Visualizzazione Stampabile
-
Juste, devi dare un'occhiatina allo statore!
Mi rendo conto che le letture di tensione e resistenza sono corrette però talvolta le cose non funzionano anche se apparentemente perfette!
Hai annotato le letture di tensione "A vuoto" provenienti dallo statore e sono ok, ora... prova anche a leggerle con il carico del regolatore e vedi se tutte e tre sono lo stesso costanti oppure qualcuna va per fatti suoi... perché se così fosse vuol dire che lo statore è andato!
Prendiamo ad esempio il caso di una batteria guasta; se tu la ricarichi ti da un valore nominale in termini di volt identico ad una batteria funzionante, però nel momento in cui provi ad accendere la moto il voltaggio scende di colpo a valori bassissimi perché la batteria ha ormai perso il suo spunto!
Il tester indica che è carica ma è comunque andata!!!!
Salutoni.
-
Ciao ragazzi!
Sono stato in Triumph oggi, hanno fatto pure loro un po' di prove (volevo una contro conferma) e anche secondo loro è lo statore che va cambiato, perchè una delle fasi non carica come le altre due e causa questo calo di tensione che mi manda in crisi le batterie al litio...
Alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo passati da regolatore a statore! :laugh2:
Adesso tocca cercane uno buono su internet, l'originale è troppo caro (per le mie tasche).
Ne avevamo già parlato, ma richiedo, quelli di MTP Racing son bravi vero? Lichtmaschine, Stator, Alternator Triumph Street Triple 675 2007-2014 neu!!! | eBay
Per la guarnizione dove consigliate di cercarla, su eBay la vendono a buon prezzo mi pare... Triumph daytona 675 alternator gasket 2006 - 2012 | eBay
Avete fatto acquisti del genere tramite eBay?
Un saluto a tutti e grazie infinite per avermi aiutato a distanza!
-
Ciao anche io ho bruciato statore e dovro' cambiare anche il regolatore, cmq io lo statore l'ho preso qui solo che io ho la DAYTONA:
Alternatore, Statore, alternatore Triumph Daytona 675 2006-2012 nuovo | eBay
e' della MTP Racing 1 settimana e arriva, lo monto venerdi'..
la guarnizione del carter l'ho presa qui invece, sempre DAYTONA:
Triumph daytona 675 alternator gasket 2006 - 2012 | eBay
e' di cartone ma sono fatte apposta montano tutti questa me lo hanno detto i meccanici non ci credevo :D quella ci mette un po' di piu' ad arrivare ;) cmq giovedi' la porto a far montare :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juste1911
Ciao ragazzi!
Sono stato in Triumph oggi, hanno fatto pure loro un po' di prove (volevo una contro conferma) e anche secondo loro è lo statore che va cambiato, perchè una delle fasi non carica come le altre due e causa questo calo di tensione che mi manda in crisi le batterie al litio...
Alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo passati da regolatore a statore! :laugh2:
Adesso tocca cercane uno buono su internet, l'originale è troppo caro (per le mie tasche).
Ne avevamo già parlato, ma richiedo, quelli di MTP Racing son bravi vero?
Lichtmaschine, Stator, Alternator Triumph Street Triple 675 2007-2014 neu!!! | eBay
Per la guarnizione dove consigliate di cercarla, su eBay la vendono a buon prezzo mi pare...
Triumph daytona 675 alternator gasket 2006 - 2012 | eBay
Avete fatto acquisti del genere tramite eBay?
Un saluto a tutti e grazie infinite per avermi aiutato a distanza!
-
Citazione:
Hutch
Hutch tu magari hai cercato meglio di me, ne parlano bene ovunque di questi della MTP vero?
Cioè adesso non pretendo la qualità di un ricambio originale a quel prezzo... Ma comunque la gente dice che durano qualche anno i loro statori? Potrei anche acquistarlo in serata...
Ero convinto mi fosse scaduta la carta di credito ma sbagliavo... :laugh2:
Come mai cambi anche il regolatore? Si è proprio bruciato il tuo o lo fai perchè monti uno statore nuovo?
-
Da quello che ho letto ne parlano bene, anzi dovrebbe essere rinforzato, dovresti chiedere a blackthunder lui ne sa' cmq dovrebbero essere ottimi, quelli originali li paghi di piu' solo perche' c'e' scritto triumph :D
cambio il regolatore perche' ha valori sballati e perche' devo fare il richiamo della triumph ;)
Citazione:
Juste1911
Hutch tu magari hai cercato meglio di me, ne parlano bene ovunque di questi della MTP vero?
Cioè adesso non pretendo la qualità di un ricambio originale a quel prezzo... Ma comunque la gente dice che durano qualche anno i loro statori? Potrei anche acquistarlo in serata...
Ero convinto mi fosse scaduta la carta di credito ma sbagliavo... :laugh2:
Come mai cambi anche il regolatore? Si è proprio bruciato il tuo o lo fai perchè monti uno statore nuovo?
-
Citazione:
Hutch
Da quello che ho letto ne parlano bene, anzi dovrebbe essere rinforzato, dovresti chiedere a blackthunder lui ne sa' cmq dovrebbero essere ottimi, quelli originali li paghi di piu' solo perche' c'e' scritto triumph :D
cambio il regolatore perche' ha valori sballati e perche' devo fare il richiamo della triumph ;)
Bom, l'ho ordinato pure io... Che stress... Spero funzioni bene!
Non come il regolatore che avevo ordinato e mi era addirittura arrivato difettato... :ph34r:
Edit:
Con "spero che funzioni bene" intendo spero che la moto torni a caricare a 14.5V come le Triumph vostre e dei miei amici... :laugh2: E di non dover far partire la moto a spinta...
Grazie a @Pigi_102, il nostro pioniere per MTP Racing!
-
ma lascia stare che io l'ho presa usata, l'ho guidata una volta e sono rimasto a piedi, lascia perdere sono 3 sett che sono a piedi...
-
oggi mentre cambiavo posizione al mio di regolatore mi sono reso conto di una cosa: i connettori erano cotti, la gomma protettiva dei fili mi è praticametne rimasta in mano e il rame sotto era pieno di ossido... hai dato una controllata ai tuoi? perchè se sono molto ossidati possono non condurre nemmeno più
-
Citazione:
miky92
oggi mentre cambiavo posizione al mio di regolatore mi sono reso conto di una cosa: i connettori erano cotti, la gomma protettiva dei fili mi è praticametne rimasta in mano e il rame sotto era pieno di ossido... hai dato una controllata ai tuoi? perchè se sono molto ossidati possono non condurre nemmeno più
Ciao Miky, tu molto probabilmente hai il regolatore di tipo shunt come quello del mio amico col Daytona R 2012.
Il shunt ha i fili che escono direttamente dal regolatore, i mosfet hanno degli spinotti/connettori e la gomma da quelli non si ritrae, scaldano meno...
Pure quello del mio amico aveva la gomma che si era ritratta e i fili ossidati verdi!
In ogni caso il suo regolatore funzionava perfettamente, quando gli ho fatto notare questa dettaglio ha preso nastro elettrico e ha coperto come meglio poteva...
Fanno un po ca**re queste componenti scelte da Triumph... :laugh2:
Se invece hai il mosfet... A me i fili non si sono ritirati per nulla! :ph34r:
-