Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
Mmmhhhhhhhhhh.......
Il cruscotto della Export Cooper!!!!
Un capolavoro.
Grinta e stile.
Sembra di stare ai comandi di una Jaguar da competizione!
Le Rover andavano meglio, più affidabili ma non c'è storia.
Le Innocenti son state tra le migliori.
http://i62.tinypic.com/21aiefc.jpg
Spettacolo!!!
Si ma a questo cruscotto sono stati aggiunti almeno 4 elementi che nella normale versione non esistevano......
Citazione:
tonidaytona
Spettacolo.....:homer:
Difficilmente potevi trovare uno sfondo migliore :oook:
-
Citazione:
Domino
Non sono d'accordo:biggrin3:il cruscotto centrale del primo modello personalmente non mi e' mai piaciuto mentre il cruscotto in radica della versione Rover sembra preso da una vecchia Rolls o Jaguar ha tutto un sapore inglese di altri tempi.....per non parlare del cruscotto,sempre Rover,in alluminio spazzolato a rosettatura che ricorda i cruscotti dell vecchie Bentley Continental o Aston Martin DB7.......tutta un altra storia di fascino,eleganza e sportività made in England;)
Ovviamente de gustibus...
A me delle Rover onestamente non piacciono proprio quei cruscotti che fanno il verso alle Britanniche di lusso.
La Mini e sportiva , impestata come quei cagnolini che morsicano tutti!!!!
Non deve sembrare il tender di una Bentley..
Citazione:
Domino
Si ma a questo cruscotto sono stati aggiunti almeno 4 elementi che nella normale versione non esistevano......
Spettacolo.....:homer:
Difficilmente potevi trovare uno sfondo migliore :oook:
Permettimi...
Tu parli del cruscotto centrale delle prime 850cc.
Tutte le Export Cooper montavano questo cruscotto a sei strumenti.
Era il segno distintivo delle versioni sportive
-
Citazione:
tonidaytona
A me delle Rover onestamente non piacciono proprio quei cruscotti che fanno il verso alle Britanniche di lusso.
Perché fanno il verso? La Rover,ai tempi che produceva Mini,era britannicissima come auto e la caratteristica principale delle auto britanniche sono la cura degli interni fatta di legni pregiati o con sportivi pannelli in allumini spazzolato che hanno reso celebri nel mondo lo stile British che possano piacere o meno non li metto in dubbio però lo stile è quello......almeno credo
-
Citazione:
Domino
Perché fanno il verso? La Rover,ai tempi che produceva Mini,era britannicissima come auto e la caratteristica principale delle auto britanniche sono la cura degli interni fatta di legni pregiati o con sportivi pannelli in allumini spazzolato che hanno reso celebri nel mondo lo stile British che possano piacere o meno non li metto in dubbio però lo stile è quello......almeno credo
A quei tempi la Rover era in mano Honda.
Ci facevano le Civic e le Accord sulle linee accanto.
Le Rover Mini quindi andavano bene la lo stile British era stato un po' raffazzonato e permettimi... Tamarrato.
La mini nasce come geniale utilitaria ma è nei cuori degli appassionati per essere la piccola cattivissima che nei Rallye spaccava il culo ai giganti!!
Non una macchinetta da Lord in bolletta..
http://i62.tinypic.com/2hrn1o9.jpg
http://i60.tinypic.com/fu534n.jpg
http://i61.tinypic.com/v3g6kw.jpg
-
Citazione:
tonidaytona
A quei tempi la Rover era in mano Honda.
Ci facevano le Civic e le Accord sulle linee accanto.
Le Rover Mini quindi andavano bene la lo stile British era stato un po' raffazzonato e permettimi... Tamarrato.
La mini nasce come geniale utilitaria ma è nei cuori degli appassionati per essere la piccola cattivissima che nei Rallye spaccava il culo ai giganti!!
