Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=strap70;7214615]Hai ragione che per una moto di otto anni il prezzo è alto. Ma lo stesso diScorso vale per la tua. Che senso ha spendere 8000€ per una moto con 5000km quando con 9000 se non meno la compri nuova?[/QUOTEi
Pienamente d'accordo,non mi proponevo per la vendita della mia,tuttavia per tenere il budget vicino(quanto possibile) ai 5000 euro terrei d'occhio chi tra gli acquirenti di ST voglia,per qualsiasi motivo,venderla. Una honda la presi anni fa da un tipo costretto a venderla causa improvvisi problemi di schiena ( reali, non inventati ). Per nemesi ( ? ) dovetti anch'io disfarmene per gli stessi problemi ...
-
[QUOTE=stone free;7214661]
Citazione:
Originariamente Scritto da
strap70
Hai ragione che per una moto di otto anni il prezzo è alto. Ma lo stesso diScorso vale per la tua. Che senso ha spendere 8000€ per una moto con 5000km quando con 9000 se non meno la compri nuova?[/QUOTEi
Pienamente d'accordo,non mi proponevo per la vendita della mia,tuttavia per tenere il budget vicino(quanto possibile) ai 5000 euro terrei d'occhio chi tra gli acquirenti di ST voglia,per qualsiasi motivo,venderla. Una honda la presi anni fa da un tipo costretto a venderla causa improvvisi problemi di schiena ( reali, non inventati ). Per nemesi ( ? ) dovetti anch'io disfarmene per gli stessi problemi ...
Io farei così: provane una da un tuo amico o da un concessionario, poi vai a provare quella. Al massimo quella che vuoi provare l'attacchi alla batteria della macchina (se non funzionasse).
-
Citazione:
strap70
Hai ragione che per una moto di otto anni il prezzo è alto. Ma lo stesso diScorso vale per la tua. Che senso ha spendere 8000€ per una moto con 5000km quando con 9000 se non meno la compri nuova?
Posso essere daccordo che il prezzo è alto, ma a chi cerca una Bonneville, oggi a meno di € 5500 non la trova, o per lo meno io non ci sono riuscito, a meno di trovare moto con tanti Km all'attivo.
-
si infatti... è così : tiene il prezzo (e di brutto anche)
e poi non è detto che si abbiano sempre quei 2500/3000 da mettere in più.... insomma, sembrano pochi ma spesso se si è già tirati sono tanti ;)
-
Sempre in tema, qualcuno di voi è assicurato con "Triumph Easy"? Come vi trovate, a me sembra conveniente.
-
Citazione:
Micmac
Sempre in tema, qualcuno di voi è assicurato con "Triumph Easy"? Come vi trovate, a me sembra conveniente.
L'avevo presa in considerazione anche io, poi ho fatto un preventivo online su segugio...
-
Allegati: 1
Allegato 219087
in allegato la moto in questione. Sotto il carter, sul tubo di scarico, si vede una macchia scura. E' normale proprio in quel punto? Approfitto per ringraziare tutti per i validi suggerimenti.
-
1 Dalla foto sembra in ottime condizioni. 2 Purtroppo non si può appurare se i km sono stati abbassati (anche se potresti chiedere di vedere la documentazione dei tagliandi, se l'officina è seria dovrebbe rilasciare documenti degli interventi con km)
3 Essendo una delle prime bonneville efi ritengo probabile che necessiti mantenitore di carica
4 in ogni caso non pagherei più di 5000.
-
Citazione:
strap70
Se i km sono solo 5000 i dischi dei freni sono praticamente senza alcun scalino di usura e le pastiglie dovrebbero essere più di mezze. Poi le nostre mc hanno il difetto estetico di cuocere i collettori di scarico. Con quei km dovrebbero essere bluastri solo fino alla prima curva dopo le teste. Inoltre manopole e pedane dovrebbero essere praticamente come nuove. Controlla il DOT Dei pneumatici che se i km son originali dovrebbe avere ancora i pneumatici originali quindi l.anno di fabbricazione delle gomme dovrebbe essere prima di quello della moto. Se fosse così sarebbe consigliabile sostituirle subito dopo l.acquisto.
mi trovi d'accordo nella disamina. io, per esempio ho una 2008 e di chilometri ne ho fatti circa 16000. è coma l'hai descritta e ho ancora le gomme di orimo equipaggiamento. non escudo che la moto possa essere realmente con 5000 chilometri. può capitare che qualcuno acquisti una moto e poi non.la utilizza per le rsgioni più diverse.
giusto per raccontare. so di una persona che ha appena comprato una T120 naturalmente nuova. . solo che non ha la patente, non ha mai guidato neppure un 50 cc e da ultimo prima di 2 mesi fa non aveva idea di cosa fosse una motocicletta. per il ritiro dalla concessionaria a casa se n'è occupato un amico.
facile che questa moto finirà sul mercato prima o poi e avrà fatto solo qualche giro di isolato.
Citazione:
cristianow
1 Dalla foto sembra in ottime condizioni. 2 Purtroppo non si può appurare se i km sono stati abbassati (anche se potresti chiedere di vedere la documentazione dei tagliandi, se l'officina è seria dovrebbe rilasciare documenti degli interventi con km)
3 Essendo una delle prime bonneville efi ritengo probabile che necessiti mantenitore di carica
4 in ogni caso non pagherei più di 5000.
punto 3. io ho risolto con la mappatura city e non uso mantenitore di carica
-
Citazione:
Micmac
Allegato 219087
in allegato la moto in questione. Sotto il carter, sul tubo di scarico, si vede una macchia scura. E' normale proprio in quel punto? Approfitto per ringraziare tutti per i validi suggerimenti.
A giudicare dai collettori direi che i km son quelli. Secondo me è il colore più bello di tutti. Io la prenderei al volo, casomai prova un pò a contrattare sul prezzo...