Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Sono l' unico admin di questo Forum, quindi l' ultima parte della tua risposta è rivolta a me: posso sapere a cosa ti riferisci? :blink:
niente marco, stai tranquillo, non voglio accusare nessuno!!
dicevo semplicemente che sono gli admin che effettuano le sostanziali modifiche sul forum e mi pare che ci siate sia tu che il proprietario del server, il simpatico e sempre disponibile MookaS...
la mia frase
Citazione:
gli admi, dai quali bisogna stare molto attenti, perche' possono sapere molte cose di noi!!!!!!
non e' altro che una battuta :D perche' non so con vB (ma credo proprio di si), ma con diversi altri forum gli admin possono ottenere ip, mac address, dns ecc... quindi non ci vuol nulla per ottenere dati personali e con una facilita' estrema capire ad dove abita realmente un utente (tanto per fare un esempio)
quindi l'admin e' come l'occhio che vede tutto e controlla tutti :D
-
Citazione:
B@Rz
dicevo semplicemente che sono gli admin che effettuano le sostanziali modifiche sul forum e mi pare che ci siate sia tu che il proprietario del server, il simpatico e sempre disponibile MookaS...
Per la precisione Mooka è mio fratello e non ha nessun server. Il Forum è appoggiato a un server fornito da SBInternet di Torino, curato dalla bravissima e comprensiva Sara75 e Gilberto.
Citazione:
la mia frase
non e' altro che una battuta :D perche' non so con vB (ma credo proprio di si), ma con diversi altri forum gli admin possono ottenere ip, mac address, dns ecc... quindi non ci vuol nulla per ottenere dati personali e con una facilita' estrema capire ad dove abita realmente un utente (tanto per fare un esempio)
Una battuta che non è molto simpatica per chi la legge: sembra piu un' accusa...
Vabbè, facciamo finta che sia davvero una battuta, però per tranquillizzare tutti vi posto la parte del regolamento che riguarda la Privacy e vi invito a leggerla, specificando che ne io ne i moderatori facciamo mai ricerche o uso improprio di dati personali, perchè è un reato.
Privacy
Per lo staff di Triumphchepassione la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante. Le nostre Regole sulla Privacy contengono le informazioni necessarie ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) che recepisce la Direttiva 95/46/CE in materia di protezione dei dati personali, nonchè la Direttiva 2002/58/CE sulla tutela dei dati personali nelle comunicazioni elettroniche. Per maggiori informazioni sulla legge italiana in materia di privacy, visita il sito web ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali.
I dati personali degli utenti sono raccolti in occasione della registrazione al sito di Triumphchepassione. La raccolta dei dati personali è necessaria per consentire di accedere alla nostra Community e alle funzionalità del sito. L'eventuale rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l'impossibilità di completare la registrazione e di usufruire dei servizi di Triumphchepassione.
Lo staff di Triumphchepassione,fatta propria l'osservanza alla normativa del trattamento dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali), notifica che:
- l'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato;
- Dati ed informazione inserite nei messaggi saranno conservati in database;
- L' indirizzo email, indicato dall'utente all'atto dell'iscrizione, verrà utilizzato SOLAMENTE per confermare i dettagli della registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso di smarrimento della prima), nonchè per le comunicazioni di servizio. E', pertanto, possibile scegliere nelle opzioni del profilo se metterlo in chiaro od occultarlo agli altri utenti del forum;
- i dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici. In alcuni casi potranno essere utilizzati strumenti automatici di raccolta, quali i "cookie", per permetterti di usufruire di alcuni servizi personalizzati.
- I dati saranno conservati sui nostri server. Nei limiti e per le finalità indicate nelle Regole sulla Privacy, alcuni dati potranno essere comunicati da Triumphchepassione a soggetti terzi quali:
- autorità giudiziaria e forze di polizia.
- Ti informiamo che il "titolare" del trattamento ai sensi del Codice Privacy è l'intestatario del nome a dominio registrato presso il Registro del ccTLD dell'Istituto di Informatica e Telematica del CNR.
- Considerato che il forum di Triumphchepassione è visibile ad un numero imprecisato di utenti iscritti e non, lo staff consiglia gli utenti di non digitare all'interno dei post i propri dati personali e/o sensibili quali ad esempio il nome-cognome, l'indirizzo o il numero di telefono, e si consiglia, in caso ritenga necessario scambiare i propri dati con altri utenti del forum, di utilizzare i messaggi personali (PM) per questo scopo. Non potendo essere questo un divieto ma piuttosto un consiglio, lo staff declina qualsiasi responsabilità derivante da un utilizzo non consono dei dati personali che il singolo vorrà inserire.
-
Citazione:
Marco Manila
Per la precisione Mooka è mio fratello e non ha nessun server. Il Forum è appoggiato a un server fornito da SBInternet di Torino, curato dalla bravissima e comprensiva Sara75 e Gilberto.
Una battuta che non è molto simpatica per chi la legge: sembra piu un' accusa...
Vabbè, facciamo finta che sia davvero una battuta, però per tranquillizzare tutti vi posto la parte del regolamento che riguarda la Privacy e vi invito a leggerla, specificando che ne io ne i moderatori facciamo mai ricerche o uso improprio di dati personali, perchè è un reato.
Non sapevo che Mooka fosse tuo fratello :w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
comunque questo forum è troppo serio e carico di responsabilità per poterci fare delle battute :cry::tongue:
-
Citazione:
B@Rz
Non sapevo che Mooka fosse tuo fratello :w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
comunque questo forum è troppo serio e carico di responsabilità per poterci fare delle battute :cry::tongue:
No, le battute si possono fare, e alla grande. Quello che non mi piace e che non vorrei fosse fatto sono le battute su fantomatiche violazioni della privacy, perchè la gente legge e spesso finisce per credere a quello che legge.
Inoltre non vedo faccine in questa tua battuta:
Citazione:
e poi non sono i moderatori a implementare queste cose, sono gli admi, dai quali bisogna stare molto attenti, perche' possono sapere molte cose di noi!!!!!!
e quindi io e tutti gli altri 4000 e passa utenti potremmo avere il dubbio che non lo sia, ma che sia un accusa.
Tutto qui.
-
Citazione:
Marco Manila
No, le battute si possono fare, e alla grande. Quello che non mi piace e che non vorrei fosse fatto sono le battute su fantomatiche violazioni della privacy, perchè la gente legge e spesso finisce per credere a quello che legge.
Inoltre non vedo faccine in questa tua battuta:
e quindi io e tutti gli altri 4000 e passa utenti potremmo avere il dubbio che non lo sia, ma che sia un accusa.
Tutto qui.
oh cacchio... sto facendo la figura del pampie... mi vergogno... (non è una battuta)
effettivamente quando ho scritto quella battuta avevo appena frequentato uno di quei soliti forum organizzati da noi ragazzi dove soprattutto tiriamo cavolate dalla mattina alla sera e ci facciamo continuamente scherzi e accuse talvolta anche gravi... ma sappiamo tutti che al 99% sono scherzi, quindi qualunque sia l'affermazione, viene ritenuta stupida e ci limitiamo a una risata.
qui invece il 99% delle discussioni sono serie e quindi rischiano di essere prese per serie anche le mie battute...
la prossima volta eviterò di creare ambiguità...
-
Citazione:
B@Rz
la mia frase
ma quante cose sà questo ragazzo... :dry:
-
Citazione:
giampippi
ma quante cose sà questo ragazzo... :dry:
?