Visualizzazione Stampabile
-
ciao kami provo anche io a dirti la mia dato che abbiam praticamente la stessa eta e come inizio è uguale...
sono un 1984 e nel 2005 (aspettando i 21 anni) ho deciso di dar la patente soltanto su consigli di amici e titolari...le moto si mi piacevano ma non ne avevo mai guidata una...Triumph per me era inesistente...mai vista e sentita nominare...
L'unica conosciuta simile per me era il monster...e infatti
Cos'ho fatto...son andato nella piu vicina concessionaria, ai tempi era BMW e TRIUMPH, per provar un monster che avevo visto in vetrina poco tempo prima...ma purtroppo han deciso bene di parcheggiarci accanto una speed 955 del 2000...
A quel punto cos'ho detto? "lascia pur dentro quella ducati che sento un po questo trionfo a veder come va...
Da li è stato un macello...sono giusti 2 anni che ho la patente della moto e giusti 2 anni che ho la speed...conta che anche io avevo gia cavalcato delle 2 ruote...ma era una 50 special...
c'è un po di differenza ma se usi 2-3 teste ad andare in moto ci salti fuori senza troppi problemi...tanti auguri per il tuo prossimo acquisto...
Oh te la butto li, sto vendendo la mia se proprio proprio eh...
-
grazie per le risposte, mi avete tolto un po di perplessità. In particolare mi ha fatto piacere leggere le risposte di vezza e giampippi che a quanto ho capito erano nella mia stessa situazione hanno deciso di prenderla e nn se ne sono pentiti..
Speriamo si convinca anche mio padre, credo che le vostre risposte valgano più dell'unica opinione di un suo amico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KaMiHoUsE
grazie per le risposte, mi avete tolto un po di perplessità. In particolare mi ha fatto piacere leggere le risposte di vezza e giampippi che a quanto ho capito erano nella mia stessa situazione hanno deciso di prenderla e nn se ne sono pentiti..
Speriamo si convinca anche mio padre, credo che le vostre risposte valgano più dell'unica opinione di un suo amico
il discorso che ti ho fatto non era per sminuire le tue capacita o quelle di chiunque altro io la prima moto l'ho avuta a 11 anni ( si hai letto bene) e adesso ne ho 42 e un discorso e farsi portare dalla moto un altro è guidarla e se vuoi guidare la tua speed come si deve inizia con qualcosa di più piccolo e poi vai sulla spped
senza polemiche ma la pelle è una sola :wink_:
-
Citazione:
giampippi
Spero possa servirti la mia testimonianza:
Luglio 2005 compro uno scooter kymco 150, per guidarlo occorre la patente, mi faccio la patente. Vado all'esame con l'sv650 di un'amico ed in sintonia con gli astri passo l'esame!
Luglio 2006 vendo lo scooter e compro la speed 1050! Prima moto a 28 anni! Sono passati 10/11 mesi e ho percorso 10.500 km, tenendola ferma 3 mesi quest'inverno!
E' un'amore, stakki la frizione in prima senza dare gas e lei parte! Se dai il colpetto si impenna! Puoi sorpassare una makkina in sesta ai 50 all'ora oppure scaraventari oltre in una terza sparata!
Insomma, è molto dosabile e regolabile! Un giorno imparerò ank'io a correre come i miei compari Gimmi e Mene! :cry:
Comunque ti consiglio un demo ride! Provala e avrai certezze!
..e dietro pure a Rici! :biggrin3:
-
Citazione:
maxmicione
il discorso che ti ho fatto non era per sminuire le tue capacita o quelle di chiunque altro io la prima moto l'ho avuta a 11 anni ( si hai letto bene) e adesso ne ho 42 e un discorso e farsi portare dalla moto un altro è guidarla e se vuoi guidare la tua speed come si deve inizia con qualcosa di più piccolo e poi vai sulla spped
Ti ha kiesto il parere su una moto, non su di un'astronave! E' dura anke per me vedere la mia ragazza ke ha preso la patente da due mesi, scorazzare con la mia speed, ma alla fine mi sono detto: ma sì è una moto, ke ci vorrà mai! Se poi mi parli di mettere il ginokkio a terra alzo la bandiera bianca! :wink_:
Citazione:
Rici
..e dietro pure a Rici! :biggrin3:
Vedremo con la moto in rodaggio se mi starai davanti! :biggrin3:
-
Citazione:
maxmicione
Capisco quello che vuoi dire, e so ovviamente che prima di saper sfruttare come si deve la moto mi ci vorranno senza scherzare degli anni..
Io sono innamorato di questa speed e sono entusiasta all'idea di dover imparare a conoscerla pian piano, giorno dopo giorno, mese dopo mese, km dopo km. A me sta bene così a me basta essere sicuro di non essere un pericolo per me e per gli altri, poi se mi vedrò sverniciare da 600 guidati da gente con molta più esperienza non me ne fregherà nulla, io voglio questa moto perchè me ne sono innamorato, anche il pensiero di guardarla ogni giorno in garage mi mette i brividi.
La amo esteticamente, ha 1 personalità pazzeca, mi fa impazzire il fatto che sia 3 cilindri, mi fa impazzire il sound inconfondibile che fa venire la pelle d'oca.
-
Io dopo il KTM 125 ho preso la KATANA 1100 tanti e tanti anni fa', senza o quasi avere eperienza su strada perche' fino ad allora vedevo solo moto da fuoristrada.
Ho imparato a conoscerla piano piano, anche con uscite da solo fino a quando mi sono sentito sicuro.
Quindi se pensi di riuscire a controllare l'entusiasmo, e non farti prendere dalla foga di sentire immediatamente la potenza che sprigiona questo magico mezzo
vai tranqullo con l'acquisto!:oook::oook::oook:
-
Scusa ma non ho letto tutto il tuo msg ma credo che se usi la testa e non ti fai prendere troppo la mano....puoi guidare anche lo shuttle.
La speed è una buona moto con un bel motorone ma tutto parte dal polso e dal cervello...certamente lei ha carattere e la ciclistica un pò rude da moto incazzata ma con il buon senso tutto si può fare.......parere personalissimo.
Io son partito con un cbr600 senza mai aver guidato un motorino (avevo l' ape.... :-) ) e non è stato difficile....era 600 ma aveva i suoi 100 cv, pian piano si impara e ci si gode un mondo...
Ciauz
-
Secondo me vai tranquillo :yess: la mia tipa ha imparato ad andare in moto con la Speed, prima neanche la bici quasi!! e ora dopo qualche mese va tranquilla x tornanti:supremo:
Se hai la testa collegata ti puoi prendere anche un ZX10 , e poi ti puoi far male anche con uno scooter 50, meglio prendere il mezzo definitivo e imparare x gradi - sprechi meno soldi -
Io mi ero stufato del Transalp dopo tre mesi che ce l'avevo, e appena presa mi sembrava un missile!!
Vai tranquillo hai la :papa:
-
Sono un altro che si aggiunge alla lista di quelli che si sono trovati più o meno nella tua situazione.
Io ho optato per una moto da "apprendista motociclista" come la Hornet 600 per 2 anni prima di comprarmi nel 2006 la Speed 1050, e devo dire in tutta onestà che sono molto contento di aver deciso di fare gavetta su una moto meno potente e più facile prima di salire sulla Speed, perchè è vero che se hai testa puoi guidare qualsiasi moto, ma per farlo BENE (intendo essere fluido, pulito e sicuro) ed con pieno controllo, ci si deve fare le ossa e avere basi solide. Così facendo inoltre quando poi si passa ad un mezzo più performante e potente se ne apprezzano anche molto di più tutti i pregi!!!