Visualizzazione Stampabile
-
ormai è inutile commentare.....solo subire e basta..oppure emigrare
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sagyttar
Lo sai vero? che lo smaltimento dell'amianto dagli scavi per la galleria della TAV in val di Susa è uno dei principali argomenti portati avanti dai manifestanti civili, cioè i cittadini che hanno formato i vari comitati?
Ho avuto modo di ascoltare un ingegnere venuto nella nostra azienda per parlare del rischio correlato a certi tipi di lavorazioni (amianto compreso) e la sua digressione relativa alla val di usa, alla TAV e al corretto smaltimento di un minerale che si è rivelato oggettivamente pericoloso (senza tante speculazioni) è stata molto interessante. Soprattutto quando ti rendi conto che chi farà il lavoro non seguirà le corrette procedure perchè troppo onerose.
Mi chiedo come possano essere prescrivibili reati che portano alla morte di migliaia di vittime innocenti.
Qui si parla di omicidio.......... un omicidio silenzioso e subdolo che proseguirà per un altro decennio almeno.......
Se esco di casa e mi giro vedo la miniera a meno di 1000 mt in linea d'aria.
Non mi serve un ingegnere per sapere cosa fa e cosa non fa' l'amianto.
Ripeto, rispetto per le vittime , la dove si è' lavorato senza misure di protezione prevenzione.
Ma che sia stata fatta molta demonizzazione e esagerazione e' un dato di fatto.
E la salute delle persone non credo sia alla fine l'obbiettivo di chi parla molto di amianto , e non ne ha mai visto in vita sua.
Parlo di certa stampa.
Stando le cose per tutto ciò che leggo...
Qui a Balangero dovremmo essere morti tutti da almeno 30anni.
Questo con il tema della discussione c'entra poco.
Ma conta sempre.
-
certi reati non dovrebbero mai andare in prescrizione.E' vergognoso
-
Citazione:
sagyttar
Lo sai vero? che lo smaltimento dell'amianto dagli scavi per la galleria della TAV in val di Susa è uno dei principali argomenti portati avanti dai manifestanti civili, cioè i cittadini che hanno formato i vari comitati?
Ho avuto modo di ascoltare un ingegnere venuto nella nostra azienda per parlare del rischio correlato a certi tipi di lavorazioni (amianto compreso) e la sua digressione relativa alla val di usa, alla TAV e al corretto smaltimento di un minerale che si è rivelato oggettivamente pericoloso (senza tante speculazioni) è stata molto interessante. Soprattutto quando ti rendi conto che chi farà il lavoro non seguirà le corrette procedure perchè troppo onerose.
Mi chiedo come possano essere prescrivibili reati che portano alla morte di migliaia di vittime innocenti.
Qui si parla di omicidio.......... un omicidio silenzioso e subdolo che proseguirà per un altro decennio almeno.......
Citazione:
massimio
certi reati non dovrebbero mai andare in prescrizione.E' vergognoso
È' stato sbagliato il reato dell' accusa. Disastro ambientale va in prescrizione mentre l'omicidio no.
La Cassazione ha applicato semplicemente la legge.
Rimane solo da dire che schifo.
-
Citazione:
tonidaytona
.
Ma che sia stata fatta molta demonizzazione e esagerazione e' un dato di fatto.
l'unico dato di fatto è che le morti accertate per il tumore legato all'amianto sono state più di 3.000......parlare di esagerazione non credo sia corretto
-
Citazione:
sagyttar
Qui si confondono le lungaggini giudiziarie alla magistratura. Semmai dovresti ringraziare chi ha dimezzato i termini di prescrizione, con delle leggi ad hoc, invece di chi cercava di perseguire la realta' dei fatti.
Peccato che piu' hai soldi, e piu' puoi permetterti di arrivare a questo: dimostrazioni sul campo ne abbiamo a vagonate.
Citazione:
jamex
ormai è inutile commentare.....solo subire e basta..oppure emigrare
Eh certo, sempre la testa sotto la sabbia, questo si che serve a molto.
Citazione:
fab-fabrizio
È' stato sbagliato il reato dell' accusa. Disastro ambientale va in prescrizione mentre l'omicidio no.
La Cassazione ha applicato semplicemente la legge.
Rimane solo da dire che schifo.
Esatto. Il problema e' ANCHE questo, oltre al fatto che, come detto sopra, avvocati senza scrupoli di aziende con le contropalle possono permettersi di allungare i processi finche' non ti portano proprio alla prescrizione: ormai e' una prassi tipicamente italiana.
-
Citazione:
Lo scrofo
Eh certo, sempre la testa sotto la sabbia, questo si che serve a molto.
vero....ora mi attivo per fare una rivoluzione
-
Ti pare abbia mai parlato di rivoluzione?
-
Citazione:
Lo scrofo
Ti pare abbia mai parlato di rivoluzione?
Sì.... di là......... :biggrin3: