Anche io boccio il 1290 i rivetti della targa non sono assolutamente adatti a viaggiare :)
Visualizzazione Stampabile
Anche io boccio il 1290 i rivetti della targa non sono assolutamente adatti a viaggiare :)
Ma che ne sai tu di moto :senzaundente:
Ciao io son di parte come si nota dalla foto dell'avatar,ma permettimi di dissentire sulle sospensioni della rally... tutto si può dire tranne che siano dure....per me che sono abituato a sentire il granello di polvere sull'asfalto son fin troppo confortevoli....ma se posso esagerare negli elogi la cosa che e' più bella di questo " capolavoro tutto italiano" :biggrin3: e' chel'ADD serve proprio a darti quella neutralità di guida in tutte le condizioni che eleva senza ombra di dubbio le capacità del pilota.
La sto provando in svariate condizioni di asfalto,rotto con avvallamenti,perfetto e bagnato e posso tranquillamente affermare di non aver mai, sulle moto che ho avuto, la sensazione esagerata di sicurezza che da' la Caponord
I gusti son gusti e non si discute ma l'efficienza dell'elettronica su questa moto per me e' eccezionale!!! Per nulla invasiva ,oltre che avere un telaio già di per se' che e' talmente fatto bene che da solo gia' basterebbe.
Avendo provato anche Ktm devo dire che personalmente ho avuto più feeling con la Capo ma anche lì' siamo su dei livelli alti come piacevolezza ed efficienza di guida...oltre che avere una coppia esagerata....rispetto ad una volta con l'elettronica ormai si modella tutto è se questi sono i risultati evviva!!!
Mototopo67 leggo sempre con molto interesse le tue "recensioni" anche perchè alla fine ciò che cerchi tu nella moto è quello che cerco anch'io. A breve venderò la tigerona (non me ne vogliate), ma sono sicuro che finirà in mani adeguate!!!! Cosa prenderò?? sinceramente non ho ancora deciso bene. Mi intriga la Ducatona....... ma la catena e la troppa sportività cozzano con il mio modo di vedere la moto. Le ktm mi interessavano ma mi dicono che scaldano parecchio..... ma vedremo un pò
Non metto in dubbio ciò che dici...ma per valutare ciò che affermò, pensa che io sul supertenere' le ho impostate su "confort" il primo giorno e non le ho più spostate per 14000 km...anche se sono meno rigorose (ma tanto per strada non corro più), non mi interessa...mi diverto ugualmente e ti posso assicurare, che sono più morbide di quelle dell'Aprilia!:wink_:
Bene, visto che la pensiamo uguale, fammi sapere per cosa decidi e come ti trovi!
Io, a fine anno, probabilmente tornerò su Triumph...già mi piaceva la vecchia Explorer...quella che presenteranno, potrà solo essere meglio!
L'unica alternativa che vedo al momento, è il GS Avventure LC...ma mi spaventano un po' le vibrazioni e le magagne che alcuni hanno avuto con cambio e cardano!
Vedremo :oook:
Direi proprio di sì!
guarda.... ero incuriosito dalla nuova multistrada...... anche se la catena non mi è mai stata simpatica...... l'unica alternativa che vedi tu... mi sà tanto che inizio a vederla anch io :-D :-D
La 1290 mi attizza molto da provare. Io che sono un pò ignorante probabilmente apprezzo un po si più il motore che scalpita un po.
@stefano. Il cambio 2015 va meglio , anche se non ancora perfetto. Te lo dico per certo visto che me lo hanno montato nuovo di zecca. ..
In che senso?:blink:
Il weekend scorso sono stato a provare la 1190 adventure R e la 1290 super adventure. Beh mi è piaciuta molto più la 1190 sia per il motore più pronto sia per la posizione di guida e maneggevolezza e sia per la gestione dell'avantreno che sulla 1290 è un po troppo leggero. Poi la 1190 impenna che è una delizia senza frizione 😁😁😁😁😁