Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
penso che gli elettori PD si accontentano. anche le correnti meno rappresentate pare che sbraitino, ma alla fine sono tutti compattati. Cuperliani, racitiani, alla fine quando si tratta di fare massa unica sono pronti. Non credo dipenda soltanto dalle capacità, o ancor peggio minacce di renzi di zittire il dissenso. mi pare proprio un atteggiamento compromissoria frutto della cultura sinistrorsa attuale.
addirittura, e non mi stupisco, qui da me sono rientrati nelle file del PD esponenti della sinistra radicale, Resettando completamente anni di politica contro.
tutto questo, naturalmente, viene da lontano; da anni e anni di reclutamento di centristi di qualunque tipo e marca, ortodossi religiosi, industriali di grido, ultraliberali di destra, monnezza varia. Il PD oramai ha perso la più piccola traccia di partito di sinistra o vagamente socialdemocratico.
quindi, per me, la risposta è si, gli elettori del PD alla fine sono soddisfatti. Anche perché non guardano gli antagonisti di destra, ma esclusivamente ai grillini come possibile pericolo.
un pastone mefitico che ha accolto tutti e i risultati si vedono, sia politici che di partito.
Mi sa che il tuo discorso è un'amara verità.👍
-
Citazione:
fabrizio 64
Mi sa che il tuo discorso è un'amara verità.
verità probabilmente no, ma è la lettura che do io di decenni di piccoli spostamenti verso il centro e forse ora anche verso destra. provvedimento dopo provvedimento, scelta politica dopo altra scelta. Azioni e spesso omissioni.
mi si stringe il cuore, ma vedere il partito di Gramsci ridotto così e in mano a questa gente è avvilente. che se lo tengano il loro 40%. non è il mio.
-
Situazioni di comodo,vale tutto pur di restare al potere,qualsiasi scelta sciagurata,qualsiasi avvallo,qualsiasi porcata. Questa"cosa"non assomiglia nemmeno lontanamente alla sinistra italiana,sono una cricca,non conta da che parte li guardi.Non c'è morale in tutto questo,non c'è onestà,non c'è differenza tra renzi e berlusconi,tra letta e cicchitto,tra greganti e dell'utri. C'è la cricca...poi...in fondo c'è il popolo. Le alleanze sono solo giochi di potere per il bene personale.
Ho sentito Gori cantare "Bella Ciao"......mi son venuti i brividi.
-
Citazione:
rjng
Situazioni di comodo,vale tutto pur di restare al potere,qualsiasi scelta sciagurata,qualsiasi avvallo,qualsiasi porcata. Questa"cosa"non assomiglia nemmeno lontanamente alla sinistra italiana,sono una cricca,non conta da che parte li guardi.Non c'è morale in tutto questo,non c'è onestà,non c'è differenza tra renzi e berlusconi,tra letta e cicchitto,tra greganti e dell'utri. C'è la cricca...poi...in fondo c'è il popolo. Le alleanze sono solo giochi di potere per il bene personale.
.......era così stonato ???
:)
-
Bella Ciao per me la può anche cantare Gori, non è mai stata una canzone di guerra. :dubbio:
-
Citazione:
rjng
Oggi dx e sx stanno dibattendo su un annoso problema dei cittadini italiani...l'immunità parlamentare...
...annoso
-
Citazione:
paper
Bella Ciao per me la può anche cantare Gori, non è mai stata una canzone di guerra. :dubbio:
Inzomma....
-
Bello questo 3D! :biggrin3:
Da elettore del PD dichiarato (che qui dentro è un po' come dichiarare di essere ducatsta) no, non sono soddisfatto, non avrei mai voluto vedere il PD alleato con Forza Italia.
Credo anche, pero', che in certi momenti sia stato necessario.
Credo, ad esempio, che sulla legge elettorale, cosi come su alcune riforme costituzionali, sia corretto cercare la piu ampia condivisione.
Auspico, infine, che una volta che siano chiusi alcuni capitoli (in primis la legge elettorale) si torni al voto, in modo da avere (se accadrà) una leggitimazione da votazioni politiche e non europee, con la corretta maggioranza in parlamento .
-
Citazione:
paper
No infatti...era uno stornello di dj francesco....:wacko: ...dopo la vespa "bella in ciao"....
Citazione:
Monacograu
Bello questo 3D! :biggrin3:
Da elettore del PD dichiarato (che qui dentro è un po' come dichiarare di essere ducatsta) no, non sono soddisfatto, non avrei mai voluto vedere il PD alleato con Forza Italia.
Credo anche, pero', che in certi momenti sia stato necessario.
Credo, ad esempio, che sulla legge elettorale, cosi come su alcune riforme costituzionali, sia corretto cercare la piu ampia condivisione.
Auspico, infine, che una volta che siano chiusi alcuni capitoli (in primis la legge elettorale) si torni al voto, in modo da avere (se accadrà) una leggitimazione da votazioni politiche e non europee, con la corretta maggioranza in parlamento .
Infatti il buon renzi ha cercato la più ampia condivisione tra i peggiori personaggi che questo paese potesse offrire (vedesi berlusconi e verdini)...mossa necessaria...pretendere da FI degli interlocutori meno delinquenti no?...magari per salvare un pò la faccia...
-
Citazione:
rjng
Gori... Cristo santo dopo il Trota a Brescia ci mancava il novello sinistroide a Bergamo..............