Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Provata la mia prima MV: Stradale 800

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    la Hyper 796 é o era una moto di accesso al mondo delle motardone, con tutti i pregi e i difetti di una moto di accesso, quindi facile nella guida anche per i neofiti, senza tanti cavalli, senza tanti fronzoli e senza sopratutto tanti patemi d'animo alle aperture di gas. E' nata per questo e sotto quell'ottica va Vista.Parere personale di chi é cresciuto su ducati 2 valvole raffreddate ad aria/olio .....
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    la Hyper 796 é o era una moto di accesso al mondo delle motardone, con tutti i pregi e i difetti di una moto di accesso, quindi facile nella guida anche per i neofiti, senza tanti cavalli, senza tanti fronzoli e senza sopratutto tanti patemi d'animo alle aperture di gas. E' nata per questo e sotto quell'ottica va Vista.Parere personale di chi é cresciuto su ducati 2 valvole raffreddate ad aria/olio .....
    Secondo il mio parere, è molto più vicina ad una naked che ad un motard
    Da guidare "col piede" è impossibile, sempre secondo me. Si va giù di ginocchio.
    Poi il manubrio è molto più vicino e molto più basso (veramente molto basso) rispetto ad un motard, e di conseguenza la guida cambia completamente.
    Boh, anche lì mi pareva di stare seduto sulla ruota anteriore.
    Conosco 2 ragazzi che l'hanno avuta.
    Quello col 796 l'ha venduta per disperazione, non ci si è mai trovato (come me, sempre detto che le moto van provate prima di comprarle), l'altro col 1100 c'è caduto, l'ha sfasciata, e invece di ripararla è passato ad altro.
    Quella nuova, con motore 821 a liquido è molto più motard come impostazione. Ci sono salito, ma non ho mai avuto modo di provarla.

Quando parli di moto e motore (il 2v) per neofiti, mi trovi totalmente in disaccordo. Ho avuto per quasi 2 anni un Monster s2r 800, quindi so bene di cosa parlo. Ovviamente sono gusti, quindi strettamente personali e soggettivi. Il mondo è bello perchè è vario

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Secondo il mio parere, è molto più vicina ad una naked che ad un motard
    Da guidare "col piede" è impossibile, sempre secondo me. Si va giù di ginocchio.
    Poi il manubrio è molto più vicino e molto più basso (veramente molto basso) rispetto ad un motard, e di conseguenza la guida cambia completamente.
    Boh, anche lì mi pareva di stare seduto sulla ruota anteriore.
    Conosco 2 ragazzi che l'hanno avuta.
    Quello col 796 l'ha venduta per disperazione, non ci si è mai trovato (come me, sempre detto che le moto van provate prima di comprarle), l'altro col 1100 c'è caduto, l'ha sfasciata, e invece di ripararla è passato ad altro.
    Quella nuova, con motore 821 a liquido è molto più motard come impostazione. Ci sono salito, ma non ho mai avuto modo di provarla.

Quando parli di moto e motore (il 2v) per neofiti, mi trovi totalmente in disaccordo. Ho avuto per quasi 2 anni un Monster s2r 800, quindi so bene di cosa parlo. Ovviamente sono gusti, quindi strettamente personali e soggettivi. Il mondo è bello perchè è vario
    ma tu pensi di guidare per strada un motardone col piede di fuori?dai su siamo seri....il 796 é una moto tranquilla, da guidare in scioltezza, con sospensioni oneste e un motore non molto vigoroso,proprio per non impensierire nessuno, va guidata senza pretese se non quella di sentirsi a Cavallo di un puledro dalla linea bella e accattivante. Se uno avesse comprato quella moto per fare il funambolo pensando di essere a Cavallo di , che ne só, una dorsoduro 1200 pagato la metá e dare la paga a moto ben piu performanti avrebbe sbagliato, e di grosso, mira. Per il resto, il mondo é bello perché é vario
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    mmmmmmm.. son 2 mesi cil concessionario di arezzo mi ha invitato a provarla ma non sono ancora riuscito ad andare.. @massimio e @Motorale Mi fate venire voglia di provarla e di fare il giudice
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    mmmmmmm.. son 2 mesi cil concessionario di arezzo mi ha invitato a provarla ma non sono ancora riuscito ad andare.. @massimio e @Motorale Mi fate venire voglia di provarla e di fare il giudice
    Sicuramente ti avrà invitato a provare l'821 nuovo.
    La vecchia 796 è fuori produzione. E per fortuna dico io. Per me è una trappola

Per me definire il 796 motardone, significa non aver chiara la differenza con, chessò, un K 690 smc. Lei è una motardona, si comporta da motard, ha un assetto da motard, e puoi guidarla davvero come vuoi, in scioltezza. E per di più quel monociclindrico "spistona" meno del bicilindrico 2v ducati

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Sicuramente ti avrà invitato a provare l'821 nuovo.
    La vecchia 796 è fuori produzione. E per fortuna dico io. Per me è una trappola

Per me definire il 796 motardone, significa non aver chiara la differenza con, chessò, un K 690 smc. Lei è una motardona, si comporta da motard, ha un assetto da motard, e puoi guidarla davvero come vuoi, in scioltezza. E per di più quel monociclindrico "spistona" meno del bicilindrico 2v ducati
    nono.. mi sono spiegato male, mi ha invitato a provare la stradale .. il 796 non l'ho provato, ma il 1100 sì, un paragone più o meno lo posso fare
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    nono.. mi sono spiegato male, mi ha invitato a provare la stradale .. il 796 non l'ho provato, ma il 1100 sì, un paragone più o meno lo posso fare
    Beh valla a provare! Tanto non morde

Moto
    ah, lo so lo so, tranquillo

TCP Rider L'avatar di quoting91
    Moto
    Kawasaki KX 125 '93 - Triumph Street Triple R '12
    Bel report, molto fluido e dettagliato... ho avuto le tue stesse sensazioni provando la rivale...ha un motore senza schiena in basso ed esplosivo in alto cosa che su un motard è totalmente inutile, non mi era piaciuta affatto!
    Comunque mi sa che sei l'unico ad avere l'on-off sulla street
    La mia Street R 2012
    "I maschi non crescono mai... Cambiano solo giocattoli"

Nuovo TCP Rider L'avatar di JoeyDunlop
    Moto
    Speed triple 2006
    Complimenti per il report..io personalmente trovo le MV moto molto affascinanti, ora dovrebbero aver migliorato anche l'affidabilità che come noto non era proprio proverbiale anche se trovo che nelle ultime produzioni abbiano calato la qualità di plastiche e finiture, che trovo molto più curate nei modelli di qualche anno fa

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima