Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matts84
Dal basso motore, se lo dividi mentalmente in strati, dall’ultima congiunzione in basso. Probabilmente le guarnizioni
Controlla che la coppa sia fissata sulle mie tendono ad allentarsi le viti, poi controlla il paraolio dietro al pignone.
Poi un'altro inconveniente con cui ho dovuto fare i conti, sopra al cambio ci sono dei bulloni che fissano parte del basamento è mi si erano allentati a causa del fatto che al tempo erano stati messi eroneamente senza il frenafiletti, c'era un richiamo a riguardo ma l'officina Triumph dove la portavo "non lo sapeva", comunque il problema sui modelli successivi al 99 sembra sia stato risolto.
-
grazie ragazzi.....nel weekend faccio foto cosi' ci chiariamo ancora di più le idee. Spero con tutto il cuore e copn tutto il portafogli che siano davvero cosi' semplici i problemi di perdito d'olio.
perle pinzefreno, mi è parso d capire che con l nissin radali ho pocapesa e tanta resa, aper le sospenioni ce cosa cnsigiate, spciamnte rl'amm poseriore, senzasenarsi cn i vari ohlins e bitubo!!!!
-
Citazione:
matts84
grazie ragazzi.....nel weekend faccio foto cosi' ci chiariamo ancora di più le idee. Spero con tutto il cuore e copn tutto il portafogli che siano davvero cosi' semplici i problemi di perdito d'olio.
perle pinzefreno, mi è parso d capire che con l nissin radali ho pocapesa e tanta resa, aper le sospenioni ce cosa cnsigiate, spciamnte rl'amm poseriore, senzasenarsi cn i vari ohlins e bitubo!!!!
Ho una pompa radiale Nissin da vendere
Se ti interessa scrivimi in privato
-
ti han già detto tutto, la pompa nissin te la consiglio, non è troppo aggressiva ma garantisce potenza in più... i freni purtroppo tendono ad impuntarsi, io spruzzo spesso col pulitore dei freni della linea wd40 moto. Il mono preso usato può avere anche 20km ma se è vecchio va revisionato ;)
vedrai che la perdita è solo una guarnizione...
50k km io direi che il controllo del gioco valvole dovresti aggiungerlo a quello che ti hanno suggerito.
-
Grazie ragazzi, mi si sono gia’ schiarite le idee, molto.
il mono originale leggevo che bisogna farlo modofocare per revisionarlo, qualcuno ha idea di dove sia o come si chiami il tipo forte che lo fa qui a roma?
-
- tanti chilometri (50000 circa e 5/6 proprietari non ricordo)--> nessun problema stesso motore ho fatto piu di 120 mila km sul tiger 955
- il motore trasuda un po dÂ’olio dalla parte bassa, nulla di preoccupante ma mi piacerebbe eliminarlo.--> probabile paraolio del pignone
- le sospensioni sono stanche nonostante abbia fatto revisionare la forcella e sostituito l,ammo con uno originale ma usato (mi dicevano con 6000 km (ma non ho trovato grosse differenze con lÂ’assetto precedente.: falle revisionare da un sospensionista competente e magari migliorare ( vedi alcotech)
- i freni imbarazzanti: revisione pinze , sostituzione tubi e pastiglie, olio nuovo e eventualmente pompa radiale
- lÂ’accelatore duro a morte--> cambia cavo e guaina direi dopo 17 anni è ora.
-
Citazione:
MrTiger
- tanti chilometri (50000 circa e 5/6 proprietari non ricordo)--> nessun problema stesso motore ho fatto piu di 120 mila km sul tiger 955
- il motore trasuda un po dÂ’olio dalla parte bassa, nulla di preoccupante ma mi piacerebbe eliminarlo.--> probabile paraolio del pignone
- le sospensioni sono stanche nonostante abbia fatto revisionare la forcella e sostituito l,ammo con uno originale ma usato (mi dicevano con 6000 km (ma non ho trovato grosse differenze con lÂ’assetto precedente.: falle revisionare da un sospensionista competente e magari migliorare ( vedi alcotech)
- i freni imbarazzanti: revisione pinze , sostituzione tubi e pastiglie, olio nuovo e eventualmente pompa radiale
- lÂ’accelatore duro a morte--> cambia cavo e guaina direi dopo 17 anni è ora.
mi accingo.....:)
comunque nel weekend metto foto chiare della perdita cosi' mi dite che ne pensate
-
-
Anche la mia vecchia speed aveva un piccolo trafilamento, ma era dovuto al vecchio proprietario che aveva tirato a morte il dado della coppa venandola. Mi è toccato sostituirla ma dopo non ho avuto più nessuna perdita da altri posti.
Hai fatto le foto?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk