellenti non possono superare il 10 per cento del totale...........faticoso, a volte sgradevole, ma efficace

mi piacerebbe che ci fosse una valutazione di categorie come gli insegnanti, i magistrati, i dipendenti dell'ACI.........ma guarda caso ognuna di queste categorie ha ottimi argomenti per "dimostrare" che , non solo una loro valutazione e' impossibile e aberrante, ma che sarebbe anche ingiusta .

paghiamo di piu' i piu' bravi, sulla base di parametri condivisi, di pubblico interesse, e riscontrabili, per Dio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    già solo il fatto che non ci sia un treno che arrivi in orario, mai, rende il servizio pessimo, quindi il prezzo pagato è già alto di suo; se a questo aggiungi sovraffollamento, soppressione di treni in fasce tutt'altro che marginali, sporcizia al limite della decenza, capisci che diventa un ladrocinio legalizzato..
    se lo si fa per garantire stipendi faraonici a capaci (tutto da dimostrare) dirigenti, tutto ciò è a mio sommesso avviso immorale, a prescindere da qualsiasi considerazione sul benchmarking, parametrizzazioni, o valutazioni sui costi

ma forse dipende da che prospettiva si osserva il fenomeno
    Ultima modifica di giorgiorox; 24/03/2014 alle 14:17 Motivo: Unione Post Automatica
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    immagino che questo manager - visto che nei fatti si è messo sul mercato - stia ricevendo decine di proposte di lavoro dall'estero dono sono prontissimi a dargli quanto chiede. se è uno bravo come sostiene dovrebbe essere così.

se, invece, dopo avere sputato nel piatto dove riccamente mangia non si dimette o non trova una compagnia che gli da un paio di milioni/anno, è un cazzaro di questo paese balordo

p.s. è chiaro che per me le dichiarazioni di della valle sono sempre interessate. figurarsi se dopo de benedetti eleviamo anche costui a padre giusto di questo paese
    Ultima modifica di tbb800; 24/03/2014 alle 14:14
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    immagino che questo manager - visto che nei fatti si è messo sul mercato - stia ricevendo decine di proposte di lavoro dall'estero dono sono prontissimi a dargli quanto chiede. se è uno bravo come sostiene dovrebbe essere così.

se, invece, dopo avere sputato nel piatto dove riccamente mangia non si dimette o non trova una compagnia che gli da un paio di milioni/anno, è un cazzaro di questo paese balordo

p.s. è chiaro che per me le dichiarazioni di della valle sono sempre interessate. figurarsi se dopo de benedetti eleviamo anche costui a padre giusto di questo paese
    questo poco ma sicuro
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Eviterei anche di accostare Della Valle a DeBenedetti, comunque.

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Della Valle da l'impressione di buttare benzina sul fuoco ogni volta che dice la sua, avrà qualche interesse?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Eviterei anche di accostare Della Valle a DeBenedetti, comunque.
    e perché?

per macrocategorie sono gli stessi. Mentre fanno i criticoni fanno i miliardi. anche se in effetti ora lo svizzero de benedetti ha un problemino di debiti che ha bisogno di sponsor, quando invece della valle i miliardi li ha fatti comprando banche a prezzi di saldo.

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Della Valle da l'impressione di buttare benzina sul fuoco ogni volta che dice la sua, avrà qualche interesse?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    e beh
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    non e' un cretino

e' uno che e' partito dal basso e che ha ricoperto incarichi in diversi settori-strutture delle ferrovie

e' uno che qualsiasi cosa faccia, punta al vertice (iscritto alla cgik nel 1980, nel 1986 era segretario generale della cgil trasporti

prima di lui le ferrovie dello stato non erano mai state in attivo

detto questo:

fa quello che la politica gli dice/permette di fare

credo che davvero sia uno che un "mercato" a livello internazionale ce l'ha (e' vice presidente dell'unione delle ferrovie europee)

l'uscita e' stata fatta in modo e in un momento infelice

chi lo critica ha qualche piccolissimo conflitto di interessi

detto questo , mi sta anche lievissimamente sui coglioni, ma da qui a dire che e' un pirla, un delinquente, uno che ruba lo stipendio, c'e' un po' di strada

concordo maggiormente con le dichiarazioni di lupi: se questa e' la politica e lui non ne e' contento, quella e' la porta

aggiungo che della valle, che pare essere a conoscenza di intrecci poco puliti, li dovrebbe correttamente descrivere e denunciare
    Non fa una grinza,sottolineo che sarebbe ora che il Della Valle articolasse le sue accuse,è anche il periodo a lui favorevole vista la vicinanza col Renzi. Magari anche facendosi aiutare dal suo sodale Montezemolo(che invece,intelligentemente,tace.)
    Detto questo,il Moretti mi sta parecchio sui maroni,poteva serenamente starsene zitto e andarsene con sommessa dignità,lui e i suoi esperti di settore.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio

E perché mai Moretti si dovrebbe dimettere? Ha detto che se gli dovessero diminuire gli emolumenti prenderebbe in considerazione l'idea di andarsene. È nel suo diritto. Mica ha detto di essere pagato troppo poco e tanto meno ha sputato nel piatto. In fin dei conti è stato tirato in ballo da altri.
    Ciò non toglie che sia stata un'uscita assai improvvida.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    già solo il fatto che non ci sia un treno che arrivi in orario, mai, rende il servizio pessimo, quindi il prezzo pagato è già alto di suo; se a questo aggiungi sovraffollamento, soppressione di treni in fasce tutt'altro che marginali, sporcizia al limite della decenza, capisci che diventa un ladrocinio legalizzato..
    se lo si fa per garantire stipendi faraonici a capaci (tutto da dimostrare) dirigenti, tutto ciò è a mio sommesso avviso immorale, a prescindere da qualsiasi considerazione sul benchmarking, parametrizzazioni, o valutazioni sui costi

dalla mia auto

concordo, ma temo che i faraonici stipendi non giustifichino il disservizio da te descritto, per lo meno non certo da soli

poi, sulle tratte da me frequentate (poco, per la verita', dato che sono di quelli che preferiscono l'auto), io di cosi' grandi disservizi non ne ho visti

ma la mia esperienza non ha certo valore statistico
    Ultima modifica di ABCDEF; 24/03/2014 alle 16:51 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •