Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2speed3
Casco + tuta con protezioni+ guanti con protezioni+ stivali (48) + paraschiena.
Aggiungi che sono 1,96x105kg se mi fanno fermare a quella maniera o mi sparano o son cazzi.
Quella signora non l'avrei toccata ma portiera e specchietti partivano di sicuro.
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Eh, il fatto è proprio quello
sempre meglio evitare, non si sa mai con chi si ha a che fare.
Di questi rischi ne parlavo l'altro giorno con un amico, perché abbiamo figli di diciott'anni: ai nostri tempi se uno era un po' "fumino" (e noi eravamo fumini :biggrin3: ) al massimo volavano parole grosse a cui poteva seguire uno schiaffo o qualcosa di più, ma niente di grave. Oggi anche fra ragazzi c'è il rischio di beccare una coltellata per un niente, se non addirittura trovare quello con la pistola.
-
Ti capisco, a me quest'anno hanno cercato di uccidermi in due in piena città (tra l'altro uno dei due sempre su un Mercedes ma una berlina), la donna dei due episodi è proprio quella che stava per schiacciarmi contro una fila di macchine di sano e puro istinto omicida, mi guardava mentre lo faceva, i miei specchietti avevano toccato già la sua auto e quelle di destra (io ero davanti, partito dal semaforo e mi voleva infilare a tutti i costi, superandomi, in una vietta dove all'improvviso s'era accorta di un piccolo cantiere sul lato sinistro), mi si stava chiudendo il gomito sinistro mentre mi spingeva, ho dovuto inchiodare per non rimanerci, farla passare e superarla 20 metri dopo all'incolonnamento di auto... La ghigliottina.
Road rage la chiamano...
Da allora tengo ancora più le distanze da tutto e da tutti per strada, sfanalo al massimo un paio di volte poi li supero in qualche modo, se vedo che sono dei pazzi psicopatici li semino e amen, cerco di non litigarci nemmeno, al massimo faccio segno che sono degli "sfigati", purtroppo è pieno di frustrati in giro.
Sovente mi capita invece che impediscano il sorpasso accelerando come vedono arrivare la mia moto, tagliano le corsie (di senso opposto), si credono a Maranello... La gente non ce la fa più, io son li che scuoto la testa chiedendomi il perchè di tutto ciò... Cosa devono dimostrare?!
-
d'istinto sarei pure io per scendere dalla moto e corcare di mazzate certi idioti.
fortunatamente sono, siamo tutti, dotati di cervello e ho imparato a evitare di mettermici in determinate situazioni,
come si dice, prevenire è meglio che curare, sono anni che ho smesso di sfanalare in giro (sia in moto che in auto) d'altronde è una cosa che non sopporto facciano a me, ho imparato che nel 100% dei casi la gente se ne frega di regole, ragioni, prudenze o altro: te ne stai piantato in corsia di sorpasso? ok nessun problema ti sorpasso a destra e me ne vado, in moto siamo troppo esposti per metterci a fare a sportellate e in genere trovo davvero troppo stupido mettermi a discutere per strada
-
ma qui non si parla della mancata precedenza occasionale....o del vaffa che dura 3 secondi e poi ognuno x la sua strada....
qua è molto piu grave.
come dice 2speed3 la portiera di sicuro me la portavo a casa
-
Tengo a precisare che mi sono accorto che al volante c'era una simpatica quanto isterica signora di mezza età solo quando sono sceso dalla moto e mi sono avvicinato a lei, durante il tentativo di spalmamento contro le pareti della galleria non stavo certo guardando chi guidava, vedevo solo il muso della macchina che rientrava ed ho pensato solo a tirarmi fuori da quella situazione pericolosa. Una volta superata e salutata, dentro la galleria scarsamente illuminata, dove ricordo che la tizia circolava a fari spenti, pur guardando dallo specchietto, non distinguevo se il guidatore fosse uomo o donna.
Non sono sceso dalla moto per fare lo spaccone, sono sceso per capire per quale motivo, evidentemente non contenta del fatto che fossi sopravvissuto al tentato omicidio continuava a seguirmi dandomi l'impressione di volermi speronare a tutti i costi. Sicuramente lo spavento e la conseguente adrenalina a mille hanno contribuito a farmi scendere dalla moto e avvicinarmi. Inoltre ho anche provato a cambiare strada per evitare tutto questo, ma quella niente, continuava a seguirmi, poi una volta trovatomi nel pezzo di strada a doppio senso di marcia, per di più sotto la seconda galleria, non è che avessi modo di seminarla se non a rischio di farmi male...
