Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simone pd
eh beh insomma..prova a fare i 42 km dopo 180 (mi pare)di bici ... neanche camminando
Simone, domanda: partecipi ad una maratona, non molto allenato, corri per 25 chilometri e cammini per i rimanenti 17. Alla fine come ti sentiresti?
-
Citazione:
stesed
Simone, domanda: partecipi ad una maratona, non molto allenato, corri per 25 chilometri e cammini per i rimanenti 17. Alla fine come ti sentiresti?
non è ASSOLUTAMENTE la stessa cosa... e lo dico anche da maratoneta...
-
Citazione:
stesed
molto stanco e con i crampi.
se poi oltretutto prima mi sono fatto i 180km di bici e 4 di nuoto
-
ragazzi nelle gare di ironman c'è gente che finisce all' ospedale con i brividi, disidratati e prossimi al collasso... seppure allenati. è una gara talmente lunga e oltre ogni limite fisico che non si può sapere come va a finire.
c'è chi riesce a farla senza allenamento, ma sopporta poi conseguenze notevoli e soprattutto rischia di farsi davvero del male.
-
Citazione:
simone pd
molto stanco e con i crampi.
se poi oltretutto prima mi sono fatto i 180km di bici e 4 di nuoto
Io sto parlando di SOLA maratona (ovvio che correre 30 km dopo 180 km è già tantissima roba!).
-
Citazione:
stesed
Io sto parlando di SOLA maratona (ovvio che correre 30 km dopo 180 km è già tantissima roba!).
ma qua stiamo parlando di ironman
-
Citazione:
stesed
la sola maratona è diversa, ma il discorso era nato dal fatto che le 17 ore di limite lo rendevano alla portata di tutti.
Però pensa che una persona poco o nulla allenata ci metterebbe almeno 1 ora e 45 per il nuoto, 5/10 minuti al T1, 8 ore in bici (e già questo ti ammazza, soprattutto se trovi vento o salite), 5/10 minuti al T2, e 42 Km camminando quindi circa 7 ore... forse non ce la ferebbe nemmeno in 17 ore, che cpomunque per una persona poco allenata sono ben oltre la resistenza massima.
esiste anche il doppio e il triplo ironman comunque, se volete cimentarvi.... :w00t:
-
Citazione:
japkiller
la sola maratona è diversa, ma il discorso era nato dal fatto che le 17 ore di limite lo rendevano alla portata di tutti.
Però pensa che una persona poco o nulla allenata ci metterebbe almeno 1 ora e 45 per il nuoto, 5/10 minuti al T1, 8 ore in bici (e già questo ti ammazza, soprattutto se trovi vento o salite), 5/10 minuti al T2, e 42 Km camminando quindi circa 7 ore... forse non ce la ferebbe nemmeno in 17 ore, che cpomunque per una persona poco allenata sono ben oltre la resistenza massima.
esiste anche il doppio e il triplo ironman comunque, se volete cimentarvi.... :w00t:
L'anno scorso dei folli qua dalle mie parti hanno organizzato il triplo deca ironman....del tipo un ironman al giorno per 30 giorni! Follia allo stato puro
-
Citazione:
stesed
L'anno scorso dei folli qua dalle mie parti hanno organizzato il triplo deca ironman....del tipo un ironman al giorno per 30 giorni! Follia allo stato puro
ce n'è di gente che ha tempo libero....:laugh2:
-
Citazione:
stesed
ne conosco tanti di matti....