Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Ma anche prima di Equitalia esistevano le società di esazione. Nessuno se n'è mai accorto?
infatti,prima come adesso erano una porcata
però nessuno si è accorto che solo con i 5s lo strozzinaggio di equitalia è venuto alla luce
perchè agli altri partiti andava bene
chissà come mai
Citazione:
maurino
certo che lo capisco, ma quello non c'entra con la chiusura di equitalia. Quelle sono le norme fiscali che equitalia applica. Se non c'è la possibilità di farlo non è colpa di equitalia, è colpa del parlamento che non legifera.
ma ancora non capisco come avremmo beneficiato da questo emendamento M5S, che tutti gli altri partiti non hanno votato, perchè puoi chiamarlo Equitalia, Agenzia delle Entrate, Consorelle Addolorate o in qualunque altra maniera ti piaccia, ma se non cambi le norme la situazione rimane uguale.
Dunque a che pro chiudere equitalia senza un cambio normativo? cosa si proponeva l'M5S oltre alla semplice chiusura (più o meno inutile) dell'ente?
i partiti non permettevano di legiferare su equitalia
l unica soluzione è ripartire da zero,e la prima cosa da fare è togliere potere a equitalia chiudendola
sempre imho eh per carità
-
Citazione:
Sax-frozen mind
lo Scrofo è in me e non chiedere altro :-)
l esempio non era per sytrumentalizzare ma per portare casi estremi
con la chusura di equitalia si poteva poi giungere alla creazione di unente anche a tutela di chi non può pagare a causa di mancat pagmenti dello stato
se no comoda,lo stato non ti paga,tu azienda non riesci a far fronte alle spese e fallisci e lo stato tramite un suo ente ti chiede il dovuto(che non hai pagato a causa dello stato stesso) + gli interessi? poi anche una fetta di culo ormai eh :-)
capisci che intendo.che almeno si possa andare a compensazione con equitalia..........almeno quello
che ne dici?
su questo quoto poderosamente :oook:
Citazione:
Sax-frozen mind
infatti,prima come adesso erano una porcata
però nessuno si è accorto che solo con i 5s lo strozzinaggio di equitalia è venuto alla luce
perchè agli altri partiti andava bene
chissà come mai
l unica soluzione è ripartire da zero,e la prima cosa da fare è togliere potere a equitalia chiudendola
sempre imho eh per carità
su questo meno :)
-
Citazione:
Sax-frozen mind
quindi fammi capire, la soluzione sarebbe ripartire da zero eliminando il riscossore delle imposte evase/non pagate, senza avere fin da subito idea di cosa mettere dopo?
mi pare una roba da mettersi le mani nei capelli. Possibile che l'emendamento dell'M5S non dicesse nulla a riguardo? se veramente non dicesse nulla allora meno male che gli altri partiti non l'hanno votato.
-
Citazione:
maurino
visto che l'altra discussione è stata chiusa ne apro un'altra (non ho ben capito dove continuare il discorso, se in quello specifico dell'M5S o altro, nel caso si possono unire)
aspetta aspetta aspetta, fammi capire bene perchè qua sembra il gioco delle tre carte. Questo è il messaggio originale
fino a prova contraria nel messaggio originale c'è scritto che si parla di ABOLIRE Equitalia e non riorganizziarla. Ora, per favore, dimmi sinceramente: se fosse passato l'emendamento del M5S ed Equitalia fosse chiusa, avremmo risolto il problema? Se no allora tutti gli starnazzamenti su chi ha votato a favore o meno non hanno senso.
