in mia opinione non esiste che un essere umano percepisca tanto ( qualsiasi cosa faccia )quando c'è gente che muore di stenti
la cosa che mi amareggia è che nessuno ( o pochi ) si indegnino
Visualizzazione Stampabile
in mia opinione non esiste che un essere umano percepisca tanto ( qualsiasi cosa faccia )quando c'è gente che muore di stenti
la cosa che mi amareggia è che nessuno ( o pochi ) si indegnino
questa è l'unica cosa da pensare...e nessuno venga a dire che merita 30 milioni...facciamo che guadagnasse 1 milione l'anno, sarebbe già tanto...beh questo significa che con i 29 milioni risparmiati si potrebbe dare 100 euro in più al mese a 24.000 operai!!!
si vede che sono allineato: manco io m'indegno, ma almeno m'indigno :mad:
ci sono un sacco di piani della discussione diversi
c'e' quello etico-morale, magari collegato allo scenario mondiale-aziendale
c'e' quello societario-azionario
c'e' quello economico industriale
e mi sembra che i discorsi sui "prestiti" alla fiat siano un po' deboli: quei prestiti sono stati dati "ante marchionne", a managers molto meno criticati di lui, e sono serviti come merce di scambio per mantenere posti di lavoro improduttivi o crearne di nuovi in aree nelle quali in caso contrario fiat non si sarebbe nemmeno sognata di aprire una concessionaria.
ognuno puo' avere la sua convinzione-opinione, ma ritengo che molti non sappiano nemmeno che tipo di lavoro fa questo signore
essendo fca una societa' per azioni, inoltre, ricordo che queste cose non se le decide da solo, ma sono deliberate da un consiglio di amministrazione, che ovviamente immagino riteniate popolato di pazzi.
trovo, per finire, che ci sia gente che guadagna le stesse cifre per offrire molto meno, e non vedo le stesse critiche
ma siamo al bar, e quindi ...........mi indigno, che vergogna, prima ridacci i soldi, ecc.ecc.
mi indigno anche io, ma prima dimmi , visto che c'e' chi muore di stenti, qual'e' la retribuzione limite dell'indignazione..........sai mai che caschi anch'io fra quelli che si devono vergognare?
sorry sono impreparato ....prova a chiedere a lui
https://www.youtube.com/watch?v=a5cptwNxhvg
ok che i soldi non bastano mai..ma in questo caso forse..:biggrin3:per non:cry:
A parte il paragone con chi muore di stenti...si resta basiti nel vedere che questo signore da solo possa percepire uno stipendio 31000 volte quello dei suoi dipendenti...dipendenti che tra le altre cose non brillano per stipendi stratosferici...tanto per fare un paragone l'AD di VW group prende 15 milioni (che è sempre una cifrona ma cmq la metà di quello che si intasca maglionne) ma i suoi dipendenti solo di bonus si portano a casa 7500€ l'anno...+ lo stipendio... che in linea di massima è il doppio di quello degli omologhi italiani...
Hai detto bene...quelli del CDA sono pazzi...da legare...e dovrebbero iniziare a darsi una sana regolata...per quanto possa gestire società ecc il suo stipendio è fuori qualsiasi misura...allora ad un chirurgo che con il suo operato decide della vita di una persona quanto dovremmo dare?...invece guadagnano una miseria...(per dire)
Se li è' guadagnati.
Lavora per una azienda ormai multinazionale che cresce.
Non parliamo dei miliardi rubati con le ns. tasse per salvare ogni anno le banche dei compiacenti amici della politica.
Quindi non mi scandalizzo per nulla , anzi.
Mi scandalizzo quando vedo un ex Telecom prendere qualche milionate di pensione o banchieri che hanno evaporato i risparmi di milioni di persone prendere premi e buone uscite.
Marchionne e' un manager eccezionale e potete pure criticarlo quanto volete.
La Fiat l'ha salvata lui e non ci sono balle che reggano.
Basta vivere nell'ambiente invece di bere la solita propaganda da rosiconi prevenuti.
Senza Marchionne la Fiat sarebbe stata spazzata via almeno 10 anni fa.
E quindi di disoccupati oggi c'è ne sarebbero decisamente di più.
Poi.. Senza tanta demagogia si dovrebbe sapere quanto persone come lui o Berlusconi devolvono in beneficenza.
Molto più di quanto ci si immagina.
Ma di questo nessuno tiene mai conto.
Bastava che noi italiani, fossimo scesi in piazza, non permettendo che i nostri soldi finissero alla Fiat, (però in questo caso voleva dire tanti italiani e tante famiglie senza lavoro).
Bastava che tutti noi ci fossimo rivoltati contro la fusione con la Chrysler (ancora molte persone senza lavoro)
Basta non comperare più le macchine che produce la Fiat (ed anche in questo caso, molte famiglie saranno senza lavoro).
Bastava soltanto che la Fiat chiudesse.....
Bastava fare questo........
Facendo così, vedevate che il Sig. Marchionne non percepiva, uno stipendio così sostanzioso......
Per concludere, la Fiat è un'azienda privata, ed i suoi dirigenti, li paga per quanto vuole, e per quanto valgono.....
Solita lucida analisi che è impossibile non quotare.
Sull'ultimo punto interessa anche a me la soglia e, se vogliamo metterla sul piano di "save the children", bisogna avere anche vergogna di comprarsi una moto invece di devolverne il valore in beneficenza.