grazie mille...:oook:
Visualizzazione Stampabile
grazie mille...:oook:
ciao,vorrei sostituire in via preventiva il regolatore di tensione originale perche'mi sa che non carica piu correttemente la batteria e vorrei delle informazioni in piu riguardo al cablaggio per speed triple 1050 2007,posso acquistare il cablaggio qui:https://www.fowlersparts.co.uk/parts/view/T2500676 e poi acquistare il regolatore qui:REGULATOR-3PH,35A,SERIES,105C (4012941) | MotoSport delle modifiche particolari tipo allungamento dei cavi gialli oppure si puo procedere con il plug and play?dici che si puo mettere il nuovo regolatore nella posizione originale,cioe sotto il serbatoio oppure sarebbe meglio cambiare posizione?se lo statore non da problemi lo posso lasciare cosi oppure in via preventiva sarebbe meglio farlo riavvolgere o comprarne uno nuovo?una volta cambiato il regolatore procedero'alla sostituzione della batteria.Riprendo una discussione di sergio72 che ha installato l'SH775 su boneville,vi rimando il link per l'acquisto completo di cablaggio con filo per la batteria al sitohttp://roadstercycle.com/ Allegato 227039 attualmente non e' disponibile all'acquisto perche'out of stock,nello stesso sito ho trovato anche(correggetemi se sbaglio)l'SH775 con il bablaggio solo che bisogna tagliare i fili originali e saldarli per poi ricoprirli con guaina termorestringenteAllegato 227040oppure per chi vuole optare per il FH020AA con cablaggio per triumph deve cercare questo:Allegato 227041
Ciao, prendi direttamente il cavo della street, è completamente plug and play e della giusta lunghezza (se rimonterai il nuovo regolatore nella posizione originale) per lo statore fai tutte le verifiche del caso per assicurarti che sia ancora funzionale.
ti ringrazio per avermi risposto,ho notato pero'che il prezzo da motorsport con spese e tasse e' arrivato a 152 euro a cui devi aggiungere il prezzo del cavo che e'di circa30 euro,mi sembra aumentato di prezzo tutto il pacchetto...comunque vedro il da farsi...grazie ancora.
prendi il cavo come dice all black io ho fatto cosi
ma cmq devi controllare prima lo statore se è in buone condizioni,poi passi al regolatore
grazie ma per controllare lo statore devo per forza smontarlo oppure posso fare le verifiche con il tester a moto ferma?la batteria deve essere collegata?avevo letto da qualche parte come si faceva la verifica ma non mi ricordo dove....se c'e qualche anima pia che mi potesse rimandare al link in questione oppure dirmi come si fa a controllare lo statore,mi farebbe cosa gradita e nel caso mi potesse anche fornire(in MP o qui)nominativo e numero di telefono di chi riavvolge gli statori,mi sembra che proprio tu urasch abbia fatto riavvolgere il tuo da un tipo di napoli,o sbaglio?grazie.
ho controllato lo statore con il tester e ho verificato che le resistenze hanno su tutte e 3 le fasi 0,08 enon c'e nessun corto,non ho fatto la prova in moto perche'la batteria e' scarica,con 2 verdetti positivi si puo considerare lo statore buono?la sostituzione del regolatore con l'SH775 puo'scongiurare una futura cottura dello statore?grazie
lo devi fare con la moto accesa e con l'alternatore staccato!!!!!!!!!!!!!!!
ho seguito un video su youtube dove facevano i 2 controlli statici su una daytona,per il controllo dinamico con la moto accesa per controllare l'uscita in volt in corrente alternata,non riesco proprio a farlo a causa della mancanza del serbatoio (che ho tolto per comodita per arrivare ai connettori)e per i cavi dei connettori troppo corti,se rimetto il serbatoio per fare partire la moto non riesco piu a raggiungere i connettori,comunque ho gia smontato il regolatore di tensione....potrei riattaccarlo per fare la prova che mi hai detto di fare
Raga ma non c'è un posto dove costa meno? Su Motosport il regolatore fra tasse e spedizione costa la bellezza di 260,00€ 😱😱😱 Non c'e un altro sito dove costa meno?