Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
Più comoda della magnetica? Io pensavo che la magnetica, come praticità, fosse insuperabile. Niente aggeggi da montare, cinghie da tirare, metti e via...
Posso chiederti come mai ti trovo meglio con tanklock?
Premesso che la borsa magnetica che avevo non è forse al livello di una givi.
Ci sono due aspetti che a me non piacciono della magnetica (che comunque sui serbatoi in materiale plastico non puoi montare):
1) bisogna stare un po' attenti che il serbatoio sia ben pulito, altrimenti c'è il rischio di graffiarlo.
2) A me l'aggancio magnetico sembra meno sicuro specie in autostrada (ma questa è una mia menata credo).

Poi a me una volta quella magnetica si era mossa appena appena proprio in autostrada, istintivamente l'ho sistemata con conseguente graffio della calamita sul serbatoio della vecchia moto. Colpa mia per carità, ma con la tanklock non sarebbe successo.

Gli svantaggi della tanklock sono due ora che ci penso: la flangia sempre sù ed il fatto che metterla a zainetto non si può, perché il fondo è rigido e c'è il meccanismo che da fastidio.
Forse dipende da come la usi. Se arrivi in un posto e la poggi non c’è problema. Se la tiri giu dalla moto e poi ci devi camminare è meglio una con il fondo morbido (e più leggera) come la magnetica.
Per l’uso sulla moto, ripeto, la tanklock è la migliore, se te la devi portare appresso è scomoda rispetto alle magnetiche che diventano zainetto.