Visualizzazione Stampabile
-
la Hyper 796 é o era una moto di accesso al mondo delle motardone, con tutti i pregi e i difetti di una moto di accesso, quindi facile nella guida anche per i neofiti, senza tanti cavalli, senza tanti fronzoli e senza sopratutto tanti patemi d'animo alle aperture di gas. E' nata per questo e sotto quell'ottica va Vista.Parere personale di chi é cresciuto su ducati 2 valvole raffreddate ad aria/olio .....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
la Hyper 796 é o era una moto di accesso al mondo delle motardone, con tutti i pregi e i difetti di una moto di accesso, quindi facile nella guida anche per i neofiti, senza tanti cavalli, senza tanti fronzoli e senza sopratutto tanti patemi d'animo alle aperture di gas. E' nata per questo e sotto quell'ottica va Vista.Parere personale di chi é cresciuto su ducati 2 valvole raffreddate ad aria/olio .....
Secondo il mio parere, è molto più vicina ad una naked che ad un motard ;)
Da guidare "col piede" è impossibile, sempre secondo me. Si va giù di ginocchio.
Poi il manubrio è molto più vicino e molto più basso (veramente molto basso) rispetto ad un motard, e di conseguenza la guida cambia completamente.
Boh, anche lì mi pareva di stare seduto sulla ruota anteriore.
Conosco 2 ragazzi che l'hanno avuta.
Quello col 796 l'ha venduta per disperazione, non ci si è mai trovato (come me, sempre detto che le moto van provate prima di comprarle), l'altro col 1100 c'è caduto, l'ha sfasciata, e invece di ripararla è passato ad altro.
Quella nuova, con motore 821 a liquido è molto più motard come impostazione. Ci sono salito, ma non ho mai avuto modo di provarla.
Quando parli di moto e motore (il 2v) per neofiti, mi trovi totalmente in disaccordo. Ho avuto per quasi 2 anni un Monster s2r 800, quindi so bene di cosa parlo. Ovviamente sono gusti, quindi strettamente personali e soggettivi. Il mondo è bello perchè è vario ;)
-
Citazione:
Motorale
Secondo il mio parere, è molto più vicina ad una naked che ad un motard ;)
Da guidare "col piede" è impossibile, sempre secondo me. Si va giù di ginocchio.
Poi il manubrio è molto più vicino e molto più basso (veramente molto basso) rispetto ad un motard, e di conseguenza la guida cambia completamente.
Boh, anche lì mi pareva di stare seduto sulla ruota anteriore.
Conosco 2 ragazzi che l'hanno avuta.
Quello col 796 l'ha venduta per disperazione, non ci si è mai trovato (come me, sempre detto che le moto van provate prima di comprarle), l'altro col 1100 c'è caduto, l'ha sfasciata, e invece di ripararla è passato ad altro.
Quella nuova, con motore 821 a liquido è molto più motard come impostazione. Ci sono salito, ma non ho mai avuto modo di provarla.
Quando parli di moto e motore (il 2v) per neofiti, mi trovi totalmente in disaccordo. Ho avuto per quasi 2 anni un Monster s2r 800, quindi so bene di cosa parlo. Ovviamente sono gusti, quindi strettamente personali e soggettivi. Il mondo è bello perchè è vario ;)
ma tu pensi di guidare per strada un motardone col piede di fuori?dai su siamo seri....il 796 é una moto tranquilla, da guidare in scioltezza, con sospensioni oneste e un motore non molto vigoroso,proprio per non impensierire nessuno, va guidata senza pretese se non quella di sentirsi a Cavallo di un puledro dalla linea bella e accattivante. Se uno avesse comprato quella moto per fare il funambolo pensando di essere a Cavallo di , che ne só, una dorsoduro 1200 pagato la metá e dare la paga a moto ben piu performanti avrebbe sbagliato, e di grosso, mira. Per il resto, il mondo é bello perché é vario:oook:
-
mmmmmmm.. son 2 mesi cil concessionario di arezzo mi ha invitato a provarla ma non sono ancora riuscito ad andare.. @massimio e @Motorale Mi fate venire voglia di provarla e di fare il giudice :D
-
Citazione:
FrankyTripleR
mmmmmmm.. son 2 mesi cil concessionario di arezzo mi ha invitato a provarla ma non sono ancora riuscito ad andare.. @
massimio e @
Motorale Mi fate venire voglia di provarla e di fare il giudice :D
Sicuramente ti avrà invitato a provare l'821 nuovo.
La vecchia 796 è fuori produzione. E per fortuna dico io. Per me è una trappola :D
Per me definire il 796 motardone, significa non aver chiara la differenza con, chessò, un K 690 smc. Lei è una motardona, si comporta da motard, ha un assetto da motard, e puoi guidarla davvero come vuoi, in scioltezza. E per di più quel monociclindrico "spistona" meno del bicilindrico 2v ducati :lingua:
-
Citazione:
Motorale
Sicuramente ti avrà invitato a provare l'821 nuovo.
La vecchia 796 è fuori produzione. E per fortuna dico io. Per me è una trappola :D
Per me definire il 796 motardone, significa non aver chiara la differenza con, chessò, un K 690 smc. Lei è una motardona, si comporta da motard, ha un assetto da motard, e puoi guidarla davvero come vuoi, in scioltezza. E per di più quel monociclindrico "spistona" meno del bicilindrico 2v ducati :lingua:
nono.. mi sono spiegato male, mi ha invitato a provare la stradale :oook:.. il 796 non l'ho provato, ma il 1100 sì, un paragone più o meno lo posso fare ;)
-
Citazione:
FrankyTripleR
nono.. mi sono spiegato male, mi ha invitato a provare la stradale :oook:.. il 796 non l'ho provato, ma il 1100 sì, un paragone più o meno lo posso fare ;)
Beh valla a provare! Tanto non morde :)
-
ah, lo so lo so, tranquillo :)
-
Bel report, molto fluido e dettagliato... ho avuto le tue stesse sensazioni provando la rivale...ha un motore senza schiena in basso ed esplosivo in alto cosa che su un motard è totalmente inutile, non mi era piaciuta affatto!
Comunque mi sa che sei l'unico ad avere l'on-off sulla street :blink:
-
Complimenti per il report..io personalmente trovo le MV moto molto affascinanti, ora dovrebbero aver migliorato anche l'affidabilità che come noto non era proprio proverbiale anche se trovo che nelle ultime produzioni abbiano calato la qualità di plastiche e finiture, che trovo molto più curate nei modelli di qualche anno fa