Visualizzazione Stampabile
-
adesso, quando farai la visita, la scadenza sarā comunque decennale, ma scadrā il giorno del tuo compleanno..
-
a me č successo tre anni fa
cerco di affittare una car2go e non si apre
allora chiamo il customer car e inizio a chiedere perchč e per come e mi fanno notare che la patente era scaduta da 4 giorni.
allora subito di corsa a fare la visita e ti rilasciano un provvisorio
solo che come te dovevo andare in trasferta in svizzera e mi dissero che all'estero non potevo circolare nč(naturalmente) affittare auto.
trasferta rimandata di un mese....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
rimando la trasferta con la speranza che tra oggi e domani possa trovare un posto dove rifare la visita
non puoi andare all'appuntamento in bici ?
guadagni in salute e spendi pure meno :lingua:
-
Citazione:
messi@
a me č successo tre anni fa
cerco di affittare una car2go e non si apre
allora chiamo il customer car e inizio a chiedere perchč e per come e mi fanno notare che la patente era scaduta da 4 giorni.
allora subito di corsa a fare la visita e ti rilasciano un provvisorio
solo che come te dovevo andare in trasferta in svizzera e mi dissero che all'estero non potevo circolare nč(naturalmente) affittare auto.
trasferta rimandata di un mese....
ah
mi sono iscritto al portale dell'automobilista
ti rammenta scadenza patente, bollo etc
-
Citazione:
cicorunner
non puoi andare all'appuntamento in bici ?
guadagni in salute e spendi pure meno :lingua:
sarebbero 1050 km andata/ritorno:biggrin3:
-
Citazione:
daniele1984
adesso, quando farai la visita, la scadenza sarā comunque decennale...
No, dipende dall'etā... dopo i 50 anni vale 5.
-
Citazione:
Sergio72
pure a me č successo di guidare per qualche mese auto e moto con la patente inconsapevolmente scaduta .
Da brividi venire a conoscenza poi del rischio che ho corso . Il tutto per un semplice documento scaduto ( non revocato o ritirato , ma me ne frego e guido lo stesso !!!)
Con un minimo di buon senso , sarebbe giusta una multa e l' obbligo immediato di fare la visita medica . In caso di mancato rinnovo perchč non ho pių i requisiti , allora sė che possono scattare mega sanzioni , rivalse dell' assicurazione , sequestro del mezzo , fucilazione pubblica in piazza .
Ma č solo un rinnovo , e noi siamo solo italiani , per cui se c' č la possibilitā di spellarci vivi , autoritā e lobby sono sempre in prima fila .
Hai fatto benissimo a rinunciare al tuo viaggio di lavoro
La legge non ammette ignoranza....se qualcuno dimentica di rinnovare la patente,č giusto essere sanzionato con le regole vigenti...troppo comodo criticarle in proprio fallo.
A maggior ragione,piochč la scadenza č legata alla propria data di nascita.......
-
Si deve comunque dare un occhio... la scadenza al compleanno aiuta fino ad un certo punto visto che bisogna ricordarsi l'anno giusto.
Una volta, col bollo da pagare :ph34r: era quasi impossibile dimenticarsi la scadenza.
-
Citazione:
carmelo23
La legge non ammette ignoranza....se qualcuno dimentica di rinnovare la patente,č giusto essere sanzionato con le regole vigenti...troppo comodo criticarle in proprio fallo.
A maggior ragione,piochč la scadenza č legata alla propria data di nascita.......
1 : ignoranza č non sapere che la patente va rinnovata ogni tot anni , e pensare di cavarsela dicendo che non lo si sapeva . Dimenticare una scadenza č ben altra cosa .
2 : la mia patente , con scadenza quinquennale , non ha scadenza legata alla mia data di compleanno
3 : una dimenticanza per un rinnovo non dovrebbe comportare sanzioni quanto un omicidio o una guida con documenti revocati.
Il mancato rinnovo non implica che il guidatore non fosse comunque in possesso di tutti i requisiti per guidare . Fatta la visita di 5 minuti ( e pagato la tassa ovviamente , tutto va a posto )
Se ti dimentichi di pagare il bollo auto , mica rischi di venderti la casa . lo paghi , con un supplemento . Mi sembra ragionevole
-
Citazione:
messi@
ah
mi sono iscritto al portale dell'automobilista
ti rammenta scadenza patente, bollo etc
Quoto!