Io sono d'accordo con chi dice che in questi casi è meglio lasciar correre, so che non si sa mai chi si incontra in giro e che per una sciocchezza si può finire male, ma quando è troppo è troppo, per come stavo, pur non essendo particolarmente grosso e cattivo, sarei sceso pure se al volante ci fosse stato il muratore moldavo citato qualche post fa.
D'altra parte, sono abituato a gente che guida come se fosse all'autoscontro del luna park (qua il 90% di chi guida non ha ancora capito come funzionano le rotonde, ogni volta è un'avventura...) ma mi limito a bestemmiare tra me e me, al massimo un colpo di clacson e vado per la mia strada.
Solo un'altra volta, anni fa, feci la stessa cosa. Ero in bici e uscivo dalla strada di casa mia, regolata da un semaforo, per andare al mare, quando un idiota che veniva da sinistra saltando la fila di macchine ferme passa col rosso e inchioda a mezzo metro da me, automaticamente gli urlo di andarsene affanculo spiegandomi con il solito dito nel caso non avesse afferrato il concetto, e questo (con moglie al seguito) mi si accosta per insultarmi e minacciarmi. Poggio la bici al marciapiede, scendo e mi avvicino al suo finestrino dicendogli "fai troppe chiacchere, se vuoi risolverla in altro modo scendi e vediamo che succede, senno' metti la prima e vai dove ti ho suggerito prima".
Comunque, grazie per la solidarietà, da ora in poi cercherò di essere ancora più attento di quanto già non lo sia e di evitare scenate del genere in mezzo alla strada...
-
Due cose: in corsa arrivi in piena e col piede destro gli fai saltare il retrovisore.
Se ti fermi... non so che guanti tu abbia... il finestrino si rompe...
solo se meritano eh!
-
I pazzi che inchiodano nel mezzo dell'autostrada pur di non farti passare, stop che diventano rettilinei tanto non passa mai nessuno, lasciamo perdere le rotonde... o giri armato di palanchino o ti armi di santissima pazienza e 40 paia d'occhi. In moto è questo.
Io purtroppo in certe occasioni di pazienza ne ho ben poca, nella tua situazione avrei esordito con una bella zampata nella portiera, poi parliamo di cosa come dove e quando hai fatto la cazzata.
E' sbagliato come atteggiamento sono il primo a dirlo e pensarlo davvero, ma quando si chiude la vena la portiera è molto meglio della faccia dell'altro/a.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Eh, il fatto è proprio quello
sempre meglio evitare, non si sa mai con chi si ha a che fare.
Di questi rischi ne parlavo l'altro giorno con un amico, perché abbiamo figli di diciott'anni: ai nostri tempi se uno era un po' "fumino" (e noi eravamo fumini :biggrin3: ) al massimo volavano parole grosse a cui poteva seguire uno schiaffo o qualcosa di più, ma niente di grave. Oggi anche fra ragazzi c'è il rischio di beccare una coltellata per un niente, se non addirittura trovare quello con la pistola.
si si vero se si può evitare...
-
Hai tutta la mia comprensione, qualche mese fa una macchina, confluendo da sx (con l'obbligo di dare la precedenza) nella strada che stavo percorrendo mi ha urtato la borsa laterale sx e sono rimasto in piedi per miracolo. Ciò nonostante l'ho solo guardato della serie "che cavolo, fai più attenzione!".
Per tutta risposta ha iniziato a offendermi e a cercare di speronarmi (eravamo fermi ormai nel traffico e non riusciva a raggiungermi senza urtare altre auto), alla fine è sceso con il crick in mano ruotandolo come per colpirmi mentre si avvicinava :blink: avrà avuto 80 anni... sono rimasto di sasso, gli ho strappato il crick di mano e non sapendo cosa farmene l'ho buttato in un cassonetto. Sono andato via che ravanava nel cassonetto nel tentativo di recuperarlo, non ha smesso un secondo di offendere o inveire... ci sono dei personaggi in giro con gravi problemi.
-
Non ti dovevi fermare, accelleravi e via, a questo tipo di gente non va dta nessuna soddisfazione.