Visualizzazione Stampabile
-
Ho sempre avuto borse da serbatoio magnetiche, tranne che sulla Speed '07 che ho preferito prenderne una a cinghia per evitare di graffiare la vernice.
Ora col 1200 è impossibile usare una borsa da serbatoio magnetica o a cinghia per via della conformazione del serbatoio, ho preso la tanklock è secondo me è stracomoda: la flangia oltretutto ti ripara il bordo del tappo del serbatoio da maldestri benzinai e se te la vuoi portare in giro puoi usare la tracolla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Premesso che la borsa magnetica che avevo non è forse al livello di una givi.
Ci sono due aspetti che a me non piacciono della magnetica (che comunque sui serbatoi in materiale plastico non puoi montare):
1) bisogna stare un po' attenti che il serbatoio sia ben pulito, altrimenti c'è il rischio di graffiarlo.
2) A me l'aggancio magnetico sembra meno sicuro specie in autostrada (ma questa è una mia menata credo).
Poi a me una volta quella magnetica si era mossa appena appena proprio in autostrada, istintivamente l'ho sistemata con conseguente graffio della calamita sul serbatoio della vecchia moto. Colpa mia per carità, ma con la tanklock non sarebbe successo.
Gli svantaggi della tanklock sono due ora che ci penso: la flangia sempre sù ed il fatto che metterla a zainetto non si può, perché il fondo è rigido e c'è il meccanismo che da fastidio.
Forse dipende da come la usi. Se arrivi in un posto e la poggi non c’è problema. Se la tiri giu dalla moto e poi ci devi camminare è meglio una con il fondo morbido (e più leggera) come la magnetica.
Per l’uso sulla moto, ripeto, la tanklock è la migliore, se te la devi portare appresso è scomoda rispetto alle magnetiche che diventano zainetto.
Straquoto!
Io ho una tanklock e mi ci trovo benissimo, anche perchè non la uso come zaino, bensì in aggiunta allo zaino!
Citazione:
carlo1967
Fermo restando che borse belle da serbatoio non ne esistono, sicuramente la magnetica (che io non posso montare comunque) è più bella: anche perché quando non c'è ... non c'è (nessuna flangia). La flangia non è però così visibile anche perché toglierla e rimetterla è una attività lunga bisogna togliere e mettere tutte le viti del tappo serbatoio.
La flangia non è così invasiva, vero, comunque si monta/smonta con sole quattro viti in cinque minuti.
-
Citazione:
Apox
...la flangia oltretutto ti ripara il bordo del tappo del serbatoio da maldestri benzinai...
Quoto.
Io se posso mi fermo solo in quelli self...
-
Tanklock è davvero comoda, l'ho provata pure io. Il mio unico problema è che dovendo stare piegato sui semimanubri tocco la borsa col torace nonostante sia una borsa molto piccola come capacità :sad:
-
Citazione:
ED675
Tanklock è davvero comoda, l'ho provata pure io. Il mio unico problema è che dovendo stare piegato sui semimanubri tocco la borsa col torace nonostante sia una borsa molto piccola come capacità :sad:
L' opposto del mio problema... il serba dell' Exp è altissimo ed ho preso una borsa da soli 15L altrimenti non avrei più visto la strada...
-
Allegati: 1
Citazione:
ED675
Con i semimanubri anch'io sono portato ad appoggiarmi sulla borsa, nonostante abbia preso quella da 15 litri soltanto...
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=168248&stc=1
-
Esattamente come la mia :oook:
-
Io ho sia la magnetica che la tanklock (presa da poco).
La magnetica la puoi sistemare un po' ed è più capiente, pena le righe sul serbatoio ....ho acquistato una kappa tanklock proprio per evitarle. Di contro la tanklock (scusate il ripetere) è più piccola e con una posizione obbligata, sulla tiger urta un po' con il manubrio nelle sterzate massime.
-
Citazione:
stemox
Io ho sia la magnetica che la tanklock (presa da poco).
La magnetica la puoi sistemare un po' ed è più capiente, pena le righe sul serbatoio ....ho acquistato una kappa tanklock proprio per evitarle. Di contro la tanklock (scusate il ripetere) è più piccola e con una posizione obbligata, sulla tiger urta un po' con il manubrio nelle sterzate massime.
Hai provato ad avvitare la piastra della borsa il più avanti possibile?
-
Confermo, la tanklock sul Tiger 1050 interferisce con i manubri, infatti la monto solo sul Daytona.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2