Non una macchinetta da Lord in bolletta..
http://i62.tinypic.com/2hrn1o9.jpg
http://i60.tinypic.com/fu534n.jpg
http://i61.tinypic.com/v3g6kw.jpg
Perdonami ma non sono d'accordo,a mio modesto parere la Mini made in Rover e' tutto tranne che tamarra anzi ha snellito di molto la prima serie disegnata dal genio Issigonis......ha reso un auto popolare in un oggetto elegante e di culto,ma ovviamente è solo il mio modesto parere......per me un auto tamarra era la 500 Abarth o A112 ma non la Mini Rover
-
Citazione:
Stinit
come va?
pregi?
difetti?
Stabile,veloce,non manca nulla,gli interni col piping sono splendidi. Nel misto stretto è quasi imbattibile.
Consuma come una petroliera oltre la velocità di codice,poco bagagliaio.
-
Citazione:
tonidaytona
Permettimi...
Tu parli del cruscotto centrale delle prime 850cc.
Tutte le Export Cooper montavano questo cruscotto a sei strumenti.
Era il segno distintivo delle versioni sportive
Si,mi riferivo al primo modello 850:oook:
-
Citazione:
souldancer
mah, in realtà vorrei una mini dal '97 in poi, (per rispondere a jap killer: non che non mi paicciano quelle vecchie), perchè per tali modelli esiste un kit cooper originale e certificato a circa 2000 euro con testata a valvole maggiorate, iniezione più potente, scarico, etc etc che porta la potenza a 90cv.
QUindi l'obiettivo è fare una minibomba da sfogo!
A questo punto: da che base parto? sicurmanete le più belle sono la 40° anniversario e la sport pack, solo che hanno dei prezzi di partenza già alti.
Che altri modelli ci sono? a parte la british open che spunta prezzi bassi. Tanto pio vadi di minilite sedili anatomici, fari supplementari cibiè oscar (che già possiedo) così da togliergli l'aria da auto da zitella
certo che la sport pack sarebbe il massimo, solo che ha dei prezzi di partenza già alti.
@japkiller: bella la export, ce l' aveva un mio amico, elaborata 110 cv, l'unica volta che ci ho fatto un giro abbiamo rischiato d'ammazzarci: novembre, notte, gomme slick in collina appena piovuto. ma in quel momento non guidavo io :) dopo 2 giorni ha fuso il motore perchè si sono rotti i supporti, la poma dell'acqua si è staccata... era il 1987.
Poi ho guidato la minicooper di un conoscente perso poi di vista, che l'aveva comprata nuova nel 1999, e dato che era nuova non mi ha permesso di fare spiritosaggini!
Queste le mie uniche esperienze di mini
voi (rjng & jap) da che base partireste?
col kit da 90 cv si rischia di spaccare di brutto?
A seconda:
1) 40esimo anniversario con sport pack(le vendevano in germania,cercane una con tetto apribile).
2) la prima versione della John Cooper Works,con compressore volumetrico maggiorato. Sarà da collezione,oltre ad andare come una belva,se la trovi ricordati di fargli l'assetto.
-
Citazione:
Domino
Perdonami ma non sono d'accordo,a mio modesto parere la Mini made in Rover e' tutto tranne che tamarra anzi ha snellito di molto la prima serie disegnata dal genio Issigonis......ha reso un auto popolare in un oggetto elegante e di culto,ma ovviamente è solo il mio modesto parere......per me un auto tamarra era la 500 Abarth o A112 ma non la Mini Rover
Ma vedi... Il bello di queste auto e' che appassionano anche solo a parlarne a distanza.
Ci vedrei benissimo al bordo di una bella curva di montagna a disquisire di questo o quell'aspetto...
Sono oggetti talmente particolari e geniali.
Oggi le auto son tutte il clone del clone del clone....
Questa gli aprivi il cofano e ti domandavi come accidente facessero a ficcargli dentro il motore!!!!
Invece da quel cofanetto scaturivano cavalli , emozioni e vittorie!
E dentro ci potevi amoreggiare con una stangona bionda con 8kg di capelli ricci e 20cm di minigonna.
Che tempi!!!
Che tempi!!!!!!!!