Visualizzazione Stampabile
-
cambia solo l'effetto giroscopico e il peso totale che naturalmente in una da 520 è di meno e si sente di meno, ma per la coppia di una speed una 530 è ottima per strada che pista e la differenza è un'inezia...
se riesci invece a diminuire l'interasse anche di poco con una catena un pò piu corta quello lo noterai molto di piu tutto a beneficio della reattività
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bagarre
se riesci invece a diminuire l'interasse anche di poco con una catena un pò piu corta quello lo noterai molto di piu tutto a beneficio della reattività
Cioe?:blink:
-
Citazione:
Filomao
Cioe?:blink:
se tieni la ghiera al minimo dell'escursione , levando qualche maglia, accorci l'interasse..
-
Citazione:
bagarre
se tieni la ghiera al minimo dell'escursione , levando qualche maglia, accorci l'interasse..
O magari anche con una corona più grande :wink_:
-
Citazione:
bagarre
Cosa intendi per interasse?
-
Citazione:
Filomao
Cosa intendi per interasse?
aò ma che è n'interrogazione??:dry::blink:
interasse è la distanza che passa tra perno ruota ant e post a terra, piu corto è piu avrai una moto reattiva, pronta, meno gnucca di come è di solito la speed a scendere in piega....te capii??
vabbè i disegnini te li porto a varano:biggrin3:
-
Citazione:
bagarre
aò ma che è n'interrogazione??:dry::blink:
interasse è la distanza che passa tra perno ruota ant e post a terra, piu corto è piu avrai una moto reattiva, pronta, meno gnucca di come è di solito la speed a scendere in piega....te capii??
vabbè i disegnini te li porto a varano:biggrin3:
Falli fare al gatto pero' che e' meglio, va'!:wink_:
-
Citazione:
s4_seblog
Penso che l'unico modo per guadagnare CV sia l'ottimizzazione della trasmissione della potenza dall'albero motore alla ruota.
Sono un pò scettico che un kit trasmissione possa fare qualcosa in proposito, magari si parla di mezzo cv guadagnato su 130 all'albero...siamo sicuri che uno si accorge della differenza?
mi hanno detto che la differenza si sente, soprattutto se monti una corona racing che è molto più scorrevole di una standard
quindi un minor effetto giroscopico dovuto al minor peso della catena, unito ad una maggiore scorrevolezza qualcosa ti fanno guadagnare, sicuramente poco in termini di cv ma nella guida la differenza mi hanno detto che si sente, e secondo me avendo meno resistenza la moto dovrebbe anche consumare di meno
Citazione:
Filomao
Ma lascia perdere va! Bastard e' un bravo ragazzo ma ogni tanto si fa prendere la mano....:biggrin3:
Da 530 e' la misura standard, come esce dalla casa, per cui non ti cambia nulla, ti ho consigliato la D.I.D. semplicemente perche' e' forse la casa piu' conosciuta per kit di trasmissione.
che sia più sicura una catena da 530 è vero, ma considera che la 520 la montano su praticamente tutte le moto da pista tipo r1 ecc, che hanno quasi 200 cv, nonchè sulle superbike e sulle moto gp
ovvio che non puoi prendere una catena straccia altrimenti rischi veramente che ti si rompa, ma mi hanno detto che con la did erv vai sul sicuro
di contro c'è il prezzo della catena che costa 200 euro, e la durata della stessa che è di molto inferiore a quella originale; mi hanno detto che durerà 15'000 km
-
Un bel kit in ergal colorato e catena 520 colorata
se hai soldi da spendere durera di - ma come trasmissione è + bella e performante!
comunque non si parla di guadagno di cv su una trasmissione ma di - perdita di cv dall'albero alla ruota
-
mi date un ultima mano???ma il pignone quanti denti ha per lo speed 1050??? la catena la devo prendere a passo 530???la corona 42 denti vero????:wacko::wacko:
grazie grazie