Visualizzazione Stampabile
-
Parere personale: il tagliando in officina ufficiale serve SOLO per mantenere la garanzia, acquistando materiale anche qualitativamente superiore e facendo fare il lavoro ad un ONESTO meccanico, si risparmia e non si perde NULLA. (il più delle cose si possono fare anche sa soli)
Aggiungo che, se si fa un uso "normale" della moto e con normale vuol dire no pista, no lunghe soste ecc, si può tranquillissimamente fare cambi olio ecc ogni 10.000 km (ma anche si più). Poi sta alla sensibilità di ognuno, accorgersi di eventuali consumi anomali di olio, o di variazioni nel comportamento del mezzo.
Quindi a meno di non perdere la garanzia della casa madre, il tagliando si può fare a 1000km.
E aggiungo: ma non viene effettuato un rodaggio del motore prima della vendita? Mi pare che l'olio da rodaggio e quant'altro non si usi più da almeno 10 anni, ma forse mi sbaglio...
Il primo tagliando serve ad un controllo generale, viene "pagato" anche un controllo del serraggio della viteria...allenta un paio di viti e guarda e se le stringono...:dry:
-
anche ducati ecc oramai tutte le moto e auto hanno tagliando in km e tempo
questo siccome orami gli olii usati all'interno del motore tendono ad inacidirsi molto più velocemente rispetto a quelli vecchi e minerali ..
poi a 10000 km sarebbe il tagliando classico triumph ma sicuramente dopo un anno con lo stesso olio questo non avrà le stesse proprietà lubrificanti di quello appena messo
poi oramai si trova elf 4race 10w40 a 50€
mettiamo il filtro dell'olio sono 10-15€
e hai fatto il tagliando al motore ;)
se poi vuoi andare a farlo in concessionario io lo farei solo se la moto è nuova ... per una questione di garanzia :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thebonni
anche ducati ecc oramai tutte le moto e auto hanno tagliando in km e tempo
questo siccome orami gli olii usati all'interno del motore tendono ad inacidirsi molto più velocemente rispetto a quelli vecchi e minerali ..
poi a 10000 km sarebbe il tagliando classico triumph ma sicuramente dopo un anno con lo stesso olio questo non avrà le stesse proprietà lubrificanti di quello appena messo
poi oramai si trova elf 4race 10w40 a 50€
mettiamo il filtro dell'olio sono 10-15€
e hai fatto il tagliando al motore ;)
se poi vuoi andare a farlo in concessionario io lo farei solo se la moto è nuova ... per una questione di garanzia :)
Infatti: alla mia CBF, non appena terminata la garanzia, i tagliandi (olio e freni) me li facevo io. Ma su un mezzo in garanzia, preferisco di no!
-
martedì mi arriva la moto ma fino a marzo io non la uso, me ne sbatto dei mesi io il tagliando lo faccio quando la moto supera 800km e non prima.
-
ora sto a 220 km soltanto... chepalle questo tempo, di questo passo farò il tagliando di fine rodaggio tra un anno....!!!!!
-
Citazione:
u171173
ora sto a 220 km soltanto... chepalle questo tempo, di questo passo farò il tagliando di fine rodaggio tra un anno....!!!!!
pure io sono a 500 km!!! che palle !!!!:incaz: con sto tempo....speriamo smetta di piovere :papa:
-
OT- ma ragazzi essendo la mia prima moto nuova, con il bollo come si fa? lo devo fare appena me la consegnano?
-
Citazione:
roby89
OT- ma ragazzi essendo la mia prima moto nuova, con il bollo come si fa? lo devo fare appena me la consegnano?
il bolloooooo!!!! mi ero dimenticato.......:madoo:
Comunque hai tempo tutto il mese di quando è stata immatricolata. Esempio... la mia è di ottobre, quindi avevo tutto il mese di ottobre
-
Citazione:
roby89
Se immatricolata gli ultimi 10 (o 15 non ricordo) giorni del mese, hai tempo anche tutto il mese successivo. Comunque se guardi sul sito dell'ACI trovi tutto
-
Citazione:
u171173
Se immatricolata gli ultimi 10 (o 15 non ricordo) giorni del mese, hai tempo anche tutto il mese successivo. Comunque se guardi sul sito dell'ACI trovi tutto
Giusto! gli ultimi 10 giorni del mese, hai tempo anche il mese successivo. Fonte ACI
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk