Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: mini cooper 1270 (vecchio modello)

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,213
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Mmmhhhhhhhhhh.......
    Il cruscotto della Export Cooper!!!!
    Un capolavoro.
    Grinta e stile.
    Sembra di stare ai comandi di una Jaguar da competizione!
    Le Rover andavano meglio, più affidabili ma non c'è storia.
    Le Innocenti son state tra le migliori.



    Spettacolo!!!
    Si ma a questo cruscotto sono stati aggiunti almeno 4 elementi che nella normale versione non esistevano......

    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Spettacolo.....

    Difficilmente potevi trovare uno sfondo migliore
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordoil cruscotto centrale del primo modello personalmente non mi e' mai piaciuto mentre il cruscotto in radica della versione Rover sembra preso da una vecchia Rolls o Jaguar ha tutto un sapore inglese di altri tempi.....per non parlare del cruscotto,sempre Rover,in alluminio spazzolato a rosettatura che ricorda i cruscotti dell vecchie Bentley Continental o Aston Martin DB7.......tutta un altra storia di fascino,eleganza e sportività made in England

    Ovviamente de gustibus...
    A me delle Rover onestamente non piacciono proprio quei cruscotti che fanno il verso alle Britanniche di lusso.
    La Mini e sportiva , impestata come quei cagnolini che morsicano tutti!!!!
    Non deve sembrare il tender di una Bentley..

    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Si ma a questo cruscotto sono stati aggiunti almeno 4 elementi che nella normale versione non esistevano......



    Spettacolo.....

    Difficilmente potevi trovare uno sfondo migliore


    Permettimi...
    Tu parli del cruscotto centrale delle prime 850cc.

    Tutte le Export Cooper montavano questo cruscotto a sei strumenti.
    Era il segno distintivo delle versioni sportive
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,213
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Ovviamente de gustibus...
    A me delle Rover onestamente non piacciono proprio quei cruscotti che fanno il verso alle Britanniche di lusso.
    La Mini e sportiva , impestata come quei cagnolini che morsicano tutti!!!!
    Non deve sembrare il tender di una Bentley..
    Perché fanno il verso? La Rover,ai tempi che produceva Mini,era britannicissima come auto e la caratteristica principale delle auto britanniche sono la cura degli interni fatta di legni pregiati o con sportivi pannelli in allumini spazzolato che hanno reso celebri nel mondo lo stile British che possano piacere o meno non li metto in dubbio però lo stile è quello......almeno credo
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Perché fanno il verso? La Rover,ai tempi che produceva Mini,era britannicissima come auto e la caratteristica principale delle auto britanniche sono la cura degli interni fatta di legni pregiati o con sportivi pannelli in allumini spazzolato che hanno reso celebri nel mondo lo stile British che possano piacere o meno non li metto in dubbio però lo stile è quello......almeno credo
    A quei tempi la Rover era in mano Honda.
    Ci facevano le Civic e le Accord sulle linee accanto.
    Le Rover Mini quindi andavano bene la lo stile British era stato un po' raffazzonato e permettimi... Tamarrato.
    La mini nasce come geniale utilitaria ma è nei cuori degli appassionati per essere la piccola cattivissima che nei Rallye spaccava il culo ai giganti!!

    Non una macchinetta da Lord in bolletta..






    Ultima modifica di tonidaytona; 18/03/2015 alle 20:17 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,213
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    A quei tempi la Rover era in mano Honda.
    Ci facevano le Civic e le Accord sulle linee accanto.
    Le Rover Mini quindi andavano bene la lo stile British era stato un po' raffazzonato e permettimi... Tamarrato.
    La mini nasce come geniale utilitaria ma è nei cuori degli appassionati per essere la piccola cattivissima che nei Rallye spaccava il culo ai giganti!!

    Non una macchinetta da Lord in bolletta..






    Perdonami ma non sono d'accordo,a mio modesto parere la Mini made in Rover e' tutto tranne che tamarra anzi ha snellito di molto la prima serie disegnata dal genio Issigonis......ha reso un auto popolare in un oggetto elegante e di culto,ma ovviamente è solo il mio modesto parere......per me un auto tamarra era la 500 Abarth o A112 ma non la Mini Rover
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    come va?

    pregi?
    difetti?
    Stabile,veloce,non manca nulla,gli interni col piping sono splendidi. Nel misto stretto è quasi imbattibile.
    Consuma come una petroliera oltre la velocità di codice,poco bagagliaio.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,213
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Ovviamente de gustibus...
    A me delle Rover onestamente non piacciono proprio quei cruscotti che fanno il verso alle Britanniche di lusso.
    La Mini e sportiva , impestata come quei cagnolini che morsicano tutti!!!!
    Non deve sembrare il tender di una Bentley..





    Permettimi...
    Tu parli del cruscotto centrale delle prime 850cc.

    Tutte le Export Cooper montavano questo cruscotto a sei strumenti.
    Era il segno distintivo delle versioni sportive
    Si,mi riferivo al primo modello 850
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da souldancer Visualizza Messaggio
    mah, in realtà vorrei una mini dal '97 in poi, (per rispondere a jap killer: non che non mi paicciano quelle vecchie), perchè per tali modelli esiste un kit cooper originale e certificato a circa 2000 euro con testata a valvole maggiorate, iniezione più potente, scarico, etc etc che porta la potenza a 90cv.

    QUindi l'obiettivo è fare una minibomba da sfogo!

    A questo punto: da che base parto? sicurmanete le più belle sono la 40° anniversario e la sport pack, solo che hanno dei prezzi di partenza già alti.

    Che altri modelli ci sono? a parte la british open che spunta prezzi bassi. Tanto pio vadi di minilite sedili anatomici, fari supplementari cibiè oscar (che già possiedo) così da togliergli l'aria da auto da zitella

    certo che la sport pack sarebbe il massimo, solo che ha dei prezzi di partenza già alti.

    @japkiller: bella la export, ce l' aveva un mio amico, elaborata 110 cv, l'unica volta che ci ho fatto un giro abbiamo rischiato d'ammazzarci: novembre, notte, gomme slick in collina appena piovuto. ma in quel momento non guidavo io dopo 2 giorni ha fuso il motore perchè si sono rotti i supporti, la poma dell'acqua si è staccata... era il 1987.
    Poi ho guidato la minicooper di un conoscente perso poi di vista, che l'aveva comprata nuova nel 1999, e dato che era nuova non mi ha permesso di fare spiritosaggini!
    Queste le mie uniche esperienze di mini

    voi (rjng & jap) da che base partireste?

    col kit da 90 cv si rischia di spaccare di brutto?
    A seconda:
    1) 40esimo anniversario con sport pack(le vendevano in germania,cercane una con tetto apribile).
    2) la prima versione della John Cooper Works,con compressore volumetrico maggiorato. Sarà da collezione,oltre ad andare come una belva,se la trovi ricordati di fargli l'assetto.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Perdonami ma non sono d'accordo,a mio modesto parere la Mini made in Rover e' tutto tranne che tamarra anzi ha snellito di molto la prima serie disegnata dal genio Issigonis......ha reso un auto popolare in un oggetto elegante e di culto,ma ovviamente è solo il mio modesto parere......per me un auto tamarra era la 500 Abarth o A112 ma non la Mini Rover
    Ma vedi... Il bello di queste auto e' che appassionano anche solo a parlarne a distanza.
    Ci vedrei benissimo al bordo di una bella curva di montagna a disquisire di questo o quell'aspetto...
    Sono oggetti talmente particolari e geniali.
    Oggi le auto son tutte il clone del clone del clone....
    Questa gli aprivi il cofano e ti domandavi come accidente facessero a ficcargli dentro il motore!!!!
    Invece da quel cofanetto scaturivano cavalli , emozioni e vittorie!
    E dentro ci potevi amoreggiare con una stangona bionda con 8kg di capelli ricci e 20cm di minigonna.
    Che tempi!!!
    Che tempi!!!!!!!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •