
Originariamente Scritto da
maurino
visto che l'altra discussione è stata chiusa ne apro un'altra (non ho ben capito dove continuare il discorso, se in quello specifico dell'M5S o altro, nel caso si possono unire)
aspetta aspetta aspetta, fammi capire bene perchè qua sembra il gioco delle tre carte. Questo è il messaggio originale
fino a prova contraria nel messaggio originale c'è scritto che si parla di ABOLIRE Equitalia e non riorganizziarla. Ora, per favore, dimmi sinceramente: se fosse passato l'emendamento del M5S ed Equitalia fosse chiusa, avremmo risolto il problema? Se no allora tutti gli starnazzamenti su chi ha votato a favore o meno non hanno senso.
Inoltre
invece a te sembra normale che si possano evadere tasse e quando ti sgamano ti danno un buffettino sulla mano? un rincarino di pochi euro? All'estero si va in GALERA mentre qua le persone si lamentano se esiste un'ente per la riscossione delle imposte evase e se quando ti sgamano ti facciano pure pagare salato quanto hai evaso. E poi volete fare gli onestoni? quelli duri e puri? a me sembra che quello che faccia apposta non capire queste banalità sia proprio te continuando a rigirare le cose.
eh? Ma dove le trovate certe robe?
l'opposizione si chiama così perchè rappresenta la parte del popolo non eletto e serve ad evitare la dittatura della maggioranza. In pratica l'opposizione deve fare gli interessi della minoranza. Il "non scencedere a patti" poi, è una roba in antitesi alla definizione di democrazia stessa. Se non si scendesse a patti si avrebbe la dittatura della maggioranza.
ecco, questo è esattamente il modo di ragionare dell'italiano medio. Da tifo da stadio anche in politica fottendosene delle regole della democrazia stessa per un "bene superiore" che non è stato nemmeno scelto dalla maggioranza del popolo....
se volete stare in democrazia seguitene le regole. Se non vi va bene la democrazia fate una rivoluzione e marciate su roma.
porc.....mi sono accorto solo ora che mancano i riferimenti agli utenti
