Visualizzazione Stampabile
-
Grazire Papalo, avevo giŕ visto questi post ma il mio problema č diverso. Ossia: gli altri due utenti espongono un evento in cui il motorino continua a girare ma la moto non parte mentre il mio caso č diverso: il motorino da due o tre colpi abbastanza vigorosi e poi ammutolisce di botto, come se qualcosa gli tagliasse la corrente....Poi spengo il quadro, lo riaccendo e , talvolta bene talvolta un pň fiaccamente, parte...:cipenso::cipenso:
Comunque sia, piů tardi vado a fare la prova col multimetro suggerita da Sabba, voglio capire se c'č una dispersione....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Papalo
-
Sembrerebbe un contatto incerto, escluderei una dispersione; con la batteria conseguentemente scarica, il motorino girerebbe fiacco sempre. Controllato le connessioni della batteria? Il relč del motorino?
-
Citazione:
LaBetty
Sembrerebbe un contatto incerto, escluderei una dispersione; con la batteria conseguentemente scarica, il motorino girerebbe fiacco sempre. Controllato le connessioni della batteria? Il relč del motorino?
Allora :1) connessioni della batteria controllate piů e piů volte, sono serratissime.
2) Relč del motorino non ci ho ancora guardato ma posso farlo ( a proposito, se per caso devo sostituirlo quanti A tira quel relč? Ne ho uno universale in garage ma devo guardare da quant'č)
3) ho fatto stamane la prova suggerita da Sabba: col multimetro impostato a 20mA mi legge 2,15mA quindi, in teoria , dispersioni non ce ne dovrebbero essere....
Comunque mi hai messo la pulce del relč nell'orecchio......
-
Citazione:
vespower
Allora :1) connessioni della batteria controllate piů e piů volte, sono serratissime.
2) Relč del motorino non ci ho ancora guardato ma posso farlo ( a proposito, se per caso devo sostituirlo quanti A tira quel relč? Ne ho uno universale in garage ma devo guardare da quant'č)
3) ho fatto stamane la prova suggerita da Sabba: col multimetro impostato a 20mA mi legge 2,15mA quindi, in teoria , dispersioni non ce ne dovrebbero essere....
Comunque mi hai messo la pulce del relč nell'orecchio......
Infatti, se ci fosse una dispersione il motorino di avviamento si comporterebbe in modo costante. Purtroppo non so dirti quanti ampere sopporti il relč ma conviene controllare anche le sue connessioni e quelle al motorino. Il fatto che riaccendendo il quadro la moto si avvii normalmente fa anche sospettare che ci sia un contatto intermedio, magari in un altro relč, che non lavora correttamente.
-
Citazione:
LaBetty
Infatti, se ci fosse una dispersione il motorino di avviamento si comporterebbe in modo costante. Purtroppo non so dirti quanti ampere sopporti il relč ma conviene controllare anche le sue connessioni e quelle al motorino. Il fatto che riaccendendo il quadro la moto si accenda normalmente fa anche sospettare che ci sia un contatto intermedio, magari in un altro relč, che non lavora correttamente.
infatti, l'unica č mettersi con santa pazienza a controllare tutte le connessioni fino al motorino d'avviamento...
Visto che durante la giornata non ho mai un cazzo da fare questa cosuccia cade proprio a fagiolo....:cry:
-
Nel mio primo post avevo elencato tra le possibili cause una connessione lenta nel teleruttore di avviamento, che altro non č che il relč di cui state parlando.
:w00t: