Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: stranezze nell'avviamento a freddo

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Grazire Papalo, avevo già visto questi post ma il mio problema è diverso. Ossia: gli altri due utenti espongono un evento in cui il motorino continua a girare ma la moto non parte mentre il mio caso è diverso: il motorino da due o tre colpi abbastanza vigorosi e poi ammutolisce di botto, come se qualcosa gli tagliasse la corrente....Poi spengo il quadro, lo riaccendo e , talvolta bene talvolta un pò fiaccamente, parte...

Comunque sia, più tardi vado a fare la prova col multimetro suggerita da Sabba, voglio capire se c'è una dispersione....

Citazione Originariamente Scritto da Papalo Visualizza Messaggio
    Se può consolare, la mia fa esattamente lo stesso. Ho messo una batterie al litio e anche con questa stenta ad accendersi, o meglio, come scritto in altri post, con un po' di gas si accende. Ti riporto i post di utenti con il nostro stesso problema.

http://www.forumtriumphchepassione.c...non-parte.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Sembrerebbe un contatto incerto, escluderei una dispersione; con la batteria conseguentemente scarica, il motorino girerebbe fiacco sempre. Controllato le connessioni della batteria? Il relè del motorino?

Moto
    sweet triple
    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe un contatto incerto, escluderei una dispersione; con la batteria conseguentemente scarica, il motorino girerebbe fiacco sempre. Controllato le connessioni della batteria? Il relè del motorino?
    Allora :1) connessioni della batteria controllate più e più volte, sono serratissime.
    2) Relè del motorino non ci ho ancora guardato ma posso farlo ( a proposito, se per caso devo sostituirlo quanti A tira quel relè? Ne ho uno universale in garage ma devo guardare da quant'è)
    3) ho fatto stamane la prova suggerita da Sabba: col multimetro impostato a 20mA mi legge 2,15mA quindi, in teoria , dispersioni non ce ne dovrebbero essere....

Comunque mi hai messo la pulce del relè nell'orecchio......

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Allora :1) connessioni della batteria controllate più e più volte, sono serratissime.
    2) Relè del motorino non ci ho ancora guardato ma posso farlo ( a proposito, se per caso devo sostituirlo quanti A tira quel relè? Ne ho uno universale in garage ma devo guardare da quant'è)
    3) ho fatto stamane la prova suggerita da Sabba: col multimetro impostato a 20mA mi legge 2,15mA quindi, in teoria , dispersioni non ce ne dovrebbero essere....

Comunque mi hai messo la pulce del relè nell'orecchio......
    Infatti, se ci fosse una dispersione il motorino di avviamento si comporterebbe in modo costante. Purtroppo non so dirti quanti ampere sopporti il relè ma conviene controllare anche le sue connessioni e quelle al motorino. Il fatto che riaccendendo il quadro la moto si avvii normalmente fa anche sospettare che ci sia un contatto intermedio, magari in un altro relè, che non lavora correttamente.
    Ultima modifica di LaBetty; 15/12/2017 alle 10:24

Moto
    sweet triple
    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Infatti, se ci fosse una dispersione il motorino di avviamento si comporterebbe in modo costante. Purtroppo non so dirti quanti ampere sopporti il relè ma conviene controllare anche le sue connessioni e quelle al motorino. Il fatto che riaccendendo il quadro la moto si accenda normalmente fa anche sospettare che ci sia un contatto intermedio, magari in un altro relè, che non lavora correttamente.
    infatti, l'unica è mettersi con santa pazienza a controllare tutte le connessioni fino al motorino d'avviamento...
    Visto che durante la giornata non ho mai un cazzo da fare questa cosuccia cade proprio a fagiolo....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Nel mio primo post avevo elencato tra le possibili cause una connessione lenta nel teleruttore di avviamento, che altro non è che il relè di cui state parlando.

Sabba

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12