Inoltre
invece a te sembra normale che si possano evadere tasse e quando ti sgamano ti danno un buffettino sulla mano? un rincarino di pochi euro? All'estero si va in GALERA mentre qua le persone si lamentano se esiste un'ente per la riscossione delle imposte evase e se quando ti sgamano ti facciano pure pagare salato quanto hai evaso. E poi volete fare gli onestoni? quelli duri e puri? a me sembra che quello che faccia apposta non capire queste banalità sia proprio te continuando a rigirare le cose.
eh? Ma dove le trovate certe robe?
l'opposizione si chiama così perchè rappresenta la parte del popolo non eletto e serve ad evitare la dittatura della maggioranza. In pratica l'opposizione deve fare gli interessi della minoranza. Il "non scencedere a patti" poi, è una roba in antitesi alla definizione di democrazia stessa. Se non si scendesse a patti si avrebbe la dittatura della maggioranza.
ecco, questo è esattamente il modo di ragionare dell'italiano medio. Da tifo da stadio anche in politica fottendosene delle regole della democrazia stessa per un "bene superiore" che non è stato nemmeno scelto dalla maggioranza del popolo....
se volete stare in democrazia seguitene le regole. Se non vi va bene la democrazia fate una rivoluzione e marciate su roma.
porc.....mi sono accorto solo ora che mancano i riferimenti agli utenti :wacko:
Sti cazzi si può dire????
-
Citazione:
maurino
quindi fammi capire, la soluzione sarebbe ripartire da zero eliminando il riscossore delle imposte evase/non pagate, senza avere fin da subito idea di cosa mettere dopo?
mi pare una roba da mettersi le mani nei capelli. Possibile che l'emendamento dell'M5S non dicesse nulla a riguardo? se veramente non dicesse nulla allora meno male che gli altri partiti non l'hanno votato.
Nel disegno di legge ci sono queste risposte.
-
maurino mi stai mettendo paura sappilo
-
-
Citazione:
Medoro
Sti cazzi si può dire????
sti cazzi no...ma un #seiuncoglione se vuoi te lo concedo :laugh2:
Citazione:
Warsteiner
Nel disegno di legge ci sono queste risposte.
bene, si possono sapere?
-
Citazione:
maurino
bene, si possono sapere?
google vi sta sulle palle? :)
Eliminando la società di riscossione si vorrebbe che l'onere di tale esercizio vada all'Agenzia delle Entrate.
-
con gli strumenti tecnologici che esistono oggi si potrebbe fare tranquillamente un "conto corrente del contribuente"
io vanto un debito certo e confermato (di qualunque tipo e caratteristica) da e nei confronti dello stato/regione/comune, perfetto! con il mio bel "conto corrente del cittadino" pago tutte le tasse, imposte e porcate che Vi devo - da iban mio a iban dello stato, indico soltanto "pagamento canone rai, oppure pagamento imu, poi sono caxxi tuoi quando e come girarlo al pozzo senza fondo finale.
invece funziona che lo stato è il peggior pagatore in assoluto, anche peggio dell'ultimo dei truffatori sfigati. qualunque debito o lo onora dopo anni, oppure li blocca direttamente (vedi i crediti vantati dalle imprese bloccati per legge)
nel frattempo se io sono in attesa di un rimborso e non ho i soldi per pagare la tasu mi scrivono e mi fanno il mazzo. se un'impresa vanta un credito nascente da maggiori imposte e non ha i soldi per pagare i contributi per i dipendenti, o una delle millemila tasse del caxxo che esistono, riceve prima delle non velate minacce e a seguire perché non concludere con una bella istanza di fallimento?. certo sappiamo tutti che l'impresa del caro estinto del fallimento innesca una macchina poderosa di amministratori, curatori fallimentari, consulenti tecnici, cancellieri, bolli, spese, iscrizioni ipotecarie, e minchiate varie, così alla fine l'attivo fallimentare ben che vada consentirà a un bel po' di gente di mangiarci su e al creditore finale toccherà questa gran cippa.
uno stato moderno lavorerebbe a questo, perché ormai esistono centinaia di banche dati che hanno i nostri dati personali, familiari e contributivi. perché non lo fa? :dubbio:
o meglio perché non lo fa in maniera così lineare, quando invece esiste una legislazione piuttosto furbetta che ne regola una parte irrisoria e altra legislazione che vede il coinvolgimento delle banche :dubbio::dubbio:
certo, piatto ricco mi ci ficco :oook:
semplice semplice