Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente la mentalita' crucca ( e notevoli sacrifici) hanno permesso ai crauti di diventare queli che sono ora, con un Paese ben organizzato e polticamente sulla cresta dell'onda.
Alla fine e' quello che ho detto fin dall'inizio pure io: a noi manca solo quell'unione di intenti economica e politica che ci porterebbe a mangiarci anche la Germania.
-
A parole noi ci mangiamo anche gli Stati Uniti.
Nei fatti veniamo mangiati dal Burkina Faso
-
deutschland uber alles....:oook:
-
Della storia dei debiti di guerra della Germania avevo già parlato una volta e non ho voglia di ripeterla. Mi limito a ricordare che quelli della Grande Guerra fu Hitler a non pagarli, e la Germania sconfitta nel '45 si fece un punto d'onore nel riaccollarseli.
Poi era previsto che quelli rimanenti sarebbero stati abbonati dopo la riunificazione, che si credeva molto più lontana rispetto a quanto poi accadde.
Che la Russia se li sia fatti pagare (penso quelli dell'ultima guerra, visto che la precedente la Russia la perse) mi pare normale come pure il fatto che i nuovi alleati occidentali siano venuti incontro ad un simile ex nemico. Mi domando quale delle due Germanie li abbia pagati, cercherò di documentarmi.
Quel che mi fa specie è che paesi come Spagna e Svizzera, ex collaborazionisti nascosti dietro la neutralità, abbiano avuto voce in capitolo.
Comunque è vero che per il presente l'atteggiamento tedesco è distruttivo per l'Europa e forse anche per la Germania stessa, ormai piuttosto solitaria nel suo virtuosismo.