Visualizzazione Stampabile
-
Quoto ...
Mai avuto problemi, il mio nexus 5 con Google puro è sicuro..
E aggiungo che è sicuramente superiore agli iPhone, visto che tanto è lì che si vuole andare a parare..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolico_Vendicatore
Rega, il problema non è il robottino... sono le schifezze che ci installate sopra... :ph34r: e questo vale per tutti gli smartphones..
Cioè gran parte di quello che c'è nello Store... Io non capisco come sia possibile mettere a disposizione tali nefandezze. Io nel mio Nexus5 ormai ho poca roba, giusto l'essenziale e 2 o 3 giochini.
Citazione:
gixxer73
Quoto ...
Mai avuto problemi, il mio nexus 5 con Google puro è sicuro..
E aggiungo che è sicuramente superiore agli iPhone, visto che tanto è lì che si vuole andare a parare..
Mah... dici? Io dopo aver scoperto che ci sono app che hanno libero accesso a qualsiasi funzione del telefono non ne sarei così sicuro.
-
Note2 da gennaio 2013... passano i mesi prima che lo riavvii.... non si blocca, fa quello che deve fare zero problemi. Certamente sto bene attento a cosa ci installo sopra: solo app che uso per lavoro (a parte candy crash :D )
-
Citazione:
595Abarth
Mah... dici? Io dopo aver scoperto che ci sono app che hanno libero accesso a qualsiasi funzione del telefono non ne sarei così sicuro.
Ovvio che controllo quello che installo..
Ripeto, zero problemi, almeno per ora .. [emoji1]
-
il "trucco" se lo vogliamo chiamare così, è sempre nel controllare bene le autorizzazioni che vengono concesse all'app di turno. Es. che se ne fa un giochino dell'accesso alla mia rubrica, al controllo delle telefonate, a quello degli sms etc? E' chiaro che se non mi tornano le cose non lo installo.
-
Io ho installato solo avast, telepass, ebay, ed il meteo eppure ho un sacco di problemi, sarà il telefono a questo punto :blink:
-
Avast non ti serve..
E le app meteo zeppe di pubblicità spesso rompono le balls .. [emoji2]
Io ho arpav meteo, niente pubblicità e niente problemi.. :ook:
-
Citazione:
japkiller
Avviso di vulnerabilità...
Al fine di limitare alcune vulnerabilità di sicurezza derivanti dall’utilizzo di dispositivi mobili, particolarmente se equipaggiati con sistema operativo Android, si riportano 5 semplici consigli da seguire per evitare di compromettere inconsapevolmente il proprio dispositivo:
· Utilizzare le funzioni di sicurezza integrate dello Smartphone basato su Android;
· Disattivare l’opzione di connessione Wi-Fi automatica;
· Bloccare tutte le applicazioni provenienti da negozi diversi dall’Android Market;
· All’atto dell’installazione di una App porre la massima attenzione alle autorizzazioni richieste dall’app stessa per funzionare, prima di accordarle;
· Dotarsi di una efficace applicazione per la sicurezza mobile (es. Antivirus, tra i migliori gratuiti si può segnalare Avast).
Sempre android.... :lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:
Il punto 3 dovrebbe essere gia' di default disattivato :D
-
Citazione:
japkiller
Avviso di vulnerabilità...
Al fine di limitare alcune vulnerabilità di sicurezza derivanti dall’utilizzo di dispositivi mobili, particolarmente se equipaggiati con sistema operativo Android, si riportano 5 semplici consigli da seguire per evitare di compromettere inconsapevolmente il proprio dispositivo:
· Utilizzare le funzioni di sicurezza integrate dello Smartphone basato su Android;
· Disattivare l’opzione di connessione Wi-Fi automatica;
· Bloccare tutte le applicazioni provenienti da negozi diversi dall’Android Market;
· All’atto dell’installazione di una App porre la massima attenzione alle autorizzazioni richieste dall’app stessa per funzionare, prima di accordarle;
· Dotarsi di una efficace applicazione per la sicurezza mobile (es. Antivirus, tra i migliori gratuiti si può segnalare Avast).
Sempre android.... :lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:
Sono ottimi consigli per i grulli della tecnologia...
L'antivirus proprio no...
-
Allegati: 1
preparo le difese.....
Allegato 174089